• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 61 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 901

Discussione: parametri stesura tesi

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Originariamente postato da ianaiana
    Grazie ancora Lolly: ho provato a modificare il capitolo con i parametri che mi hai dato tu... mi piace... è cresciuto di 2 pagg ! quando finitò tutto chiederò anche di questi dettagli... anche perchèalcune persone mi hanno sconsigliato Cogotti
    mi quoto da sola per sottolineare che ho detto una stupidaggine... la tesi non si allunga.. sono io che non ho tolto la rilegatura
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Originariamente postato da ianaiana
    Grazie ancora Lolly: ho provato a modificare il capitolo con i parametri che mi hai dato tu... mi piace... è cresciuto di 2 pagg ! quando finitò tutto chiederò anche di questi dettagli... anche perchèalcune persone mi hanno sconsigliato Cogotti
    Si..in effetti tende a farti paranoie inutili...
    io stavolta ci sono andata solo una volta..mi ha fatto fare una correzione..e poi la prof mi ha detto di rimettere tutto come avevo fatto io all'inizio...

Partecipante Esperto L'avatar di trillililli
    grazie mille colleghe! chiedo a voi perchè ho ottenuto la tesi su un argomento che volevo trattare a patto che facessi tutto da sola, dalla A alla Z! praticamente la devo portare quando è tutta finita e tra l'altro con uno schemino riassuntivo!vorrei ,se ce la faccio, laurearmi a giugno, ma tra lavoro, lezione, ultimi esami e ultima parte di tirocinio vado molto a rilento. ho tantissimo materiale, e tante cose da scrivere, ma il tempo passa, e mi consola sapere che non dovrò stendere un enciclopedia!grazie di nuovo!

Postatore Epico L'avatar di Romy
    Originariamente postato da Lolly
    Si..in effetti tende a farti paranoie inutili...
    io stavolta ci sono andata solo una volta..mi ha fatto fare una correzione..e poi la prof mi ha detto di rimettere tutto come avevo fatto io all'inizio...
    lolly tu ke conosci colleghe ke hanno fatto la tesi con la petretto potresti dirmi ke preferenze di spazi ha ?? e sa vuole fronte retro?
    azzie

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Originariamente postato da Romy
    lolly tu ke conosci colleghe ke hanno fatto la tesi con la petretto potresti dirmi ke preferenze di spazi ha ?? e sa vuole fronte retro?
    azzie
    La vuole solo fronte..
    margini 2cm + 2cm di rilegatura a sinistra..
    i caratteri e lo stile della bibliografia sono quelli standard..
    non vuole grafici nella tesi...al massimo tabelle..
    Se hai dubbi..fammi sapere!

Postatore Epico L'avatar di Romy
    grazie mille!!!! prendo nota!!

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    scusate qualcuno che ha fatto la tesi con la rollo mi può aiutare..lei la vuole di 30 pag ed è abbastanza ferma su questo!però vuole anche una bibliografia lunga e ricca ...ora se è cosi come faccio a farci stare tutto in 30 pag?! dovrei scrivere 2 righe su ogni cosa(cosa ovviamente bruttissima)ma anche se lo facessi è impossibile farci stare tutto comunque! qualcuno che ha avuto esperienze simili e non con lei?grazie..

Originariamente postato da kyoko226
    scusate qualcuno che ha fatto la tesi con la rollo mi può aiutare..lei la vuole di 30 pag ed è abbastanza ferma su questo!però vuole anche una bibliografia lunga e ricca ...ora se è cosi come faccio a farci stare tutto in 30 pag?! dovrei scrivere 2 righe su ogni cosa(cosa ovviamente bruttissima)ma anche se lo facessi è impossibile farci stare tutto comunque! qualcuno che ha avuto esperienze simili e non con lei?grazie..
    non sò dirti nulla sulla Rollo, ma volevo ricordarti che in bibliografia vanno a fine anche articoli e libri che hai consultato, anche se leggendoli ti sei accorta che non sono utili alla tua tesi a volte, infatti, capita che dal titolo un libro sembri prorio adatto al tuo argomento di tesi, poi vai a leggerlo e ti rendi conto che non ha nulla a che vedere con la tua tesi: lo devi inserire ugualmente in bibliografia.

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Scusa se arrivo tardi kyoko!
    Io ho fatto la tesi con la Rollo
    Non ti spaventare, perchè la bibliografia viene da sè.
    Non devi per forza aver letto tutti i libri della bibliografia!
    Io avevo una bibliografia lunghissima, eppure mi sono basata solo suuna 15ina di libri e articoli. è così per tutti. Sai perchè? Perchè anche quei libri che tu leggi e da cui prendi spunto hanno preso spunto sda qualcuno.

Mi spiego meglio: Per esempio stai leggendo il Camaioni
    Se il camaioni parla dell'attaccamento, trovi magari una frase su cui c'è scritto:
    "L'attaccamento provoca ansia da separazione" (Bowlby, 1990)
    Ovvio che il Camaioni, per dire questo si è ispirato al libro di Bowlb, padre dell'attaccamento.
    Se tu devi riprendere questo concetto che hai trovato sul camaioni, ma che è di bowlby, tu non devi citare Camaioni ma Bowlby, anche se bowlby non l'hai mai letto.

Mi sono spiegata?
    Quindi alla fine del concetto scrivi:
    (Bowlby, 1990)
    e così lo citi anche nella bibliografia.
    Ovviamente, nella bibliografia citi anche il camaioni.

è per questo che le bibliografie vengono lunghe, si fanno così

grazie!siete stati gentilissimi!ora è tutto un po più chiaro! il mio dubbio(ora chiarito) era anche questo infatti..se in biblio dovevo citare anche autori che nn avevo consultato personalmente ma che però avevo trovato nell articolo da me letto e citato nella tesi!quindi se ho capito bene nn devo citare solo la fonte da me utilizzata ma inserire anche quella biblio che trovo a fine testo inserita dagli autori, che io ho messo nella mia tesi?

ah scusa tiessina un altra cosa..in bibliografia devo specificare che ad es. il pensiero di bowlby lho preso dal camaioni, Quindi:Bowlby..titolo opere..ecc, cit in Camaioni...opera..ecc; o non lo devo specificare e le scrivo separatamente:
    Bowlby..titolo opere..ecc
    Camaioni...opera..ecc
    grazie!

ah scusa tiessina un altra cosa..in bibliografia devo specificare che ad es. il pensiero di bowlby lho preso dal camaioni, Quindi:Bowlby..titolo opere..ecc, cit in Camaioni...opera..ecc; o non lo devo specificare e le scrivo separatamente:
    Bowlby..titolo opere..ecc
    Camaioni...opera..ecc
    grazie!
    a me Lasio ha detto che si fa così:
    Bowlby (data dell'articolo o del libro dal quale è stato estrapolato il concetto) afferma che "bla bla bla" (Bowlby, data, cit. in Camaioni, anno, pag.XX solo se hai copiato papale papale, altrimenti niente pag.)

Tiess è giusto?

io però mi riferivo a quello che va messo in bibliografia alla fine nn in mezzo al testo..

io però mi riferivo a quello che va messo in bibliografia alla fine nn in mezzo al testo..
    ah ok! in bibliografia metti il testo della camaioni: se quello di Bowlby non lo hai consultato non lo puoi mettere.. in teoria..

che confusione..tiessina diceva invece che si mettono tutti e due (anche se nn lho consultato personalmente nella tesi lo cito e dico suoi pensieri)..andando per logica..

Pagina 2 di 61 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo

Privacy Policy