Oddio... è esattamente la situazione in cui mi trovo adesso...ho conosciuto uno che non si capisce se se la tira o cosa... io aspetto sempre che mi contatti lui, poi siamo usciti e dopo un'ora mi ha chiesto se mi dispiaceva tornare a casa
perchè - a detto- si sentiva l'influenza
! Certo è che il fatto di stare dietro queste persone, (che di certo non sono "innamorate", perchè se una persona ti piace davvero non te la tiri!
) dipende comunque dal periodo in cui uno si trova... quando si ha fame d'affetto io riesco a stare dietro anche a qesti tipi... l'importante è rimanere attaccati il più possibile alla realtà per non illudersi di poter costruire chissà che cosa e poi magari prendere una bella deluzione...
![]()

ho conosciuto uno che non si capisce se se la tira o cosa... io aspetto sempre che mi contatti lui, poi siamo usciti e dopo un'ora mi ha chiesto se mi dispiaceva tornare a casa
! Certo è che il fatto di stare dietro queste persone, (che di certo non sono "innamorate", perchè se una persona ti piace davvero non te la tiri!
) dipende comunque dal periodo in cui uno si trova... quando si ha fame d'affetto io riesco a stare dietro anche a qesti tipi... l'importante è rimanere attaccati il più possibile alla realtà per non illudersi di poter costruire chissà che cosa e poi magari prendere una bella deluzione...

) mi son sentita in diritto di trattarlo per quello che era: ne più ne meno che un ragazzo che mi piaceva molto, inspiegabilmente possessivo(cioè, del tipo che me lo trovavo in discoteca a pedinarmi - e io che avevo scambiato la possessività per gelosia/amore...) ma con il quale non ci poteva essere una storia seria.
, ma il problema è mio, che riesco ad idealizzare ed avere voglia di vederlo anche se ci conosciamo da pochissimo
! Come devo fare??
?? quanto è vero che non basta essere coscienti dei proprio meccanismi per smettere di usarli
! Sono d'accordo col fatto che smettere di vedere una persona all'improvviso favorisce l'idealizzazione... io mi rendo conto che quando lo vedo ritorno alla realtà!
... perchè generalmente la mia tendenza è a chiudere tutto... ma poi ricomincio con il prossimo "tizio qualunque" che mi capita davanti
(lo chiamo tizio-qualunque per ricordarmi sempre che potrebbe essere una qualsiasi altra persona: lui ora è importante solo perchè io l'ho idealizzato!
)... Quindi l'obiettivo adesso non è tanto riuscire a chiudere tutto e dimenticare -non avrei proprio problemi,
ma ricomincerei con il prossimo "manichino" capitato sottomano- quanto a riuscire ad avere rapporti "normali" con questa persona senza trattarlo come un idolo!