io sono daccordo sulla parsi...anche a me sembra brava e professionale.
morelli invece non l'ho mai potuto sopportare, è un insulto alla professione di psicologo. ma lo sbaglio più grande lo fa chi lo invita alle sue trasmissioni televisive, come costanzo (un altro insulto all'intelligenza umana) o la bignardi (che credevo un tantino più intelligente).
mi sconvolge anche il fatto che,( come diceva non ricordo chi di voi) il nostro ordine non fa nulla (o non può fare nulla, non lo so) ma che esiste a fare allora? non ci può tutelare dagli esercizi abusivi della professione di pedagogisti, reflector, caunselor, etc etc, non ci può tutelare da ciarlatani come morelli e crepet che anzi venngono consultati come "esperti" che anche io le so dire quelle quattro cretinate e luoghi comuni che dicono loro.... e poi magari un povero cristo che sta appena iniziando l'attività commette una leggerezza e gli danno subito addosso!
scusate lo sfogo ma questo 3d ci voleva proprio.
x pinga
ho letto tutta la discussione sul link che hai messo e, a parte lo sdegno per ciò che è riuscito a dire il nostro "caro santone", mi sono fatta quattro risate oper gli altri commenti![]()

come si fa???
alla fin fine l'abilità di una persona sta a mio parere anche nel tradurre argomenti complessi in argomenti semplici, usando termini semplici: la parsi (orrore), crepet e morelli fanno solo psicologia ingenua e, questo, come futura professionista, un pò mi fa incavolare. già che della nostra figura hanno una bella opinione in genere, poi ci si mettono questi e siamo fritti!
noi ragazzuoli, in altri thread, ci scanniamo e ci sbracciamo per proporre un'idea che tuteli la nostra figura, poi arrivano questi che abbindolano le persone comuni, le convincono che possono risolvere i loro problemi scrivendo in un giornale. e riassumono, con una risposta, il loro dolore, il loro disagio, la sofferenza, la loro unicità, il loro vissuto in poche righe.