• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 36
    Partecipante Assiduo
    Originariamente postato da melaverde
    Ci sono molti testi in giro e poi su internet puoi prendere tanti spunti, ho letto un progetto che si focalizzava su discussioni in classe e simulate per insegnate comportamenti legati all'assertività.............cmq vedrai che in giro ci sono tanti suggerimenti!
    ciao
    Ciao Melaverde.
    Mi interessa il discorso sull'assertività. Ti ricordi dove hai trovato quel progetto?
    Grazie.
    Memento augere semper

Partecipante L'avatar di melaverde
    Originariamente postato da El hanen
    Ciao Melaverde.
    Mi interessa il discorso sull'assertività. Ti ricordi dove hai trovato quel progetto?
    Grazie.
    Mi spiace ma non ho il progetto, comunque se non ricordo male non c'era scritto niente di particolare...........

Partecipante Assiduo L'avatar di alexia_s
    Ciao io sono in zona Milano! e mi interessa particolarmente il bullismo ma sono anch'io nelle tolle!
    Proviamo?
    Alcuni dicono che il termine per presentare progetti è aprile..

Neofita L'avatar di Giusysaccaro
    vorrei sapere per prentare un progetto in una scuola bisogna essere isciritti all'albo, o solo laureati in psicologia quinquennale, e poi come si elabora per presentare un progetto anche a me interesserebbe il bullismo, la mia tesi ha trattato del mobbing, quindi ho anche trovato nella mia ricerca il bullismo, ed è interessante.
    qulacuno mi puo aiutare....dove devo cercare le scuole in cui posso presentare i progetti?
    Giusy Saccaro

Partecipante Assiduo
    Per Alexia.
    Conviene presentare il progetto entro la fine di maggio, perchè successivamente le scuole stabiliscono il POF per l'anno scolastico successivo.

Per Giusy.
    L'elenco delle scuole è pubblicato sul sito del Provveditorato della tua provincia.
    Oppure puoi cercare sul sito dell'Ufficio scolastico regionale, che in sostanza è la stessa cosa e funziona da organo coordinatore di tutti gli istituti di ogni ordine e grado della provincia. chiaramente, se conosci qualcuno, è decisamente meglio. ma molto meglio. Non è necessario conoscere il Dirigiente; basta un referente.
    Memento augere semper

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    ma in generale secondo voi che cosa chiedono nelle scuole? bullismo? emozioni?
    basta?
    non sono un po' inflazionati come argomenti secondo voi?

io vorrei fare una cosa del genere, ma temo di fare qualcosa di banale...

Partecipante Esperto L'avatar di angelsun
    Originariamente postato da moon2007
    Grazie a rravas01 !!
    Per Sabrina: peccato, siamo lontane, io abito in Toscana!!
    in quale provincia? io sono campana ma spesso in toscana e un progetto "in altri lidi" mi ha sempre attratto,specie su questi argomenti.Sono psicologa clinica ma credo che i nostri adolescenti debbano essere seguiti da più fronti

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    possiamo definire bene gli ambiti?
    e inventarci qualche strumento un po' originale?
    forse serve a tutti...

Neofita
    Avete inormazioni relative all'attivazione del C.I.C. ossia la presenza di uno sportello psicologico nelle scuole ?

Partecipante Affezionato L'avatar di stellina3041
    vi consiglio il sito www.smontailbullo.it
    Milena

idiotsavant
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti, sono anch'io alla disperata ricerca di indicazioni su come impostare un progetto per le scuole... Non ho idea di come cominciare! ossia, immagino si debba specificare a chi è rivolto, gli scopi del progetto, le modalità di attuazione ed i costi... Ma vi chiedo: come fate a stabilire i costi?
    E poi: se la scuola non ha fondi (quasi mai li ha) come vi regolate?
    A me piacerebbe proporre uno "sportello" di ascolto, specie per le medie e le superiori.
    Avete uno schema o un progetto già fatto da mettere a disposizione per chi come me brancola nel buio??
    Help!! Grazie per qualsiasi indicazione

robi.cavallari
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da idiotsavant
    Ciao a tutti, sono anch'io alla disperata ricerca di indicazioni su come impostare un progetto per le scuole... Non ho idea di come cominciare! ossia, immagino si debba specificare a chi è rivolto, gli scopi del progetto, le modalità di attuazione ed i costi... Ma vi chiedo: come fate a stabilire i costi?
    E poi: se la scuola non ha fondi (quasi mai li ha) come vi regolate?
    A me piacerebbe proporre uno "sportello" di ascolto, specie per le medie e le superiori.
    Avete uno schema o un progetto già fatto da mettere a disposizione per chi come me brancola nel buio??
    Help!! Grazie per qualsiasi indicazione
    Anche secondo me la cosa più utile per TUTTI NOI sarebbe che qualcuno che ce l'ha fatta mettesse online il progetto che gli è stato approvato ESATTAMENTE come lo ha presentato....sarebbe utilissimo e fantastico....

azzurro1984
    Ospite non registrato
    Ciao sono Maria.
    qualcuno ha info o può consigliarmi materiale circa l'abuso all'infanzia:l'intervento ascuola,famiglia,sensibilizzazione?

azzurro1984
    Ospite non registrato

bullismo

c'è un libro della Prof.Baldry titolo Il bullismo a scuola potrebbe esservi utile

robi.cavallari
    Ospite non registrato

Re: bullismo

Originariamente postato da azzurro1984
    c'è un libro della Prof.Baldry titolo Il bullismo a scuola potrebbe esservi utile
    Ciao,
    su questo libro ci sono progetti ben definiti e chiari che potrebbero essere presi come spunto per progettare altri interventi da presentare ai dirigenti scolastici?

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy