• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 61
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Originariamente postato da Angelus

Quando eravamo lontani cominciavo a soffrire dopo una settimana circa, ma poi con il tempo riuscivo a pensarci di meno...in fondo, fisiologicamente il sesso funziona un po' come la dieta...soffri all'inizio, ma poi ti abitui alla sua assenza

Mi ritrovo molto bene in questa definizione, per la mia esperienza, donna 39 anni, è così, anche se la cosa non mi piace molto

Poi ci sono altre variabili, ad esempio un ottima intesa sessuale diventa un rinforzante del desiderio in un ciclo ricorsivo per cui più lo fai bene, più desideri rifarlo ancora (Stile dipendenza ) e conta anche il coinvolgimento emotivo, si può fare ottimo sesso anche senza essere innamorati della controparte, tuttavia quando le cose si coniugano il desiderio è decisamente più forte ed è lì che la mancanza diventa dolore

Partecipante Affezionato L'avatar di adelemassara
    Beh...diciamo che anche io in periodi di stress dovuti all'allontanamento o alla perdita della persona amata non pensavo al sesso nemmeno lontanamente! E questa condizione è andata a avanti anche per sei mesi (al massimo). Poi per il resto non è che ci sia una frequenza prestabilita. Diciamo che se con il partner c'è feeling mi va anche tutti i giorni o in ogni momento libero.
    Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.
    George Bernard Shaw

Partecipante Esperto L'avatar di brina_84
    Donna, 23 anni, Napoli

Il mio ragazzo (25 anni) ed io, viviamo lontani, perciò posso assicurarvi che la correlazione tra presenza/assenza del partner e desiderio c'è!
    Come diceva qualcun altro, se lui è lontano ti abitui e, ad un certo punto, il desiderio non lo senti quasi più, ed anzi anche quando ci ritroviamo ho bisogno di sbloccarmi
    Diciamo però, che in generale, 1-2 volte al mese lo sento cmq, ma spesso mi muore sul nascere
    Il mio ragazzo ne avrebbe sempre voglia, ma secondo me, per lui, la lontananza fa aumentare il desiderio.
    Spero di aver contribuito al vostro progetto
    Quando avrete delle ipotesi fatecele sapere
    Ciao a tutti.

asinov
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Accadueo
    Ciao Asinov, esiste pure un tipo di ricerca definita qualitativa dove la quantità dei "gatti" partecipanti assume un valore di livello differente.

"In realtà non si raccoglie nulla: si costruisce un contesto comunicativo finalizzato ad ottenere delle informazioni".
    Chiaretti G., Rampazi M., Sebastiani C. (2001, a cura di) Conversazioni, storie, discorsi, Carocci
    Frase anche citata all'interno del sito: La ricerca qualitativa nelle scienze sociali

E' anche nel significato che ciascuno dei partecipanti ha di "desiderio" che si genera la qualità delle informazioni raccolte.
    Per esempio, in relazione al desiderio sta uscendo fuori che per alcuni il fattore stress potrebbe considerarsi un elemento importante che incide sul calo del desiderio e qui (mi) domanderei: avendo in mente il pregiudizio che fare sesso costituisca un anti-stress, come mai nelle situazioni di stress evito il sesso invece di stare continuamente "a letto" con il partner?
    ciao
    è vero, ma per fare una ricerca qualitativa sensata bisogrebbe ricostruire questi significati soggettivi, altrimenti ognuno parla di cose diverse e non si arriva a nessun risultato.
    che poi, tra parentesi, io non ci credo mica molto alla possibilità di capire i significati soggettivi altrui, dal momento che ognuno interpreta\filtra\distorge tutto, anche gli altrui significati, sempre attraverso i suoi propri significati.
    comunque cercare di capire aiuta a elaborare significati nuovi, soggettivi, incomunicabili, ma nuovi, ed è bello. ciaociao

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    io 26 anni.
    lui 34 anni.
    Io iper stressata da lavori precari e impegnativi, sveglie alle 5,30 e rientri mai definiti.
    Lui ingegnere affermato che lavora in un ente statale..per cui non polemizzo il livello di stress lavorativo ma almeno la stabilità c'è tutta.
    Praticamente conviviamo...anche se per 2 giorni a settimana non viviamo insieme.
    Beh..direi 1-2 volte a settimana.
    Due anni fa, quando ci si vedeva solo nel weekend ed eravamo all'inizio della nostra storia (e lui è stato il primo per me..quindi immaginatevi da che situazione di astinenza, o meglio assenza, arrivavo)...beh...anche 9 volte in un weekend.
    Ma adesso...si, direi che (per volontà mia) 1-2 volte a settimana...ma anch'io, come qulalcuno di voi, in questi periodi di stress non avverto il desiderio forte come invece avviene in vacanza. Nemmeno nel weekend..causa scuole varie e pulizie:-)
    Fosse per lui...anche un paio di volte al giorno...ma non ce la faccio proprio.
    Cmq, la voglia..direi che mi viene da 1 a 2 volte a settimana.

asinov
    Ospite non registrato
    E' anche nel significato che ciascuno dei partecipanti ha di "desiderio" che si genera la qualità delle informazioni raccolte.
    Per esempio, in relazione al desiderio sta uscendo fuori che per alcuni il fattore stress potrebbe considerarsi un elemento importante che incide sul calo del desiderio e qui (mi) domanderei: avendo in mente il pregiudizio che fare sesso costituisca un anti-stress, come mai nelle situazioni di stress evito il sesso invece di stare continuamente "a letto" con il partner?
    ciao
    adesso forse ho capito cosa intendevi dire. secondo te il significato soggettivo di un termine è deducibile dal contesto in cui viene usato... il contesto avrebbe una struttura logica capace di indirizzare l'interpretazione del termine verso una unica soluzione. ho capito?

comuqnue, per restare in tema, io non percepisco un "bisogno sessuale" ma un bisogno più complesso (affetto, amore, passione, condivisione e molto altro ancora) in cui è compreso anche il sesso.
    un "bisogno sessuale" "in sè" mi è sconosciuto.
    (28 anni, maschio veneto)

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    Originariamente postato da asinov

comuqnue, per restare in tema, io non percepisco un "bisogno sessuale" ma un bisogno più complesso (affetto, amore, passione, condivisione e molto altro ancora) in cui è compreso anche il sesso.
    ci puoi dire quanto è frequente?

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    adesso forse ho capito cosa intendevi dire. secondo te il significato soggettivo di un termine è deducibile dal contesto in cui viene usato... il contesto avrebbe una struttura logica capace di indirizzare l'interpretazione del termine verso una unica soluzione. ho capito?
    Asinov , mettiamola così.. se dovessi somministrare un questionario di 300 domande, per ciascuna di queste dovrei ogni volta effettuare una domanda/premessa sul significato che c'è per quella persona rispetto ad ogni termine; alla domanda: "ti piace il mare?" , per esempio, non posso mettermi a domandare pure "cosa significa per te il piacere".
    La tua riflessione iniziale: "almeno bisognerebbe specificare cosa si intende per "desiderio"... " suona nella stessa maniera dell' esempio che ho appena scritto o almeno così mi è apparso.
    Poi, e qui finisco, il punto di domanda rispetto alla chiarificazione di un termine, non dovrebbe essere tanto rivolto a cosa possa significare per ciascuno la parola "desiderio", bensì, sempre secondo me, il "fare sesso".
    Per "fare sesso" si intende la penetrazione o anche solo baciare "tutto" il corpo del partner? E' questo quello che ai miei occhi rimane ambigua come informazione che ricevo.
    Ultimissima questione e poi prometto che mi fermo :
    la masturbazione è "fare sesso"? e poi, potremmo utilizzare "la masturbazione" come un indice di rilevamento circa il desiderio per una persona di fare sesso?
    ciaociao

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Asinov, anche per me esiste la prima cosa di cui hai parlato...ma esiste anche solo la seconda parte...
    che, diciamocelo, è un bisogno più facile da soddisfare...
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di VeNeReStoRpiA79
    Originariamente postato da Angelus

Attualmente praticamente tutti i giorni ma credo sia un fenomeno abbastanza circolare...nel senso...viviamo insieme da qualche mese [dopo essere stati fidanzati a distanza per qualche anno] e svegliarsi insieme la mattina...insomma...si sa........
    Quando eravamo lontani cominciavo a soffrire dopo una settimana circa, ma poi con il tempo riuscivo a pensarci di meno...in fondo, fisiologicamente il sesso funziona un po' come la dieta...soffri all'inizio, ma poi ti abitui alla sua assenza

Lo stesso discorso vale [e meno male ] per la mia ragazza.

Cmq, io 24 anni campania
    lei 23 anni, sicilia

il mio non è bisogno sessuale in sè ma bisogno di stare a contatto con l'altra persona....poi tutto vien da sè!! A causa della distanza dobbiamo tenere a freno i nostri istinti ma .....quando ci si vede è un inferno

Cmq, io 28 anni , Sicilia
    lui 32 anni, campano

asinov
    Ospite non registrato
    Asinov , mettiamola così.. se dovessi somministrare un questionario di 300 domande, per ciascuna di queste dovrei ogni volta effettuare una domanda/premessa sul significato che c'è per quella persona rispetto ad ogni termine; alla domanda: "ti piace il mare?" , per esempio, non posso mettermi a domandare pure "cosa significa per te il piacere".
    La tua riflessione iniziale: "almeno bisognerebbe specificare cosa si intende per "desiderio"... " suona nella stessa maniera dell' esempio che ho appena scritto o almeno così mi è apparso.
    Poi, e qui finisco, il punto di domanda rispetto alla chiarificazione di un termine, non dovrebbe essere tanto rivolto a cosa possa significare per ciascuno la parola "desiderio", bensì, sempre secondo me, il "fare sesso".
    Per "fare sesso" si intende la penetrazione o anche solo baciare "tutto" il corpo del partner? E' questo quello che ai miei occhi rimane ambigua come informazione che ricevo.
    Ultimissima questione e poi prometto che mi fermo :
    la masturbazione è "fare sesso"? e poi, potremmo utilizzare "la masturbazione" come un indice di rilevamento circa il desiderio per una persona di fare sesso?
    ciaociao
    secondo me bisognerebbe chiarire sia cosa significa "desiderio" che, come dici tu, "fare sesso". sono termini troppo generali che richiamano una costellazione di possibili significati. non è facile capirsi, ma se si volesse fare una ricerca bisognerebbe tendere a capirsi. vabbè, ciao

asinov
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Codename47
    ci puoi dire quanto è frequente?
    non saprei, mi sottopongo ad una settimana di autoosservazione e ti farò sapere.

asinov
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da riversky
    Asinov, anche per me esiste la prima cosa di cui hai parlato...ma esiste anche solo la seconda parte...
    ciascuno è fatto a modo suo

asinov
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da riversky
    però dici che il sesso è un bisogno fisiologico. come ogni bisogno fisiologico il corpo esige che sia soddisfatto a scadenze abbastanza regolari. e infatti dici che ogni 30\60 giorni vai in "astinenza".

la cosa strana è che, quando hai un ragazzo, resisti anche 6 mesi.. o sbaglio? ho capito male che, quando hai un ragazzo, il bisogno sessuale si presenta anche dopo i 6 mesi? se fosse così sarebbe strano.. perchè se un bisogno è un bisogno fisiologico allora si presenta sempre a scadenze abbastanza regolari. quindi ci sono altri fattori in gioco, non puramente fisiologici.

lo stesso vale per il discorso fatto da Angelus:

non è la stessa cosa della dieta: dieta è magiare poco, ma mangiare. qui invece si tratta di stare a bocca asciutta per molto tempo. come non mangiare più per mesi... è impensabile che non venga fame. anche questo punto di vista sostiene un pò l'idea che esistano altri fattori in gioco oltre a quello puramente fisiologico.

e ancora brina_84 :

Come diceva qualcun altro, se lui è lontano ti abitui e, ad un certo punto, il desiderio non lo senti quasi più

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Sarà il periodo ma per ora il mio bisogno sessuale è sotto zero... Non ho proprio voglia di fare nulla...

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy