• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 27 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 400
    joanne85
    Ospite non registrato
    non so voi, ma io ora come ora, trovo davvero impegnativo riuscire a organizzare un discorso per argomenti.... il libro di cavicchi è già più scorrevole, ma quello della franca maino che argomenti puoi tirare fuori?

scusate la richiesta della serie "voglio la pappa pronta" ma sono proprio sfinita

Partecipante Assiduo L'avatar di Lady Shky
    idem, quel libro è pessimo e pieno di chiacchiere.
    Io sto leggendo i titoli dei paragrafi e approfondisco tra wikipedia e infomazioni trovate sul web... è l'unica perchè veramente ci vuole più a leggere quel libro e a capire il significato delle frasi piuttosto che il significato delle varie riforme.

Cmq il libro di cavicchi è fattibile visto che organizzato per capitoli monotematici, ma quest'altro? Bo?

isobella
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Sigmund
    L'esame è tranquillissimo, ad interrogare è la donna e ti chiede solo gli argomenti a piacere e solo raramente ti fa delle domande....oggi ha messo tutti 30 e 30 e lode quindi andate tranquilli e preparatevi bene almeno 1 argomento a piacere su entrambi i libri...cmq l'esame non dura molto massimo 10 minuti

grazie grazie grazieeeeeeeeee!!!!

grivor78
    Ospite non registrato
    c'è qualcuno che sa qualcosa di questo esame?
    è ancora Cavicchi il prof? sull'offerta formativa 2006-2007 per quest'esame è indicato un certo Proia.
    help

Partecipante Assiduo L'avatar di Lady Shky
    Si, da quest'anno è cambiato il professore.
    Non è più Cavicchi, ma Proia.
    L'esame è orale ed è anche molto facile.

Studiate 1 capitolo a piacere di un libro e 1 capitolo a piacere dell'altro
    ed il gioco è fatto.
    Chiedono solo quelli

grivor78
    Ospite non registrato
    grazie Lady Shky, sei molto gentile.

Dafne1981
    Ospite non registrato
    Io ho fatto l'esame con Proia e il fatto di portare 1 argomento a piacere di entrambe i libri valeva solo per chi aveva seguito le lezioni....a cui fa l'appello prendendo i nomi di chi c'è.
    Se non hai seguito del libro rosso di Cavicchi c'è sempre un argomento a piacere ma dell'altro no, ci sono dei capitoli segnalati da lui stesso a lezione....che però non ho scritto, mi dispiace!
    All'esame interrogava solo la sua assistente e lui verbalizzava...ha dato un sacco di 29 e non ho visto dare neanche un 30....ancora non capisco perchè!!
    In bocca al lupo!!!

Partecipante Esperto

Sociologia dell'organizzazione sanitaria 12/07 (Proia)

Ciao a tutti, devo dare questo esame giovedì. Sinceramente ho un pò di difficoltà con il libro della Maino, La politica sanitaria. In realtà il contenuto del libro è quasi incomprensibile. C'è qualcun altro che deve dare questo esame giovedì o che l'ha già dato che può aiutarmi? Magari sa dove posso scaricare delle dispense, appunti....
    Grazie

Partecipante Esperto
    Vedo che nessuno risponde...cmq il libro della Maino è davvero complicato. Credo proprio che farò un capitolo per ogni libro...e spero vada bene.

Partecipante Assiduo
    ciao lele, allora, poi l'hai fatto l'esame? com'è andtao? ho letto per caso questo forum e mi è venuta voglia di farlo visto che è ripetuto in continuazione che è facile. però non ho seguito il corso, mi sai dire quali sonon i capitoli che chiede di più, o se ci sono delle dispense oltre ai testi (sono quelli segnalati su internet?)? grazie mille.. rispondetemi please!!!!!

isobella
    Ospite non registrato
    io ho fatto quest'esame a giugno e vi assicuro è facilissimo, in genere chiedono un argomento a piacere sul libro rosso,che ora non ricordo il libro e poi una domanda un pò più specifica ma rimanendo sempre sul generale, state tranquilli perchè il prof è tranquillissimo e non tiene più di dieci minuti e i voti sono tutti alti, i trenta quel giorno sono fioccati.
    almeno il mio esame è andato così.
    baci

Partecipante Esperto
    Si microbina, l'ho fatto e ho preso 28. Mi ha chiesto 2 argomenti a piacere (uno per libro) e l'assistente mi ha fatto una domanda. Cmq è l'esame più facile che abbia mai fatto. Buttati.

Partecipante Assiduo
    ciao lele grazie per avermi risposto, credo che mi butterò anche se non ho ancora il libro rosso... e quello giallo è interessante però devo ammetterlo:sono un pò ignorante in materia, quindi anche l'abc devo approfondirlo per capire... ma tu avevi seguito il corso? ho letto su questo forum che le domande a piacere le fa solo a chi ha frequentato... va bè in ogni caso hanno detto tutti che è facile, speriamo bene!!!

Partecipante Esperto
    Che io sappia le domande a piacere le ha fatte a tutti e non solo a chi ha frequentato. Io ho frequentato solo 2 lezioni ma è stato praticamente inutile perchè il prof. parlava pianissimo e senza microfono. Io ero nelle prime file e non sentivo nulla.

Partecipante Assiduo
    ciao lele sono di nuovo microbina, alla fine l'esame non l'ho più fatto perchè non avevo il testo di cavicchi. ma non l'ho trovato neppure in libreria kappa. ti darebbe noia prestarmelo? io sono di avellino, ma dovrei venire in facoltà credo martedì mattina, che ne dici?
    spero che non ci siano problemi.

Pagina 2 di 27 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy