Mi ritrovo molto bene in questa definizione, per la mia esperienza, donna 39 anni, è così, anche se la cosa non mi piace moltoOriginariamente postato da Angelus
Quando eravamo lontani cominciavo a soffrire dopo una settimana circa, ma poi con il tempo riuscivo a pensarci di meno...in fondo, fisiologicamente il sesso funziona un po' come la dieta...soffri all'inizio, ma poi ti abitui alla sua assenza
Poi ci sono altre variabili, ad esempio un ottima intesa sessuale diventa un rinforzante del desiderio in un ciclo ricorsivo per cui più lo fai bene, più desideri rifarlo ancora (Stile dipendenza) e conta anche il coinvolgimento emotivo, si può fare ottimo sesso anche senza essere innamorati della controparte, tuttavia quando le cose si coniugano il desiderio è decisamente più forte ed è lì che la mancanza diventa dolore
![]()

) e conta anche il coinvolgimento emotivo, si può fare ottimo sesso anche senza essere innamorati della controparte, tuttavia quando le cose si coniugano il desiderio è decisamente più forte ed è lì che la mancanza diventa dolore

dici che il sesso è un bisogno fisiologico. come ogni bisogno fisiologico il corpo esige che sia soddisfatto a scadenze abbastanza regolari. e infatti dici che ogni 30\60 giorni vai in "astinenza".