• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 82

Discussione: anorgasmia femminile

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Comunque, è uno studio interessante(anche se becco in pieno tutte le caratteristiche... gioie della statistica...), di sicuro molti di noi non ne erano a conoscenza perchè è stato fatto da poco....
    Sarebbe bello conoscere anche le considerazioni psicologiche che son state fatte a proposito.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Originariamente postato da Jessica80
    L'anorgasmia è piu frequente in quelle donne che hanno avuto avanti negli anni le loro prime esperienze.
    però spero che in questa ricerca sia stata tenuta sotto controllo un'altra variabile. quella che educazione restrittiva può causare un ritardo nel primo rapporto sessuale :p

Jessica80
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Angelus_Laguna
    Jessica scusami , ma cosa intendi per "orgasmi dolorosi"?
    se una donna nell'avere un orgasmo prova dolore, può succedere che le volte successive nel momento in cui è li x venire subisca un blocco dovuto alle esperienze negative precedenti. In sostanza aumenta l'ansia. Quando si sta per avere lìorgasmo si attivano un insieme di muscoli, hai una serie di contrazioni che in alcune donne possono dare fastidi.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    La più grande beffa provare dolore in quel momento ma quali sono le cause?

Jessica80
    Ospite non registrato
    credo che siano soprattutto cause fisiologiche, di predisposizione, ma anche psicologiche che portano ad una tensione muscolare.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    con fisiologiche si intende, premetti che non ho iniziato lgi studi ancora, sono risolvibili con interventi correttivi, con esercizi mirati, risolvibili col tempo?
    Ho sentito parlare di interventi chirurgichi che hanno lo scopo di rimodellare i genitali femminili per migliorarne "l'efficenza" a livello di gradimento sessuale, era un esagerazione?

Jessica80
    Ospite non registrato
    anch'io ho sentito parlare di interventi di questo tipo, ma non ne sono sicura

Blog Entries
    1
    se una donna nell'avere un orgasmo prova dolore, può succedere che le volte successive nel momento in cui è li x venire subisca un blocco dovuto alle esperienze negative precedenti. In sostanza aumenta l'ansia.
    Una specie di condizionamento. Dice niente sul vaginismo?

Il mio primo blog!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di miticamav
    se una donna nell'avere un orgasmo prova dolore, può succedere che le volte successive nel momento in cui è li x venire subisca un blocco dovuto alle esperienze negative precedenti. In sostanza aumenta l'ansia. Quando si sta per avere lìorgasmo si attivano un insieme di muscoli, hai una serie di contrazioni che in alcune donne possono dare fastidi.
    ma questa cosa succede anche negli uomini? anche gli uomini possono avere degli orgasmi dolorosi?

Blog Entries
    1
    X miticamav:
    Mi sembra che il dsm citi alcuni casi(non vorrei confondermi, però, con i rapportoi dolorosi, per questo chiedevo chiarimenti sul vaginismo). da quanto avevo capito, però, si trattava di una minoranza dei casi, una bassissima percentuale, non credo riesca a giustificare un 30% di casi di anorgasmia....

edit: sul dsm, comunque, dovrebbe essere riportato qualche dato sull'incidenza degli orgasmi dolorosi...(haimè, perdonatemi se invece mi sto' confondendo e parlo dei rapporti...)
    Ultima modifica di riversky : 18-04-2007 alle ore 10.30.58

Il mio primo blog!!!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    orgasmi dolorosi... al maschile non ne ho mai sentito parlare.
    Eventuali problemi possono essere legati alla fimosi: la guaina di pelle è troppo "stretta" e non riesce a scendere, causando anche gravi problemi, da risolvere chirurgicamente, in caso della sua forma peggiore. Ma a parte questo nulla degno di nota, penso.

Jessica80
    Ospite non registrato
    non esistono orgasmi dolorosi al maschile per motivazioni psicologiche, non se ne è mai sentito parlare.Anche quanto dice angelus è vero ma solo in parte nel senso che con la problematica di cui lui parla molto spesso non si riesce nemmeno ad arrivare all'orgasmo o xè il frenulo stringe la base del glande e quindi la penetrazione non è possibile per la scarsa capacità erettiva del pene... quando è possibile comunque è doloroso il rapporto in se piu che l'orgasmo. L'orgasmo maschile credo possa essere doloro per problematiche fisiche, come quando ad esempio sono presenti delle cisti nel condotto che non permettono fluidamente l'uscita dello sperma.
    Ultima modifica di Jessica80 : 18-04-2007 alle ore 13.41.57

Partecipante Affezionato L'avatar di miticamav
    per quanto riguarda il vaginismo ho letto sull'enciclopedia medica che è la principale causa di orgasmi dolorosi, oltre alle infiammazioni (però queste dovrebbero riguardare l 'intero rapporto).
    il vaginismo è dato da contrazioni spasmodiche della vagina e solitamente ha causa psicologica (tensione,paura,nevrosi), ma può anche essere causata da lesioni o infezioni.

dite che non esiste una sorta di "vaginismo" al maschile, che provochi contrazini e spasmi.. magari non per forza dolorosi o comunque sopportabili?

Jessica80
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da miticamav
    per quanto riguarda il vaginismo ho letto sull'enciclopedia medica che è la principale causa di orgasmi dolorosi, oltre alle infiammazioni (però queste dovrebbero riguardare l 'intero rapporto).
    il vaginismo è dato da contrazioni spasmodiche della vagina e solitamente ha causa psicologica (tensione,paura,nevrosi), ma può anche essere causata da lesioni o infezioni.

dite che non esiste una sorta di "vaginismo" al maschile, che provochi contrazini e spasmi.. magari non per forza dolorosi o comunque sopportabili?
    se si ha un vaginismo .....all'orgasmo non ci si arriva neanche, perchè già sarebbe problematica una penetrazione. Non so dove tu lo abbia letto, su quale enciclopedia ma ti assicuro che hanno messo insieme due disturbi diversi. Il corrispondente del vaginismo al maschile no, nn esiste

Blog Entries
    1
    hanno messo insieme due disturbi diversi.
    Sapevo anche che alcuni tipi di infezioni possono comportare rapporti dolorosi. stasera guardo bene sul DSM

Il mio primo blog!!!

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy