• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 22 di 22

Discussione: Mestieri di casa

!Faralas!
    Ospite non registrato
    in compenso non so cucinare XD
    anche se devo ammettere che mi piacerebbe imparare

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Diciamo che quando vivevo con i miei cucinavo e basta, per il resto raramente aiutavo...
    Quando ho iniziato a convivere ho dovuto anche imparare ad organizzarmi, e recentemente che mi si sono intensificati gli orari e sono più fuori casa mi sono dovuta riorganizzare ancora. Per fortuna ho un ragazzo fantastico che mi aiuta volentieri e senza che io debba chiederglielo, anche se mi dispiace che debba frle lui alcune cose (per questo ho una mentalità all'antica).
    Comunque mi piace cucinare, meno lavare quello che sporco, fortunatamente da un annetto abbiamo la lavastoviglie (grande invenzione!). Mi sono scoperta anche una maniaca della lavatrice, ne faccio spessissimo, e meno male che siamo solo in due, però poi non amo stirare, e allora mi si accumula tutto. Però c'è da dire che io stiro tutto, anche se lui continua a dirmi che le lenzuola e gli asciugamani faccio senza stirarli...
    Altre cose....fortunatamente la casa è piccina, quindi non c'è molto da pulire, ma devo ammettere che non spolvero molto...ok, sono un pochino disordinata, ma nessuno è perfetto!

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Io ODIO stirare!!

Postatore Epico L'avatar di Ember

Re: Mestieri di casa

Nell'appartamento dove vivo, pulisco con piacere la cucina... mi piacciono tutti i lavori dove c'è di mezzo l'acqua (quindi adoro lavare i piatti e i panni, mi rilassa un sacco).
    Non mi curo della marca del detersivo in realtà... magari se so che uno è particolarmente efficace, lo prendo anche se costa un pò di più.

L'aspirapolvere o la scopa le passo quando vedo che c'è bisogno, e poi lo straccio idem. Un pò più spesso la pulizia del bagno. Da brava sdora romagnola spalanco le finestre durante le pulizie

Le mie pecche? Lavatrice (la so fare ma di solito la fa mama) e stirare (di solito lo fa babo) ma quello si impara

Sono abbastanza disordinata ma voglio che tutto sia in ordine se ho ospiti fosse anche "solo" il mio ragazzo, anche perchè lui è un maniaco della pulizia.

So cucinare, ma il vero cuoco è il mio ragazzo, lui ama cucinare e io amo mangiar, coppia perfetta no?!

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Mi piace stirare, lavare i vetri, lavare il bagno e la cucina, e fare il bucato anche a mano perchè mi rilassa

Odio rifare il letto, passare l'aspirapolvere e lavare i piatti perchè mi annoio e impiego il triplo del tempo normale

Mi piace lavare il pavimento...solo che faccio fatica a strizzare lo straccio
    E anche spolverare non mi dispiace...ma sono allergica da morire agli acari ed ogni volta è una sofferenza dopo

Il detersivo mi piace profumato e schiumoso...ogni volta ne metto troppo e devo risciacquare tremila volte

Faccio le pulizie con la musica e le finestre spalancate...quando ho finito, prima di chiuderle, mi piace accendere un bastoncino di incenso

Non so cucinare per niente...non è una cosa che mi "ispira" anche perchè sono abbastanza schizzinosa e mi danno fastidio certi odori e certe cose crude ma spero che arrivi presto il giorno che mi vedrò costretta a dover imparare!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Riguardo alla cucina, io più che altro penso di non avere fantasia e sbaglio i tempi di cottura e le quantità

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    premetto che se potessi le faccende di casa le eviterei volentieri, comunque visto che ancora la donna delle pulizie non me la posso permettere, per ora sono costretta a pensarci io...
    quello che mi piace: lavare i piatti, lavare i vetri, fare il bucato, stirare, mettere in ordine...
    quello che non mi piace: spolverare, lavare i pavimenti, rifare il letto...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy