• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 132
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    Buongiorno a tutte! si hai ragione Saretta la giuridica è un campo molto interessante e poi a me appassionava molto approfondire l'aspetto legato agli adolescenti rispetto agli adulti! mi piacerebbe molto avere la possibilità di lavorarci!per quanto riguarda appunto gli sbocchi lavorativi..beh è sicuramente un campo abbastanza recente come nascita e, come dice la psicologa del consultorio, non ci sono ancora tanti psicologi formati proprio sull'aspetto legale,lei come tanti altri l'hanno dovuto imparare lavorandoci!...però è anche vero che non credo sia così facile, proprio perchè disciplina nuova, trovare un proprio spazio di lavoro..soprattutto in città piccole come Ts....ma continuo a informarmi e cercare!se poi tu hai approfondito il penale già all'univ sicuramente avrai ancora meno difficoltà ad affrontare questo master!
    Si è vero come diceva LuisaMiao a breve metteranno sicuramente tutte le info per inviare i c.v. e le date per i colloqui!
    a presto!!

Ho fatto anch'io il colloquio con l'istituto di psicologia e psicoterapia. A me sembra interessante la loro proposta perchè è un programma completo che da la possibilità di farsi un'idea di questo ambito e di poter scegliere
    Ho però qualche dubbio sulla parte relativa allo stage.
    Se vuoi possiamo parlarne in privato ma non so come fare per contattarti, è la prima volta che comunico sul forum e non ho capito bene come funziona

*Saretta*
    Ospite non registrato
    Grazie Lisaanna sei davvero molto esaustiva e gentile anche a me piacerebbe moltissimo lavorare con gli adolescenti.. specialmente con gli autori di reato.. oppure nel campo delle adozioni! Speriamo Penso che in questi campi, come in tutti quelli un po' nuovi (ma anche vecchi) della psicologia, il lavoro bisogna un po' crearselo.. teniamoci in contatto, credo che questo forum sia un'opportunità per mettere un po' in rete le conoscenze e le idee di tutti! e poi si sa che l'unione fa la forza!

mi fa piacere far conoscere queste nuove possibilità di sviluppo per noi psicologi..beh poi questo master in particolare perchè l'ho appena finito, ma un pò in tutte le città ne stanno nascendo in questo ambito! è vero bisogna vcrearselo il lavoro, ne abbiamo parlato per tutto l'ultimo week end di lezione! putroppo io per ora sono l'unica qui nella zona e tra le mie amicizie a voler approfondire questo argomento perciò spero che qualcun altro di Ts e dintorni stia leggendo!!
    tirnimi informata se vai a fare il colloquio e deciderai di iscriverti! io e la mia "classe" a ottobre saremo li perchè dovremo fare l'esamino finale, magari ci si incontra!..credo di fare la tesi sull'affido condviso..vediamo..ti farò sapere!

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    ragazze, sono molto indecisa riguardo a questo master. da un lato mi attira, il fatto che non sia solo teoria ma anche con tirocinio mi alletta (anche se poi gli incastri saran da paura lavorando 43 ore alla settimana), dall'altro son un po' dubbiosa. son 2 anni, il costo è alto e non so se ne vale veramente la pena... insomma, dubbia gògò!

ho fatto un anno di tirocinio nelle adozioni, un campo che non conoscevo e che mi ha affasciato. dopo ho contattato tutti gli Enti autorizzati e associazioni di volontari oche operano in quest'area, ma nessuno pare interessato a una collaborazione con psicologi (un Ente mi ha anche detto che loro i corsi di preparazione li fanno fare alle madre adottive... ma x piacere!). comunque, ora riproverò a contattarli e vediamo come va!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Ciao LusiaMiao! ti capisco e sono i dubbi che abbiamo avuto sia io e la mi amica che ha fatto un master simile all'università di Padova....certo per i costi da sostenere sono dubbi più che legittimi! io ho approfittato di avere tenuto dei soldi da parte....(i miei comunque mi hanno aiutato soprattutto coi biglietti del treno!!) e ora con l'atuale borsa lavoro per fortuna me lo sto ripagando!..spero proprio che sia un investimento per il futuro! ho pensato che è l'ambito , per ora, meno sviluppato oltre a essere molto interessante! non so se queste riflessioni ti servono da aiuto..comunque puoi sempre pensarci ancora un pò o vedere in altre città!

Grazie degli spunti

credo che proverò a fare il colloquio per questo Master, anche per avere un'idea migliore di com'è organizzato, le persone,... e poi deciderò.
    Intanto in bocca al lupo!
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

si tanto il colloquio non costa niente! certo vedendo le persone , e più nel concreto i programmi si hanno meno dubbi...certo sempre tenendo ben conto le reali disponibilità economiche!
    crepi e in bocca al lupo anche a te!!

*Saretta*
    Ospite non registrato
    Io penso che ormai la difficoltà di trovare lavoro sia una cosa un po' diffusa in tutti gli ambiti della psicologia.. a parte forse per quanto riguarda la psico del lavoro.. però alla fine secondo me uno deve decidere in base a ciò che gli piace veramente. Poi il lavoro se "ti sbatti" ti impegni e fai gavetta lo trovi non so sarò troppo ottimista ma la penso così in bocca al lupo!

*Saretta*
    Ospite non registrato
    Ho inviato il curriculum al master dell'istituto di psicologia e psicoterapia! mi sembra molto simile a quello della tftp. Staremo a vedere a voi cos'hanno chiesto nel colloquio?

beh hai fatto bene! a dir la verità io ho visto solo il corso organizzato da tftp e non l''altro! il colloquio che ho fatto io è stato molto tranquillo e informale, con una psicologa che però non era tra i docenti! la responsabile del corso invece l'abbiamo conosciuta a un primo incontro per concordare insieme il calendario di lezioni! mi hanno dato subito una buona impressione perchè mi hanno chiamato per fissarmi il colloquio a una data ma pichè dovevo partire da Ts e dovevo fare l'orale dell'esame di stato erano disponibili ad aspettarmi e son andata li tipo il 21 dicembre! la psicologa guardava il mio c.v. e mi chiedeva come mai mi interessava proprio quest'ambito di specializzazione, come ne sono venuta a conoscenza..poi mi ha fatto compilare un loro modulo..niente di che insomma!molto alla mano! ah rispondendo anche a LuisaMiao sull'aspeto finanziario, mi è venuto in mente solo ora che alla tftp è possibile fare domanda anche per avere la borsa di studio!poi una commissione valuterà a chi darla!infatti tra di noi una ragazza ha frequentato gratuitamente! si può sempre provare!

Grazie per le info lisaanna!

Io i soldi li avrei pure, ma son stati guadagnati con tanta fatica e c'è voluto tempo a raccimolarli , quindi prima di spenderli vorrei essere certa che sia un corso fatto bene, che mi insegno qualcosa davvero e non solo teorie e libri.
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

hai perfettamente ragione! ti posso solo dire per la mia recentissima esperienza, che per quanto mi riguarda fatica a parte sono abbastanza soddisfatta di averli spesi per questo master!per ora scuole di terapia non mi interessano...e posso dirti che nella somma è compresa l'assicurazione per il periodo di stage e una volta li ti mettono a disposizione testi che magari consiglia i ldocente a lezione e puoi scegliere se comprare o meno epr conto tuo! altrimenti i docenti e la cooperativa forniscono dispense e fotocopie nonchè slide delle lezioni via mail grazie alla tutor del master che tiene i contatti costanti con gli allievi! quindi non ci sono da sostenere ulteriori costi di libri obbligatori..ognuno di noi ovviamente incurioosito ha comprato qcosa...ma seguire le lezioni è sufficiente sono molto ricche secondo me!!

grazia ancora lisaanna!!

sentire chi lo sta facendo rende più facile decidere e queste info son importanti
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

si lo so per questo se posso do info! ..non vorei sembrare di parte, di scuole ce ne sono tante, io sono rimasta colpita che le lezioni sono molto.."dinamiche" non stile universitario, con i docenti spesso ci davamo del tu, su loro richiesta, poi collaborano sempre con la cooperativa si può contrattare su come fare una lezione, dire le proprie aspettative..abbiamo fatto simulate anche! ci vergognavamo un pò ma è utile assumere dei ruoli e recitare! e poi i docenti non sono prof. ma professionisti che raccontano il proprio lavoro, che hanno a che fare ogni giorno con bambini purtroppo abusati, o minori autori di reato, o educatori in istituto di pena e trasmettono la loro passione. questo è quello che rimane un pò a tutti noi di questo corso!

Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy