concordo,cara Rae!Originariamente postato da Rae
Tra Moccia e la Tamaro la guerra è dura![]()
![]()
![]()
![]()
( io detesto Moccia)
![]()
![]()
![]()
![]()
io odio tutti e due,pensa un po'...![]()
concordo,cara Rae!Originariamente postato da Rae
Tra Moccia e la Tamaro la guerra è dura![]()
![]()
![]()
![]()
( io detesto Moccia)
![]()
![]()
![]()
![]()
io odio tutti e due,pensa un po'...![]()
Io ho preso il primo e prenderò penso quasi tutti gli altri, ma la Tamaro no! Al liceo ci hanno costretto a leggere "Va' dove ti porta il cuore": mai fatto tanta fatica a leggere un libro...
Moccia non l'ho mai letto, ma vedendo il genere di libri che scrive, mi sa che lo salto senza ripensamenti
"È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
Angie, ErisBook
bravo ciupi!
sinceramente mi sono pentita di non aver preso quello di Saviano,se lo trovo in giro lo prendo.
Tu l'hai già letto?il tema è sempre quello di Gomorra,grosso modo?![]()
Ho letto Saviano, non ho ancora letto Gomorra ma racconta della vita di una giovane vedova del sud italiamolto attuale, e molto triste
ma bello
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
E' domani, Giorgio, vero:![]()
![]()
![]()
lo vogliooooooooooooooooooooooo!Originariamente postato da Rae
Ho letto Saviano, non ho ancora letto Gomorra ma racconta della vita di una giovane vedova del sud italiamolto attuale, e molto triste
ma bello
![]()
![]()
Oggi ho visto che nelle edicole si trova ancora il libricino di Saviano, se cerchi vedrai che lo troverai!
grazie,slide!Originariamente postato da sildel82
Oggi ho visto che nelle edicole si trova ancora il libricino di Saviano, se cerchi vedrai che lo troverai!![]()
ora provo!![]()
La Tamaro....Originariamente postato da datestessa
la prossima è sabato .... Susanna Tamaro ...
era proprio necessaria?! ....![]()
...ma lo sapete che questa qua è nipote di Italo Svevo
...Io proprio non la sfango....è di una banalità assurda...
![]()
Oggi ho preso il fascicolo scritto da Faletti..sono proprio curiosa di leggerlo!
anch'ioOriginariamente postato da sildel82
Oggi ho preso il fascicolo scritto da Faletti..sono proprio curiosa di leggerlo!e dalle poche righe della sovracoperta promette decisamente bene
![]()
comprato anch io![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Arghhh! Mio marito stamattina non mi ha preso Faletti! Domani spero di trovarlo ancora
"È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
Angie, ErisBook
anch'io ho preso il corto di Faletti,non ho ancora letto nulla di suo,ero incuriosita dal primo,ma poi il mio ragazzo (che bene o male ha gusti simili per ciò che riguarda la lettura),me l'ha sconsigliato e così ho pensato di iniziare dal corto per poi vedere un po'...