• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 42
    Partecipante
    x ora il libro di fagioli non ancora lo apro mi sto concentrando di + sulle lezioni in seguito vi saprò dire la mia su questo libro...a presto e buono studio

Partecipante Affezionato L'avatar di claudiawal
    Grazie mille lo stesso...a presto e buono studio
    claudia84

Neofita L'avatar di lilith1999
    Il libro di fagioli è da -interpretare- nel vero senso della parola, se mi ricordo bene in uno dei suoi convegni ammise egli stesso che l'aveva scritto con i piedi!! Comunque ancora non do' l'esame però da quello che mi hanno detto alcuni miei amici che l'hanno fatto, la roccioletti cita direttamente il titolo del paragrafo di cui si deve parlare... e soprattutto chiede le interpretazioni dei sogni dei pazienti, no si deve tralasciare nulla!! Alla fine l'esame è semplice in se..l'unica difficoltà è che è di 650 pag.

dovete essere fagiolianI! Dovete pensare come lui, dire le stesse cose che dice lui e andrà benissimo Con gli assistenti un po' meno, ma con lei dovete fare così (mi chiedo perchè ancora non la caccino...)
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Ringrazio tanto tutti e due...immaginavo la difficoltà del libro ma non pensavo fino a questo punto...comunque pazienza...si farà anche questo! Ma perchè è assillata con questo Fagioli? Che avrà fatto questo di così tanto importante?...a sto punto era meglio Freud...anche se è superato è cmq il padre della psicoanalisi
    claudia84

Neofita L'avatar di lilith1999
    ho sentito che anche lei è stata in cura da lui.. forse per questo..o perche ci ha lavorato, ma potrebbero essere anche voci infondate.. poi ho sentito altre cose.. che non si possono dire in queta sede..

Partecipante L'avatar di ^irpinus^
    FORSE ALLA ROCCIOLETTI PIACCIONO I FAGIOLI......................
    salve gente sono il veggente della vostra mente!!!

ahahaha..forse sarà così cmq un motivo c'è...chi lo sa..
    claudia84

Partecipante Assiduo
    ciao ragazzi..qualcuno mi sa dire precisamente se per l'esame di psicologia dinamica con la Roccioletti del capitolo VIII si deve studiare solo il par.XIII?

Partecipante Assiduo
    se alludi al manuale di storia della psichiatria (zilboorg e henry) ho visto che sul programma è segnato solo il paragrafo 13 del capitolo 8.
    però se c'è qualche frequentante che si rassicura su questo punto sarebbe meglio...

Partecipante Assiduo
    grazie..ho un altro piccolo problema,siccome nn sono frequentante, ho visto che l'esame con la Roccioletti si terrà in aula Studio Docente, per caso c'è qlkn che mi sa dire dove si trova precisamente?

Partecipante Assiduo
    Qualcuno ha le lezioni della Roccioletti da mettere sul sito? Non potendo frequentare è difficile capire dove vuole andare a parare (a parte il discorso su Fagioli!).
    Altra cosa: sapete se chiama per ordine di iscrizione e circa quanto "tiene sotto"? Avrei bisogno di capire se mi conviene prenotare una stanza in albergo o se riesco a prendere il treno.
    Grazie per tutte le info che riuscite a dare!

Partecipante Assiduo
    mi dispiace..ma ank'io nn potendo frequentare trovo difficoltà x qst esame..soprattutto x il testo di Fagioli..nn c'ho capito nulla..ma m sta sorgendo un dubbio...dei 2 libri, cioè istinto di morte e conosc..e lezioni, se ne deve portare uno solo. giusto?

Partecipante Assiduo
    sì sì, almeno così c' è scritto sul programma!!!

Partecipante Assiduo
    ok grazie..cmq la prof.dovrebbe chiamare in base all'ordine di prenotazione..xò x il resto nn so niente..anch'io volevo qlk informazione in più ...mi fa davvero paura qst esame!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy