• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 53

Discussione: I'm Soooo Sad! :(

Postatore Epico L'avatar di paky
    con il caratterino che mi ritrovo io avrei fatto una "munnezza" la prof. stesso nella discussione della tesi! quello che ti è successo, Kia, è davvero incredibile! :cry: Cmq sono d'accordo con le altre: non pensarci più e lasciati coccolare!

scusa il ritardo ma tra i problemi del forum e il week-end in agriturismo, ho letto solo ora il tuo messaggio!

congratulazioni, dottoressa!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    al tuo posto penso che dalla rabbia mi sarei messa a piangere :cry: !!!! è angosciante , che tristezza , quanta fatica sprecata. .... mi spiace davvero tanto e vorrei poter fare qualcosa per te :o .... tanto valeva non farla la tesi !!!! mi spiace davvero, un mondo

ti mando mille baci :o

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    :ciao2: Ciao Laura, Paky e Sunny

Grazie del supporto! :o

Anch'io avrei tanto voluto "disintegrare" [img:e3722fc776]http://digilander.libero.it/silvestro1977/icone/schuss.gif[/img:e3722fc776] entrambe in discussione di tesi ma avevo promesso a mio padre che me ne sarei stata buonina qualunque cosa fosse successa!
    ...e le promesse si mantengono!
    Purtroppo non mi aspettavo che le cose potessero andare COSI' male!
    Forse sono "stupidotta" io a credere che sotto sotto tutti siano in parte buoni....
    Come mi sono sbagliata con loro 2!!! .....

Per rispondere a Laura, con 96 non si può accedere ai concorsi pubblici serve almeno 99. :teach: E' poi vero che per alcuni bandi di concorso non basta essersi laureati "a pieni voti" (e cioè con almeno 99), ma serve, per esempio, almeno 104.... tsz! Razzisti!

....piangere?! ....no! Non darò mai loro anche questa soddisfazione! :linguaccia: ....anche se a volte ripensando a tutto quello che è successo mi sale un magone....

Grazie ancora! Un bacione!

Partecipante L'avatar di Topinio
    Cara Kia,
    Mi dispiace moltissimo per te!!! Cavoli, avevo già sentito la cosa del punteggio e dei concorsi pubblici... ma pensavo fosse una leggenda metropolitana.... :rosik:
    Invece non è così..... :cry:

Spero che domani riuscirai a dire alla Valente tutto quello che pensi di lei ...non servirà a molto ai fini concreti, perchè le cose ormai sono andate così... però almeno ti sfoghi e le dici cosa pensi....
    dalla Casalegno non andrai? :linguaccia:

Volevo anche chiederti come era andato l'esame a Zeno?! :teach: Spero alla grande!

Quanto a me... il giorno della laurea ho festeggiato con tutte le amiche che erano venute a vedermi... :hic: (oltre che con i miei, mio fratello e la sua fidanzata e il mio fidanzato )
    Per il resto, questo weekend non ho fatto grandi cose...mi sono rilassata parecchio
    Io non sono una che adora i festeggiamenti pazzeschi.. sono una tipa tranquilla che non ama stare troppo al centro dell'attenzione... Per cui sono stata con il mio moroso e qualche amico... ma come sempre... :o

E voi?
    Cara Kia, ti mando un enorme bacione!!! :supersmack:
    In bocca al lupo per domani!
    Un saluto e un bacio a tutti!! :ciao2:

Cara Kia,
    Mi dispiace moltissimo per te!!! Cavoli, avevo già sentito la cosa del punteggio e dei concorsi pubblici... ma pensavo fosse una leggenda metropolitana.... :rosik:
    Invece non è così..... :cry:

Spero che domani riuscirai a dire alla Valente tutto quello che pensi di lei ...non servirà a molto ai fini concreti, perchè le cose ormai sono andate così... però almeno ti sfoghi e le dici cosa pensi....
    dalla Casalegno non andrai? :linguaccia:

Volevo anche chiederti come era andato l'esame a Zeno?! :teach: Spero alla grande!

Quanto a me... il giorno della laurea ho festeggiato con tutte le amiche che erano venute a vedermi... :hic: (oltre che con i miei, mio fratello e la sua fidanzata e il mio fidanzato )
    Per il resto, questo weekend non ho fatto grandi cose...mi sono rilassata parecchio
    Io non sono una che adora i festeggiamenti pazzeschi.. sono una tipa tranquilla che non ama stare troppo al centro dell'attenzione... Per cui sono stata con il mio moroso e qualche amico... ma come sempre... :o

E voi?
    Cara Kia, ti mando un enorme bacione!!! :supersmack:
    In bocca al lupo per domani!
    Un saluto e un bacio a tutti!! :ciao2:

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sfumature
    [color=blue:4b91f87df9]poteva forse mancare il mio post dolcissima kia????

lo sai come la penso e domani potrai almeno chiedere il perchè...
    mi dispiace non poter essere su con te

per il resto hanno ragione le altre... FATTI COCCOLARE!!!! da noi e dal dolcissimo maritino :supersmack: :supersmack: :supersmack:

e quando ci vedremo un lo faremo ugualmente... perchè io la tesi della kia l'ho vista... ed è un lavoro GRANDE!!!

quando senirete parlare dei "circomplessi" pensate a lei

salutami tanto anche franca, è carinissima anche lei ed ha condiviso con te la stessa sorte :linguaccia:
    dille che, per tirarsi su il morale, deve assolutamente farsi aggiustare il pc ed entrare nel mitico ops!!!

:ciao2: GRANDE KIA... ricorda sempre quanto vali... nn ci sono casalegno o valente-torre che possano sminuire il tuo valore!!!

[/color:4b91f87df9]

martedì 4 marzo 2003

Ciao a tutti,

oggi sono andata a parlare con la prof.ssa Valente. :teach: Con me è venuta anche la mia compagna di sventura, Franca (che saluta tanto Sfuma e Topò! ).
    La proffa ha ricevuto prima lei ed è stata veramente meschina! Spero che Franca decida di postare quanto le è stato detto qui su OPs perché credo che possa essere "utile" per tutti, laureandi e non.
    Ho chiesto alla prof di essere così gentile da dirmi che cosa c'era di sbagliato nella tesi e lei mi ha risposto che avrei già dovuto esserne al corrente e che sicuramente la dr.ssa Casalegno mi aveva detto che la mia tesi non aveva nulla di sbagliato, ma era più che sufficiente, non buona. Quando le ho detto che la dottoressa Casalegno non mi aveva mai detto che la mia tesi non andava bene è caduta dalle nuvole affermando che ciò non era possibile e che, se solo lo avesse immaginato, mi avrebbe informata lei stessa. Quando le ho chiesto nuovamente se poteva dirmi cosa avrei dovuto fare di diverso e cosa non andava nella mia tesi, lei mi ha chiesto se volevo saperlo solo perché ero arrabbiata per essere passata da 92 a 96.... 92??? Le ho detto che io partivo da 94 abbondante e che quindi i punti erano 2 (scarsi!) e non 4! ....ora mi viene il dubbio che la segreteria abbia consegnato una media sbagliata.... però la proffa si è subito corretta dicendo che in effetti io avrei già dovuto sapere da tempo che non potevo aspettarmi di prendere più di due punti....decidersi! 2 o 4?!!?!! A questo punto la mia tesi è passata da più che suff. a appena suff. Che coerenza!!! Figuratevi che dopo 10 min. la Valente era abbastanza "furente" e la mia tesi era addirittura diventata "scarsa".
    Più volte la Valente ha tentato di chiudere la discussione per farmi andar via dicendomi che tanto il voto era quello, ma io non ho ceduto, ho ribadito che non era quello il punto ed ho insistito con il chiederle di spiegarmi cosa c'era di sbagliato nella tesi. Ha provato a raccontarmi diverse scuse, ma io ho saputo ribattere punto per punto. Ha detto che se pensavo di impressionare qualcuno presentando una tesi così grossa mi sbagliavo, che anzi, più volte la Casalegno mi avrebbe chiesto di tagliare o stringere vari punti, ma che io imperterrita le continuavo a portare nuovo materiale. Le ho risposto che, se mi fosse stato chiesto davvero di essere più coincisa, avrei fatto quei tagli più che volentieri e così mi sarei risparmiata tanta fatica. Ha poi tentato di dirmi che nella parte bibliografica mancavano i collegamenti tra un capitolo ed un altro, ed io le ho risposto che quei collegamenti inizialmente c'erano, ma la Casalegno mi aveva detto di toglierli. Mi sono sentita rispondere che io avevo capito male i consigli della Casalegno e quando le ho detto che a casa avevo ancora tutte le correzioni fatte dalla Casalegno e che non avevo problemi a portargliele mi ha detto che non le interessava. Insomma, sono stupida, perché non capisco ciò che mi viene detto a voce, e non so neppure leggere le correzioni scritte di pugno dalla Casa!
    A un certo punto la Valente ha deciso di telefonare alla Casalegno per chiederle se era vero o meno che lei non mi aveva mai detto nulla ed ha sollevato la cornetta del telefono. E' rimasta per parecchi istanti ferma con quella cornetta stretta nella mano e mi fissava come se si aspettasse da parte mia una reazione del tipo "no, non lo faccia!". Le ho detto "Per me va più che bene, chiamiamo la dr.ssa Casalegno! Avevo intenzione di andare a parlare di persona anche con lei questo venerdì!".
    Palesemente innervosita dalla mia inattesa reazione, ha passato la cornetta ad una sua assistente dicendole di chiamare la Casalegno che però per telefono non ha voluto dirmi nulla, ha solo affermato che lei credeva che io volessi solo finire al più presto. Ah! Quindi dovrei esserle anche grata? Ma pensa te!
    Cmq ho poi chiesto alla Valente perché mi ha fatto presentare una tesi che non le interessava affatto, perché ha fatto perdere tanto tempo non solo a me, ma soprattutto a quelle persone americane che mi hanno aiutata e seguita nell'utilizzo di questo loro test anche se non avevano nessun obbligo nei miei confronti. La proffa ha subito cambiato argomento.... cafona! E dire che io l'ho stimata così tanto e per così tanti anni.... come ci si può sbagliare nella vita!
    E' passata a criticare la parte di ricerca (che inizialmente aveva detto che andava benone ) dicendo che era troppo esigua ed io le ho risposto che era innanzitutto più ampia che in altre tesi e che grazie a questo test americano ho potuto scrivere dei profili molto più estesi di quelli che si sarebbero ottenuti usando il Big Five Questionnaire (il questionario italiano più simile a quello americano usato da me). Lei ha quindi aggiunto che trattandosi appunto di un questionario si sarebbe aspettata un campione composto da almeno centinaia e centinaia di soggetti e non solo da 24. Le ho fatto notare che a me erano stati richiesti solo 10 casi e che in una precedente versione della mia tesi avevo scritto che il mio campione era composto da un numero "esiguo" di soggetti, ma la Casalegno mi aveva corretto quella frase dicendo che 24 non è un numero esiguo. Lei ha ribadito che era impossibile e che io avevo frainteso le parole della Casalegno.
    Le ho anche fatto notare ciò che era stato detto a bassa voce dal prof. Amerio e lei arrabbiatissima mi ha detto che non era assolutamente possibile! .....toh! Pure bugiarda e visionaria! Sarà stata un'allucinazione uditiva, voi che dite? E lei, spalleggiata dalla dr.ssa Prastaro: "può darsi che lo abbia detto per scherzo, dato che siamo a Carnevale, è lei che ha voluto fraintendere". E mi hanno fatto notare che "non ho il senso dell'umorismo"... ma che carine! :ban:
    Guardate, non ho parole! So bene che ci sono persone meschine in giro, ma a tutto c'è un limite! Vorrei potervi dire cosa si è permessa di dire a Franca... ma spero che lo farà lei stessa vincendo la paura di possibili ritorsioni! Hanno "sbranato" la più debole delle due anche se NESSUNO le ha attaccate! Volevamo solo una spiegazione. Credo sia nostro diritto sapere cosa non va bene e cosa non va nelle nostre tesi! Ma a quanto pare... non è così!

Ho postato tutto ciò nella speranza che tutti gli studenti interessati a chiedere la tesi (ora o in futuro) sappiano che questo potrebbe succedere pure a loro. Vorrei che fosse in mio potere impedirlo... ma non è così. Posso solo dirvi ciò che è successo a me. Capisco che molti di voi non ci crederanno e che non sta a me dirvi di entrare in tesi con loro o meno. Vorrei solo mettervi in guardia... sfortunatamente non posso parlare con tutti gli studenti... Per me le cose non cambieranno, ma spero di cuore che questo possa servire a qualcuno!

Scusate per il post kilometrico! Buon pomeriggio a tutti voi!

Baciotti, KIA

Un piccolo aggiornamento

trasferendomi domani a Trieste non avrò occasione di andare a parlare anche con la Casalegno
    Ho deciso cmq di non perdere altro tempo con certa gente non ne vale proprio la pena.
    Del resto LEI sa bene qual è la verità! :ban:

Se avete un'idea sul come poter impedire loro di "molestare" qualcun altro.... fatemelo sapere, please!!!
    Grazie in anticipo!

Baciuzz gusto amicizia

Grandissima Kia, sei una grande!!!

TI sei fatta rispettare, e sei stata tosta ad andare dalla prof a dirle cosa pensavi... :rulez:
    E soprattutto a non farti spaventare o intimidire dalle sue insinuazioni ed offese..

Non ci sono parole per descrivere il suo comportamento... solo gesti

Quanto a te, sono orgogliosa di te... sei stata davvero GRANDE!!!

Un bacione enorme, Kia, spero di rileggerti presto!!!

BUON VIAGGIO!!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sfumature
    GRANDE!

Topò! Sfuma! Ciao!

E' sempre bello leggervi!

GRAZIE per le vostre belle parole! Troppo gentili!!!

Qualche idea sul come aiutare eventuali futuri tesisti?!

Mi sento un po' inutile....

Oltre tutto non riesco a risollevare il morale a Franca.... Sapete cosa le ha detto la casa Valente? Che non ha capito nulla, che la sua tesi era completamente sbagliata e che non sarà mai una brava psicologa....
    Possibile?!!! Che razza di persona è?!?!! Perchè mortificarla per nulla?! Non ho davvero parole! Stimavo molto la prof. Valente Torre.... ma adesso!
    Se lo avesse detto a me l'avrei mangiata viva!

Spero di leggervi presto, dolcissime!!!

Tanti saluti See you ASAP!

Mi mancherete tanto!!!

La vostra "psicologa-mezza-calzetta"
    (forse è meglio se cambio strada....

KIA

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    : ciao Kia,ma perchè non provi a parlare col presidente del corso?Non so se è esattamente questo il titolo accademico..comunque intendo il rsponsabile del corso di laurea,ad esempio da me tra i vari prof.una era la responsabile di psicologia clinica e di comunità.Insomma a questa persona potresti dire cosa è successo,non è per nulla scontato che non creda minimamente a quello che le dirai no?
    L'università cerca anche di mantenere un proprio buon funzionamento non solo di difendere chi ci lavora!
    oppure puoi fare come un mio amico che si vanta di aver colorato a pallini viola la macchina di un suo prof poco onesto
    Dai Kia!le delusioni per i risultati dell'università durano poco:sole: quello che resta più profondamente è il sentimento di aver subito un torto senza reagire o l'umiliazione,ma non è certo il tuo caso perchè ti sei difesa bene
    Sei a trieste adesso?a presto!! :sole: :ciao

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Esatto! Anche io c'ho pensato subito A Roma c'e' il nostro preside di Psicologia 2 che è un grande

Cmq Kia, ho letto tutto nei minimi particolari e ti dico che sono rimasta INCAZZATISSIMA per quello che ti è successo mi dispiace sinceramente!

Ovviamente mi unisco a topo' e sfuma per il :respect: perche' sei stata un GRANDE ad affrontare cosi' quella professoressa.. che dire meschina è dire poco ..

Un bacio ENORME! Spero di poterti conoscere presto

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originally posted by Parsifal
    oppure puoi fare come un mio amico che si vanta di aver colorato a pallini viola la macchina di un suo prof poco onesto
    potremmo organizzare una spedizione da tutta italia

che gli facciamo alla macchina?

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Originally posted by Haruka
    che gli facciamo alla macchina?
    ...scriverci sopra "ho avuto un'infanzia difficile"???

oppure metterci una banana nel tubo di scappamento, in pieno stile Eddy Murphy...
    Ultima modifica di arwen : 10-03-2003 alle ore 20.51.49
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy