spero soltanto che il catania calcio venga fatto retrocedere...nei dilettanti...
solo così le squadre e i loro dirigenti, sapranno tener d'occhio i loro facinorosi...che non sono tifosi...sono teppisti...il calcio centra poco...
in gruppo è risaputo che ci si sente camuffati e non riconoscibili, pensando di farla franca....
io non permetterei mai + a queste persone di mettere piede in uno stadio fino alla fine dei loro giorni....
anche io adoravo andare allo stadio...seguivo la squadra della mia cittadina che militava in serie c girone non ricordo....certo non andavo in curva, ma in tribuna vip...perchè in curva i tifosi arrivavano armati di coltellini...bottiglie... ecc...ecc.. sopratutto quando gli avversari erano dei paesi limitrofi....il lunedì in classe molti dei miei amici arrivavano coi lividi...feriti e ne parlavano con soddisfazione quando lasciavano qualcuno degli avversari per terra...o quando non gli permettevano di prendere il treno x tornare nel loro paese....
questa è violenza pura..il calcio conta poco o nulla...diventa l'alibi attraverso cui mascherare la loro aggressività...la loro ignoranza... ho smesso di andarci...quando alcuni tifosi avversari hanno scavalcato le reti ed hanno occupato la tribuna.... nonostante il mio fidanzato...e gli altri...quegli esseri rabbiosi....volevano pichciare anche me e la mia amica...che ci recavamo allo stadio xchè il padre di questa mia amica era stato presidente della squadra per una ventina d'anni....e dopo la sua morte era un modo x continuare il suo percorso anche solo come tifose...ma abbiamo dovuto smettere....
fermare il campionato per una giornata...non sarà sufficiente, questi delinquenti devono essere presi...le squadre devono pagare per le violenze emesse dalle proprie tifoserie....