ciao ragazze eccomi qua' sono insonne anche io da quando avevo 7 anni le ho provate tutte provero' il metodo consgliato da maryflower e vi faro'sapere![]()
ciao ragazze eccomi qua' sono insonne anche io da quando avevo 7 anni le ho provate tutte provero' il metodo consgliato da maryflower e vi faro'sapere![]()
“È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca”(Schopenhauer)
Non sono acida,sono diversamente ironica
Il cervello non e' un nemico..........usalo ogni tanto
Da provareOriginariamente postato da maryflower
A me hanno insegnato una tecnica: pancia sotto, immaginate di costruire un guscio protettivo sopra di voi, mattone per mattone. è una tecnica per il rilassamento per chi ha paura, più che altro, ma anche per chi non riesce a dormire va benissimo. almeno così dicono....
![]()
![]()
NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.
Lucio Anneo Seneca
Alla fine dell'estate per un mesetto ho avuto problemi di insonnia e ho perfettamente risolto prendendo la melatonina![]()
mi avete convinto mi sa che la provo la melatonina!![]()
W la melatonina allora![]()
![]()
Come la si prende? Sono pastiglie o altro e quanto prima di andare a dormire bisogna assumerla?
Sono pastiglie e in teoria andrebbe presa un' oretta prima di andare a ninna (ma a me funziona anche una quarto d'ora prima circa) io l'ho presa in farmacia...
Cmq il suo pregio è di migliorare la qualità del sonno, nel senso io prima dormivo anche nove ore ma non mi sentivo riposata e ora anche con sei-sette ore va molto meglio![]()
Buone dormite riposanti![]()
interessante questa melatonina..nn soffro d insonnia però cm diceva giulia_aurora anche io dormo 9 ore e m sento sempre stanca..
M potete dare qualche informazione in +?è un farmaco o è qualcosa d naturale??
io ho avuto il sonno leggero e fragile fino a quando sono andato a lavorare in comunità...ora passo spesso notti di lavoro li, e quando dormo, dormo come un sasso, nonostante il pericolo potenziale di essere preso a palate nel sonno da qualche utente vendicativo...
..valla un po a capire come funziona la mente umana...
...Se impari la strada a memoria
non troverai certo granché
se invece smarrisci la rotta
in mondo è lì tutto per te...
Mi sa che devo provare anch'io con questi cd!
io sto prendendo la melatonina ma.... mi fa effetto valeriana cioè con quella dormo senza no....oramai è un mese che la prendo... non è che ormai sono dipendente da ogni robo che fa dormire!?![]()
ottima la melatonina...la prendo quando so che forse nn riuscirò adormire...mezzoretta / un'oretta prima di andare a letto...votoalla melatonina _ o all'effetto placebo?
_
o.t. stasera sono a casa da sola, i miei sono in vacanza, già ho l'ansia perchè so che nn dormirò dalla paura...nn abito in condominio, eppure mi sono impuntata, voglio riuscire a dormire da sola, senza amiche, dai ormai sono grandeeee!! si accettano consigli...anche qs è una forma di insonnia, no?![]()
ma a me poi non riesce dormire se non la prendo...e pure se la prendo... visto che sono ancora sveglia...
La melatonina è un rimedio super naturale ed uno dei pochi ,se non l'unico, principio attivo che non crea nessun effetto collaterale!!!Infatti la possono prendere anche i bambini molto piccoli. Regolail ritmo circadiano, cioè il ritmo sonno veglia che si può facilmente alterare soprattutto se si alternano tranquille giornate di studio a week-end di notti piccole. Io ce l'ho in erboristeria, se passate da pistoia compratela da me!
Leggete su questo sito... www.dheausa.com/IT%25melatonina.htm
![]()