• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 107
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Alieda: Mi dispiace ma ho rimosso le domande l anno scorso ..

Alice.. non vorrei distruggerti ma vianello in due giorni la vedo dura

consiglio : Evita come la peste lo Zigler, è giga enorme. ( ma bello )
    Ultima modifica di Rae : 26-01-2007 alle ore 19.09.58
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Super Esperto
    PER CHI FOSSE INTERESSATO....

vianello fa un appello straordinario per tutti i suoi esami il giorno 14...oltre che le registrazioni già previste.

Partecipante Super Esperto L'avatar di coccinella83
    Poichè volevo dare questo esame come esame a scelta, ho bisogno di alcune delucidazioni, non avendo seguito il corso:

- all'esame chiede i riassunti dei 3 libri scelti oppure chiede per ogni libro un capitolo specifico oppure fa domande molto più specifiche?
    - l'esame consiste in 3 domande aperte da rispondere in 90 minuti e per ogni domanda abbiamo a disposizione una facciata di un foglio protocollo...giusto?
    - è prevista anche l'integrazione orale oppure solo una semplice verbalizzazione?

Spero che qualcuno possa aiutarmi!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di scoutina87
    Blog Entries
    7
    in genere vianello chiede i titolo dei paragrafi e le risposte sono max una facciata mi pare che non faccia integrazione orale io con lui ho fatto psicologia dello sviuluppo ma so come sono impostati i suoi esami 3 domande per tre libri mi sembra poco poi non so spero che qualcun altro possa aiutarti
    “È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca”(Schopenhauer)

Non sono acida,sono diversamente ironica

Il cervello non e' un nemico..........usalo ogni tanto

Partecipante Affezionato L'avatar di Aleida
    per disabilità, chiede il titolo di un capitolo. (1 per ogni libro)

Risposta max una facciata... quindi ti consiglio di farti degli schemi sintetici per ogni capitolo e studiarti quelli...

Partecipante Super Esperto L'avatar di coccinella83
    Grazie mille per le vostre preziosissime informazioni!!!!

Partecipante

disabilità cognitive- vianello

ciao amici!!
    qualcuno saprebbe dirmi se nel corso delle lezioni del primo semestre del corso di "Disabilità cognitive base" il prof ha detto qualcosa di rilevante per l'esame? per esempio qualche esempio di domanda...
    e soprattutto sul libro "Progetto MS" che cosa chiede? io non so proprio come studiarlo...
    grazie mille a tutti!

Partecipante Esperto L'avatar di Jessica
    Ciao! io ho dato questo esame a dicembre, le domande sono sempre i capitoli del libro Sindrome di Down, oppure ricerche di OLC (tranne la 1 e la 5) o la validità di OLC, mentre del libro MS non ha proprio mai fatto menzione. Io avevo studiato solo la presentazione dello strumento e il resto è lo strumento stesso!(con le figurine)

A noi ha chiesto:
    -Lo sviluppo dell'intelligenza
    -Disturbo psicopatologico nella sindrome di Down
    -Validità di OLC e differenze tra maschi e femmine

buono studio!
    ...Singing under my GipsyMoon...

Partecipante
    grazie mille jessica sei stata molto gentile e il tuo suggerimento molto prezioso!

Partecipante Affezionato

Riferimento: disabilità cognitive- vianello

qualcuno ha fatto l'esame di disabilità cognitive avanzato? domande? è necessario studiare a fondo i contenuti? ho 1 settimana di tempo per prepararlo e ho visto che i libri sono 3!

Partecipante Affezionato

Riferimento: (sp2) Disabilità cognitive avanzato (vianello)

Buongiorno a tutti! qualcuno si ricorda le domande che Vianello ha fatto all'ultimo appello! grazie in anticipo! valeria

Partecipante Affezionato

Cerco libro di Vianello

Ciao a tutti! ho l'esame mercoledì di disabilità cognitive avanzato e non riesco a trovare uno dei seguenti libri:

-La sindrome dell'X fragile
    -La sindrome di Prader-Willi
    -Epilessia

Qualcuno che ce l'ha e che me lo presta o eventualmente che me lo vende. Grazie, è urgenteee! vale

millade8
    Ospite non registrato

ciao a tutti.ho bisogno di aiuto. qualcuno ha fatto esame vianello di disabilità intelletive?qualcuno mi sa dire quante domande fa? e se anche per i libri a scelta devo prepararmi per ogni capitoli un facciata di foglio protocollo o un riassunto generale?
    vi prego rispondetemi sono un pò in crisi...

Partecipante Assiduo L'avatar di *Liù*82*

Millade!disabilità intellettive o cognitive?comunque io li ho fatti tutti gli esami con Vianello e lui dà sempre tre domande (una per libro) e le domande corrispondono al titolo di un capitolo quindi se ti riassumi i capitoli in una facciata vai tranquilla (a parte il libro sulla sindrome di down che è più vasto!)!!
    “Scegliere di essere e fare lo psicologo è molto impegnativo, un lungo percorso di formazione costante, di impegno e responsabilità soprattutto sociale, perché garantisce e promuove un diritto inalienabile della persona: il diritto alla salute in tutte le sue articolate accezioni.”

Partecipante Esperto L'avatar di F.Alice84

Esempi di domande potrebbero essere:
    Per l'avazato:
    • Testo Autismo a scuola: metodi d’intervento;
    • Testo X-Fragile: sviluppo sociale e comportamento;
    • Testo Epilessia: Epilessia e comportamento.
    Per il base:
    - Manuale: un capitolo.
    - OLC: una delle tre componenti del test da spiegare.
    - Progetto MS: fedeltà e validità del test, ricerche.

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy