tu di che indirizzo sei?io clinico-dinamico..sto finendo il tirocinio post laurea.....non vedo di concludere almeno questo esame..cosa molto utile tra l'altro........
tu di che indirizzo sei?io clinico-dinamico..sto finendo il tirocinio post laurea.....non vedo di concludere almeno questo esame..cosa molto utile tra l'altro........
Anche io ho fatto il clinico-dinamico ... il tirocinio l'ho finito a dicembre .. quindi mi è toccato aspettare fino a maggio-giugno per poter fare l'esame!
ieri il sonno ha avuto un po' il sopravvento......volevo chiederti tu dove l'hai fatto? io mi sono laureata ad ottobre ma ho fatto il tirocinio professionalizzante 500 ore pre laurea e 500 post laurea..l'ho fatto tutto in un posto, una comunità di verona affiancata da uno psicoterapeuta psicoanalitico..molto interessante ma ora non vedo più la fine...29 aprile finisco tutto..giusto in tempo per presentare le carte..è incredibile come le cose debbano andare ad incastro così...mi sembra che le scadenze non finiscano mai......non trovi???
Sono pienamente d'accordo... io invece ho avuto un pò il problema opposto, nel senso che ho fatto il tirocinio di 1000 ore dopo la laurea... ma hanno fatto dei casini per firmarmi le carte, quindi ho iniziato più tardi del previsto e ho perso la possibilità di farlo a novembre ... quindi ho dovuto aspettare dei mesi .. ed ora sinceramente non vedo quasi l'ora di togliermelo dalle scatole!
Io ho fatto il tirocinio al telefono azzurro di Treviso, anche per me è stata un'esperienza interessante, anche perchè con i minori non avevo mai lavorato...
per curiosità..da quando hai finito il tirocinio cosa fai? te lo chiedo perchè mi sento un po' ibrida...ne carne ne pesce..e credo che anche dopo aver fatto quast'esame maledetto non cambierà nulla......
Nell'anno di tirocinio ho avuto la possibilità di fare un master a modena (sempre gestito da telefono azzurro), in tema di abuso e maltrattamento all'infanzia, quindi negli ultimi mesi (da quando ho finito il tirocinio) ho preparato la tesi del master .. adesso che ho finito questa cosa, mi ritrovo un pò a mani vuote, nel senso che sto cercando un lavoretto (di qualsiasi tipo), anche se non ho trovato praticamente nulla .. e in attesa che arrivi qualcosa ho iniziato a studiare per l'esame ... anche se credo che, come dici tu, non cambierà granche dopo ...
Odiatemi pure...io sono del vecchio ordinamento...Qualcuno ha voglia di spiegarmi le novità del nuovo?Mi par di aver capito che avete 3 prove scritte...Beh,mi consolo...![]()
Le bellissime novità del Nuovo ordinamento?...
Ce ne sarebbero tante da dire ... ma soffermiamoci all'esame di stato ... Praticamente hanno aggiunto una terza prova scritta (che si terrà lo stesso giorno del secondo scritto) e in poche parole riguarderà la progettazione di un intervento di qualche tipo .. se non sbaglio danno 3 diversi temi e puoi scegliere ... forse delle 3 è quella che temo meno tutto sommato ...
Tu di che indirizzo 6?
IO ERO DELL'INDIRIZZO EVOLUTIVO. DURANTE IL TIROCINIO FATTO 3 ANNI FA NON MI HANNO FATTO AFFRONTARE UN CASO CHE SIA UNO.BELLO, VERO?![]()
![]()
Ciao rcocuzza83, allora come 6 messo con lo studio?Io aono agli organi di senso...ma li salto, quasi quasi,mica chiedereanno il funzionamento dell'occhio,orecchio ecc...?Importante credo sia il capitolo dopo sulla percezione,no?Che ne pensi?
perfettamente daccordo....l'ho saltato in tronco...ora sono sull'apprendimento che però trovo fatto meglio sul moderato rovetto....aspetto tue conferme....
Buongiorno, non sono ancora arrivata all'apprendimento e non so quando riuscirò a farlo dato che dopo lavoro in questi giorni torno a casa sempre distrutta...cmq ti posso confermare solo per"sentito dire",nel senso che qualcun altro mi aveva già detto che un paio di capitoli del nostro testo andrebbero integrati col Moderato.Uno di questi capitoli era appunto l'apprendimento.L'altro onestamente non ricordo,ma lo scopriremo proseguendo lo studio!Sicuramente te ne accorgerai prima tu.Teniamoci in contatto!!
Ciao rcocuzza83, ieri era domenica,dopo aver sbrigato le faccende di casa sono riuscita a studiare il capitolo sulla percezione.Sono arrabbiata perchè io nella figura di pag.156 continuo a non vederci nulla,nemmeno dopo il suggerimento dell'altra figura dove compare un cerbiatto (o cervo).Aito.Msgari lo vedono titti e io no,avrò un ritardo mentale medio.
Alla faccia di ritardo mentale medio...nell'ultima frase ho fatto SOLO 3 errori di battitura...quando scrivo dall'ufficio vado troppo di fretta.A parte questo,tu in quella figura cosa ci vedi?Se vuole rispondermi anche qualcun altro,mi riferisco alla pag.156 del testo Atkinson per l'esame di stato.Grazie.
non preoccuparti....io l'ho guardato e non c'ho visto niente quindi sei in buona compagnia......