• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 22 di 22

Discussione: lavoro a palermo

Partecipante Assiduo L'avatar di cieffe
    Per evitare qualsiasi altra polemica che impedisca a questo thread di arricchirsi di contenuti utili, vi pregherei di scambiarvi considerazioni personali via pm, ricordando che:

1) è fuori regolamento promuovere attività/siti etc.. tramite i forum inserendo messaggi di simile natura ovunque

2) non è consono ad un corretto utilizzo del forum risolvere questioni e incomprensioni portando la discussione OT

Gradirei evitare di chiudere questo interessante thread nel rispetto degli amici di palermo ed invito tutti i partecipanti alla discussione a tornare sull'argomento.

Grazie per la certa collaborazione.

Cieffe
    "La religiosità è talmente simile alla pazzia che è impossibile distinguerle".

Il mio web-mondo

dottoressa_82
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da cieffe
    2) non è consono ad un corretto utilizzo del forum risolvere questioni e incomprensioni portando la discussione OT
    Ma OT è la versione "tarocca" di OC???

io ti consiglierei di presentarti come volontaria nelle associaz e nelle case famiglie...in queste ultime se fai la notte come volontaria ti pagano pure! se hai meno di 26 anni vedi bando servizio civile.
    In bocca al lupo!!!

dottoressa_82
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sorpresa
    se hai meno di 26 anni vedi bando servizio civile.
    In bocca al lupo!!!
    mi permetto di correggere questa informazione...l'età massima per accedere al servizsio civile è stata innalzata a 28

annat.79
    Ospite non registrato

Riferimento: lavoro a palermo

salve, anch'io sono laureata in psicologia in cerca di lavoro, sto provando nella formazione ma nulla, allora ho deciso di spaziare...

Partecipante Figo L'avatar di superfabio

Nelle province lombarde è abbastanza facile trovare lavoro come psicologi o educatori. Basta girare per le comunità, case famiglie, asili, bisogna farsi un po' una rete di conoscenze, basta perdere un mese e ci si avvia facilmente al lavoro. La paga è buona e se non vivete a Milano basta e avanza. Capisco che giù la situazione è molto difficile (uno dei miei migliori amici è un collega di Palermo che ha studiato con me a Roma), bisogna farsi coraggio. Se poi avete la possibilità di salire, scoprirete un altro pianeta!!!
    Capisco anche che lasciare la propria terra è difficile, ma non è vero quello che si dice al sud, che quando si sale si è immigrati; a Milano, dove vivo io, tranne qualche idiota, di "razzisti" non ce ne sono affatto tanti come si vuole far credere.
    Non so se il mio intervento è servito a qualcuno.
    Saluti a tutti voi amici del mereviglioso sud!
    ...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
    (da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)

Partecipante Esperto L'avatar di julie
    Palermo.. Ma ogni tanto mi potete trovare anche a Torino!

Ciao Fabio, certo che il tuo intervento è servito, è un piccolo incoraggiamento per tanti che non sanno più che pesci prendere per trovare lavoro...
    ...Per questo poi si pensa di trasferirsi al nord, perchè si, qua qualcosina si trova anche, ma quel poco di lavoro che c'è ancora non basta per tutti ed in ogni caso le paghe sono troppo misere, non ci si può vivere nè tantomeno farci una famiglia, non ci sono grandi prospettive di carriera o di futuro etc etc..
    Lo so che al nord non sono tutti razzisti, hai ragione. Io sono felicemente fidanzata con un torinese
    Il problema forse è fare il passo, iniziare... poi credo che tutto venga da sè...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy