• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 134

Discussione: Arco di vita - Fanari

Partecipante Esperto L'avatar di newsailor
    Originariamente postato da pullullu
    ma in tutto, quante sono le domande ?
    Sono 31 domande e la maggior parte molto articolate. E anche le risposte possibili nella maggior parte dei casi sono lunghe e articolate. Infatti, secondo me, mezz'ora è un tempo un pò stretto. Non hai infatti il tempo di rileggere il compito.

X RobSpera
    Nessuno, se rileggi bene, ha detto che è un esame difficile.
    Io credo però che, se questo forum vuole essere un servizio "serio", le informazioni devono essere ponderate.
    E comunque è un esame che, con poco impegno, ti permette di prendere una votazione alta. E non so se per voi è poco !!
    Dietro ogni decisione c'è un giudizio.
    Dietro ogni giudizio c'è una emozione.
    Non puoi prendere una decisione sensata se non provi emozioni.

Partecipante Super Figo L'avatar di RobSpera
    Originariamente postato da newsailor
    Sono 31 domande e la maggior parte molto articolate. E anche le risposte possibili nella maggior parte dei casi sono lunghe e articolate. Infatti, secondo me, mezz'ora è un tempo un pò stretto. Non hai infatti il tempo di rileggere il compito.

X RobSpera
    Nessuno, se rileggi bene, ha detto che è un esame difficile.
    Io credo però che, se questo forum vuole essere un servizio "serio", le informazioni devono essere ponderate.
    E comunque è un esame che, con poco impegno, ti permette di prendere una votazione alta. E non so se per voi è poco !!
    Ma infatti.. io non ho mica detto che ho preso 30 senza studiare.. ci mancherebbe.
    Mica ho detto così per non far passare l'esame agli altri.. semplicemente stiamo dicendo le stesse cose con parole diverse. Io ho preso 21 senza far nulla proprio xkè è un esame semplice, se uno si mette e studia (xkè comunque si tratta di un esame interessante.. o almeno a me le domande del compito affascinavano troppo) può tranquillamente prendere un votone.
    Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
    Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.

Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!

Partecipante Super Figo
    ... l-esame alla fine non era difficile pero" pur avendo studiato un bel po ho preso solamente 22... quindi!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di delthora
    RobSpera pm per te.
    ciao

Partecipante Veramente Figo L'avatar di bluto1979
    Oilà salve, qualcuno sta preparando questo esame per l'appello di mercoledi prossimo?io attualmente sto finendo "lo sviluppo nel ciclo di vita" e poi credo tenterò di fare almeno una volta gli altri 2 testi...

qualcuno sà se prende argomenti anche da quelli?io pensavo di puntare soprattutto sul manuale e quindi toglier un pò di tempo agli altri in favore di quello...

e le domande di che tipo sono?cioè, ho letto che son a scelta multipla e discretamente lunghe, ma bisogna ricordarsi nomi e date e quindi piuttosto specifiche o si presentano "situazioni" più aperte all'interpretazione?

grazieee in anticipo per l'aiuto...

Partecipante Affezionato L'avatar di Desenchantee
    E' un esame semplice, gli argomenti sono molto interessanti.
    Le domande riguardano sopratutto il testo "lo svluppo nel ciclo di vita". Gli altri due libri non li ho visti xk avevo poco tempo ed è andato molto bene perchè ho trovato solamente 2 domande tratte dai testi.
    Sono domande a scelta multipla e qualcuna con doppia possibilità (vero/falso), a mio parere abbastanza semplici anche se mi è capitato (come spesso succede nei quiz) di essere indecisa su due risposte, quindi tenete a bada la vostra CONCENTRAZIONE!!!
    Qualche nome di autori è da ricordare in riferimento alle teorie, ma solo i più importanti..nel libro nn ce ne sono tanti x fortuna..Mi pare che nn abbia chiesto date..
    Purtroppo non avevo scritto le domande che ha fatto quando l'ho dato perchè dopo l'esame già nn le ricordavo altrimenti le avrei postate,
    in bocca al lupo

Partecipante Esperto L'avatar di newsailor
    Le domande NON sono del tipo "nozionistico" (nomi e date) ma sui concetti. E infatti quasi tutte hanno un testo abbastanza lungo, comprese le risposte possibili. Quando l'ho dato io erano riferite unicamente al manuale.
    Dietro ogni decisione c'è un giudizio.
    Dietro ogni giudizio c'è una emozione.