ciao,
ho fatto l'esame di informatica il 10-06 con Curci.
no l'orale non è obbligatorio......basta passare lo scritto!!!
le domande sono fattibili ed è sufficiente studiare le dispense del prof.
cmq anche io son di intervento clinico *_*
ciao,
ho fatto l'esame di informatica il 10-06 con Curci.
no l'orale non è obbligatorio......basta passare lo scritto!!!
le domande sono fattibili ed è sufficiente studiare le dispense del prof.
cmq anche io son di intervento clinico *_*
grazie ragazzi x i suggerimenti che mi avete dato! l'esame l'ho fatto ieri e credo sia andato abbastanza bene. ma quante domande bisogna sbagliare x non essere considerati idonei? cmq dopo quanto tempo di solito escono i risultati sul sito? mica mi fanno aspettare fino a gennaio?![]()
...è tutto un equilibrio sopra la follia...
Con Curci?
Se vai nell'apposito thread con le domande d'esame, trovi quelle di Curci, se smanetti un po' con il pc lo passi tranquillamente, si tratta di nozioni elementarissime. Io non ho seguito neanche una lezione e non ho comprato testi.![]()
Idem per Fondamenti di informatica con elementi di programmazione, che ti consiglio di abbinare ad alfabetizzazione, o cmq di farlo nello stesso appello: il programma è simile, si aggiunge solo qualcosina di html basilarissima e di altre coserelle, ma ilprof è stato gentilissimo all'esame, c'erano due cose che molti non riuscivano a capire, ce le ha spiegate alla lavagna e in pratica ci ha fatto arrivare alla risposta (vedi anche il valutaprof-Londei)![]()
Nel nostro corso non c'è Fondamenti di informatica con elementi di programmazione...
T_T
vabbè.. annamo al prato...
perché Hypnos... c'erano dubbi?
AH SOLA!!!!!!!!
cmq... il corso è
INUTILE!
ciao a tutti!tra pochi giorni ho l'esame di Curci di alfabetizzazione informatica...qualcuno lo ha già fatto? di che tratta? quali domande ci sono? Grazie a tutti...![]()
è semplicissimo. Per le domande, vai sul thread apposito che trovi nel thread "esami" (uno dei primi sulla schermata) gestito da Snick e Supermanu.
Ciao!.
Ho fatto l'esame il 19/5 di alfabetizzazione informatica Curci.
15 domande in 15 minuti: ci ha disposto in Aula Magna una riga si e una no, uno accanto all'altro. Come al solito le domande erano le stesse, ma disposte in posizioni diverse e anche le risposte.
Purtroppo nn ho potuto ricopiarle in loco a causa della perentorietà del prf. ma me ne ricordo 13 su 15:
1) come si misura la potenza del clock del processore
2) come si riconoscono i tipi di file
3) cosa vuol dire "salva"
4) come viene letto un cd
5) che tipo di supporto è il floppy
6) che capacoità ha il floppy
7) dove si trova la RAM
8) cosa non è un dispositivo di output
9) Windows che tipo di intefaccia utenti ha
10) quale tipo di memoria ha accesso diretto e casuale
11) a cosa corrisponde un kilobyte
12) cos'è un local bus
13) cosa è MSDOS
Spero di essere d'aiuto a qualcuno e spero soprattutto di essere passata!
Ciao
roxi
Quindi basta dare un'occhiata alle sue dispense..?
Lu illuminami...![]()
albè, manco c'è bisogno.. basta che sai che le megattere so animali e non sono l unità di misura della velocità del clock
Andy
Oltre a leggere le dispense ho "lurkerato" un pò sul web per avere talune conferme.
Sono sicura di averne azzeccate almeno 12 su 15, e pur sapendo che le megattere sò animali (e pur conoscendo la velocià dei processori) quando ho visto la parola "clock" me sò impuntata.
Ciao.
roxi1965
il problema è capire quanto la media sia bassa, perchè il voto in realtà è una media ponderata, nn il frutto della somma dei punteggi (vedi psicometra a che serve... T_T)
Ahahahahah... sei un genio...Originariamente postato da Lord Hypnos
albè, manco c'è bisogno.. basta che sai che le megattere so animali e non sono l unità di misura della velocità del clock
Cmq... Alberto stai tranquillo... le domande sono quelle che ti hanno scritto... e se sai accendere un computer sai anche passare l'esame di Curci, imho.
Ultima modifica di PiedPiper : 23-05-2005 alle ore 00.12.33