• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 34

Discussione: Insonnia...

Postatore Compulsivo L'avatar di scoutina87
    Blog Entries
    7
    ciao ragazze eccomi qua' sono insonne anche io da quando avevo 7 anni le ho provate tutte provero' il metodo consgliato da maryflower e vi faro'sapere
    “È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca”(Schopenhauer)

Non sono acida,sono diversamente ironica

Il cervello non e' un nemico..........usalo ogni tanto

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Originariamente postato da maryflower
    A me hanno insegnato una tecnica: pancia sotto, immaginate di costruire un guscio protettivo sopra di voi, mattone per mattone. è una tecnica per il rilassamento per chi ha paura, più che altro, ma anche per chi non riesce a dormire va benissimo. almeno così dicono.
    Da provare ...

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Alla fine dell'estate per un mesetto ho avuto problemi di insonnia e ho perfettamente risolto prendendo la melatonina

Partecipante Super Figo L'avatar di eneri1201
    mi avete convinto mi sa che la provo la melatonina!

giulia_aurora
    Ospite non registrato
    W la melatonina allora

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Come la si prende? Sono pastiglie o altro e quanto prima di andare a dormire bisogna assumerla?

giulia_aurora
    Ospite non registrato
    Sono pastiglie e in teoria andrebbe presa un' oretta prima di andare a ninna (ma a me funziona anche una quarto d'ora prima circa ) io l'ho presa in farmacia...
    Cmq il suo pregio è di migliorare la qualità del sonno, nel senso io prima dormivo anche nove ore ma non mi sentivo riposata e ora anche con sei-sette ore va molto meglio
    Buone dormite riposanti

Partecipante Figo L'avatar di leoncina86
    interessante questa melatonina..nn soffro d insonnia però cm diceva giulia_aurora anche io dormo 9 ore e m sento sempre stanca..
    M potete dare qualche informazione in +?è un farmaco o è qualcosa d naturale??

Partecipante Affezionato
    io ho avuto il sonno leggero e fragile fino a quando sono andato a lavorare in comunità...ora passo spesso notti di lavoro li, e quando dormo, dormo come un sasso, nonostante il pericolo potenziale di essere preso a palate nel sonno da qualche utente vendicativo...
    ..valla un po a capire come funziona la mente umana...
    ...Se impari la strada a memoria
    non troverai certo granché
    se invece smarrisci la rotta
    in mondo è lì tutto per te...

flame81
    Ospite non registrato
    Mi sa che devo provare anch'io con questi cd!

io sto prendendo la melatonina ma.... mi fa effetto valeriana cioè con quella dormo senza no....oramai è un mese che la prendo... non è che ormai sono dipendente da ogni robo che fa dormire!?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico
    ottima la melatonina...la prendo quando so che forse nn riuscirò adormire...mezzoretta / un'oretta prima di andare a letto...voto alla melatonina _ o all'effetto placebo? _

o.t. stasera sono a casa da sola, i miei sono in vacanza, già ho l'ansia perchè so che nn dormirò dalla paura...nn abito in condominio, eppure mi sono impuntata, voglio riuscire a dormire da sola, senza amiche, dai ormai sono grandeeee!! si accettano consigli...anche qs è una forma di insonnia, no?

ma a me poi non riesce dormire se non la prendo...e pure se la prendo... visto che sono ancora sveglia...

Partecipante Assiduo
    La melatonina è un rimedio super naturale ed uno dei pochi ,se non l'unico, principio attivo che non crea nessun effetto collaterale!!!Infatti la possono prendere anche i bambini molto piccoli. Regolail ritmo circadiano, cioè il ritmo sonno veglia che si può facilmente alterare soprattutto se si alternano tranquille giornate di studio a week-end di notti piccole. Io ce l'ho in erboristeria, se passate da pistoia compratela da me!

giulia_aurora
    Ospite non registrato
    Leggete su questo sito... www.dheausa.com/IT%25melatonina.htm

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy