• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 38

Discussione: Campionati Sospesi...

lialy
    Ospite non registrato
    spero soltanto che il catania calcio venga fatto retrocedere...nei dilettanti...

solo così le squadre e i loro dirigenti, sapranno tener d'occhio i loro facinorosi...che non sono tifosi...sono teppisti...il calcio centra poco...

in gruppo è risaputo che ci si sente camuffati e non riconoscibili, pensando di farla franca....

io non permetterei mai + a queste persone di mettere piede in uno stadio fino alla fine dei loro giorni....

anche io adoravo andare allo stadio...seguivo la squadra della mia cittadina che militava in serie c girone non ricordo....certo non andavo in curva, ma in tribuna vip...perchè in curva i tifosi arrivavano armati di coltellini...bottiglie... ecc...ecc.. sopratutto quando gli avversari erano dei paesi limitrofi....il lunedì in classe molti dei miei amici arrivavano coi lividi...feriti e ne parlavano con soddisfazione quando lasciavano qualcuno degli avversari per terra...o quando non gli permettevano di prendere il treno x tornare nel loro paese....

questa è violenza pura..il calcio conta poco o nulla...diventa l'alibi attraverso cui mascherare la loro aggressività...la loro ignoranza... ho smesso di andarci...quando alcuni tifosi avversari hanno scavalcato le reti ed hanno occupato la tribuna.... nonostante il mio fidanzato...e gli altri...quegli esseri rabbiosi....volevano pichciare anche me e la mia amica...che ci recavamo allo stadio xchè il padre di questa mia amica era stato presidente della squadra per una ventina d'anni....e dopo la sua morte era un modo x continuare il suo percorso anche solo come tifose...ma abbiamo dovuto smettere....

fermare il campionato per una giornata...non sarà sufficiente, questi delinquenti devono essere presi...le squadre devono pagare per le violenze emesse dalle proprie tifoserie....

psicologiaela
    Ospite non registrato
    piu' che sospendere il campionato secondo me doverebbero essere puniti piu' aspramente i responsabili.......
    troppo volte la passano liscia per il fatto che sono minorenni......e intanto distruggono le famiglie.....chi ridarà indietro il padre a queste 2 figlie, il marito a questa povera donna??......
    si ok, si "puniscono" le squadre sospendendo i campionati ma alla fine se questi incivili si fanno si e no 1 anno di carcere , nn vedo cosa potrebbe cambiare in futuro.....forse se le pene fossero piu' dure ci sarebbe meno emulazione.......!

Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino
    il fatto è che probabilmente quesa gente verrà arrestata....

si vedrà che sono giovani.... magari sui 20 anni...

questi si pentiranno.... si metteranno a piangere...

e alla fine... con l'indulto o altre cavolate simili.... usciranno...e tutto come prima...

stiamo proprio scavando sotto il fondo...

il fondo lo abbiamo raggiunto da un pezzo...

ora stiamo andando ancora più sotto....

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Ho appena finito di vedere Italia-Francia di Rugnby. Uno sport da cui tutti i tifosi di calcio dovrebbero prendere esempio. La mia opinione la potete leggere qui sul mio blog.
    Ribadisco il concetto: mi dispiace solo per chi ancora crede che il calcio sia lo sport più bello del mondo. Per quanto mi riguarda farei fallire tutte le squadre di calcio.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Originariamente postato da Antopsi
    Ho appena finito di vedere Italia-Francia di Rugnby. Uno sport da cui tutti i tifosi di calcio dovrebbero prendere esempio. La mia opinione la potete leggere qui sul mio blog.
    Ribadisco il concetto: mi dispiace solo per chi ancora crede che il calcio sia lo sport più bello del mondo. Per quanto mi riguarda farei fallire tutte le squadre di calcio.
    oh mio dio....
    dato che hai messo il tuo commento sul blog..e lo hai fatto leggere... allora posso anche commentare....

bè... scusa se te lo dico... MA quello che hai scritto è proprio come ragiona la gente superficiale...e tu non mi sembri così(dopo aver letto parecchi tuoi interventi)...
    cavolo...sono successi tanti casini.... e tante vicissitudini a questo sport(che purtroppo di sport ormai ha poco)..... l'ultima ieri sera...

MA cavolo non puoi mica fare dell'erba tutta un fascio....
    solo perchè c'è una piccola parte della gente(me compreso)che si fa il culo tutta la settimana...aspetta magari la domenica per rilassarsi...vedere 2 amici e godersi la partita ..magari davanti ad una birra.... Bè ti sempbra da stupidi???
    certo...girano troppi soldi... gira la mafia....
    ci sono troppi casini...

ma finchè ci saranno gente che ci crede....allora si continuerà a sperare...
    non mi sembra nè carino...nè giusto fare affermazioni del genere...
    bè vuoi vedere il rugby??fallo...se ti emozioni così.... buon per te...

ma non criticare quei scemi che ancora hanno la forza di esultare di fronte al goal della vittoria della propria squadra...perchè è vero..siamo gente che vive di ideali...
    ma se non ci fossero gli ideali...allora non sogneremmo più..

guarda..io sono il prmo a criticare il calcio...soprattutto dopo quello che successo ieri...
    ma se lo sport più seguito fosse stato il rugby invece del calcio... sarebbe stata la stessa cosa...
    1...non bisogna colpevolizzare tutti i tifosi per colpa di alcuni imbecilli....
    2...è la sostanza che è sbagliata....è il principio.... occorre cambiare tutto...occorre iù disciplina... più sicurezza negli stadi... più regole.... che i giovani di oggi non sanno nemmeno che significano REGOLE....proprio perchè vedono.. l'esempio che gli adulti portano....

quindi... hai detto..io il calcio l'ho abbandonato da tempo...

bè non so quanto ti piacesse....e spero che non ti prendeva tanto...perchè se pensi veramente ciò che hai scritto...e se ti fosse davvero piaciuto ...bè allora mi metti tristezza....
    TRISTEZZA....perchè mi fai capire che abbandoni così facilmente i tuoi sogni...e un uomo che abbandona i propri sogni...è un uomo morto

Johnny
    Ospite non registrato
    girano troppi soldi attorno al calcio e i giocatori sono celebrati come se fossero degli eroi di qualche poema epico.
    e poi più ke sospendere il campionato (ke i giocatori non c'entrano) forse è meglio finirlo a porte chiuse (fra l'altro, sospendendo il campionato, gli ultrà si sentiranno importanti, riconosciuti nella loro identità di "ultrà" e saranno contenti vedendo al tg i danni che hanno combinato e diranno: io c'ero, siamo stati noi")
    Ultima modifica di Johnny : 03-02-2007 alle ore 21.48.57

Matricola L'avatar di sly_1973
    sono davvero sconcertata da quello che è successo. credo che sia stato giusto decidere di fermare tutto: se si continuasse a non fare niente si passerebbe il messaggio che tutto è permesso, tutto è lecito e concesso..
    però non basta fermarsi, per poi riprendere come prima mettendo tutto nel dimenticatoio.. deve essere una vera occasione di riflessione per cercare di cambiare pian piano le cose. e purtroppo non è un problema che riguarda solo il calcio. il calcio è solo un catalizzatore di episodi di questo tipo, ma proprio perchè è un mondo sotto gli occhi di tutti è ancora più importante “correggere” e trovare delle soluzioni.. tra l’altro tra i ragazzi fermati, ce ne sono parecchi minorenni.. l’educazione al rispetto delle regole (e quindi poi delle leggi) nasce in famiglia… lo vediamo anche noi nel nostro lavoro quanto oggi risulti difficile nelle "nuove famiglie" dare dei limiti netti e fermi ai figli.. certamente è anche responsabilità dell’ambiente calcio non fomentare violenza su un terreno già di per sè fragile: troppa risonanza, troppi interssi economici, le estenuanti moviole x cercare l'errore dell'arbitro e sottlineare l'ingiustizia subita (che poi alimenta rabbia e voglia di vendetta) ecc. ecc.
    in altri sport "minori"la situazione è diversa.. ho letto (e ne ho sentito parlare anche dal capitano della nazionale alla domenica sportiva) che nel rugby c’è un gran rispetto dell’avversario e dell’arbitro, che non ci sono divisioni tra le tifoserie, che gli avversari dopo l'incontro vanno a bersi una birra insieme.. cose purtroppo impensabili nel calcio..
    e poi ho sentito la proposta di “smilitarizzare” gli stadi, inserendo la figura dello steward, opportunamente formato, al posto delle forze di polizia.. non so se cambierebbe qualcosa, però… è sicuramente un altro spunto di riflessione.
    sarebbe bello che il calcio tornasse ad essere solo sport, passione, goliardia, tifo.. insomma un GIOCO pulito, uno dei più appassionanti e avvincenti..
    sly73

L'avatar di Duccio
    Piu' che altro trovo davvero ridicolo che si puniscanoi le societa' e le squadre per queste cose..... Ok la squadra va in serie z....e allora??? Che c'entrano i giocatori se dei tifosi soi mettono ad accoltellare alla gente....Cosi' puniscono i giocatori che si vedono giocare nei campionati dillenttanti....a causa di 10 criminali che non c'entrano niente con lo sport....
    Prendano questi tizi, mettano misure piu' severe negli stadi....ma che c'entra punire la squadra di calcio del catania.......

L'avatar di Duccio
    Originariamente postato da sly_1973
    ..
    e poi ho sentito la proposta di “smilitarizzare” gli stadi, inserendo la figura dello steward, opportunamente formato, al posto delle forze di polizia.. non so se cambierebbe qualcosa, però… è sicuramente un altro spunto di riflessione.
    sarebbe bello che il calcio tornasse ad essere solo sport, passione, goliardia, tifo.. insomma un GIOCO pulito, uno dei più appassionanti e avvincenti..
    Cmq la figura dello stweard esiste ed e' presente in tutti gli stadi da due anni...Ma non e' che ha mai sostituito la polizia.... Allo stadio ho sempre visto steward e polizziotti...

le ultime notizie parlano di un campionato a porte chiuse.....e non si sa per quando...

bè mi smebra una situazione giusta....

L'avatar di Duccio
    Boh...non so quanto senso abbia.... Come minimo le bande di tifoserie si ritrovano fuori a fare danni....come spesso succede..., Ricordo Fiorentina Lazio di questo campionato quando un centinaio di tifosi laziali senza biglietto voleva andare sotto la curva fiesole all'esterno.... e si ritrovarono pero' tra un bel po' di poliziotti da un lato...e un altro centinaio di tifosi della fiorentina dall'altro....scene da far west....E pemnsare che lo stadio di Firenze e' fra i piu' sicuro e tranquilli d'Italia,....
    Certo e' una soluzione....meglio che il niente.... Staremo a vedere.... Ma ci vogliono soluzioni cmq duratutre e per sempre..... una, due...10 giornate a porte chiuse.... non avranno effetto....la gente si sconvolge per poco....e dimentica sempre troppo in fretta...e' sempre stato cosi'....

!Faralas!
    Ospite non registrato
    roba che vai negli altri paesi nei pub i tifosi avversari ti offrono da bere.. qua ti accoltellano se hai la sciarpa avversaria X_X

si ragazzi ma ricordiamoci che non tutti sono così...

è importantissimo non fare di tutta l'erba un fascio....

L'avatar di Duccio
    Ma infatti per questo secondo me non devono chiudere gli stadi.... Pèerche' ci va di mezzo soprattutto i tifosi che amano lo sport....

!Faralas!
    Ospite non registrato
    cambieranno il regolamento .. squalificheranno il campo del catania x almeno 10 giornate.. visot che x il motorino di milano e x i petardi addosso a dida jene diedero 5 se nn erro

e si continuera a giocare

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy