• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 20 di 20

Discussione: Il paese dei fessi

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    scusate ma non dimentichiamoci che questi personaggi
    "approfittavano" di persone provate dalla sofferenza :genitori con figli malati, che avevano appena perso qualcuno ecc ecc...situazioni in cui nessuno sarebbe lucido..o no?
    mi sembra un pò indelicato dire che le vittime se la sono cercata e che sono dei fessi....perchè cmq i truffatori agivano speculando sul dolore....
    eppoi mettiamo il caso, se purele vittime della truffa fossero dei "fessi" non ho capito, non andrebbero comunque tutelati??
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Assiduo L'avatar di dandina79
    Ciao Lepremarzolina, abbiamo espresso piu' o meno lo stesso concetto...secondo me è ovvio che le vittime andrebbero tutelate a prescindere dalla loro ingenuità

Yezidism
    Ospite non registrato
    ciao, interessante, da qualche parte nella bibbia c'è scritto che:"l'occasione fa l'uomo ladro!" di conseguenza se lo stato italiano abbandona i più bisognosi a se stessi è logico che quest'ultimi divento l'occasione per il ladro! Se lo stato per chi è senza lavoro non prevede nessun tipo di assistenza è ovvio che chi si trova in queste situazioni diventa facile preda per i maghi.
    Ad esempio nel mio caso che sono senza lavoro da 4 anni e vivo sotto la soglia di povertà senza ricevere nessun tipo di sussidio dallo stato cosa devo fare per vivere? se mi si presenta l'occasione divento per forza di cose un ladro.
    Se invece guardiamo alle nazioni che hanno un ottimo sistema sociale tipo danimarca e svezia ci accorgiamo che nessuno va dal mago e nessuno rubba, perchè c'è lo stato che si prende cura delle persone in difficoltà. In italia abbiamo i parlamentari che guadagnano 10 000 euro al mese i quali non sono minimamente interessati ad aiutare i deboli, per i nostri governanti un cittadino che è senza lavoro, senza soldi, senza casa per vivere può tranquillamente vendersi gli organi o morire di fame nell'indifferenza più totale. io ogni volta che vado ai servizi sociali a dirgli che sono senza lavoro e senza soldi non ottengo nessun tipo di risposta, al massimo mi dicono che per i nullatenenti non è previsto nessun tipo di aiuto, vi domando come potrei risolvermi? per chi è del sud sa benissimo che vale il detto: "O brigante o emigrante!" io se i soldi per emigrare non li ho mi rimane solo l'alternativa del brigante.

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Originariamente postato da dandina79
    Ciao Lepremarzolina, abbiamo espresso piu' o meno lo stesso concetto...secondo me è ovvio che le vittime andrebbero tutelate a prescindere dalla loro ingenuità
    Beh si, anche perchè se l'ignoranza venisse punita, avrei molte persone da far giustiziare all'istante!

Io comunque sono sempre più indignato con la Giustizia, o presunta tale. Gli avvocati soprattutto pare che non abbiano il minimo buon senso. Cioè, gli psicologi, i medici, i pediatri, gli operai e tutti gli altri devono ragionare con il buon senso. Persino quelli che guidano. Gli avvocati no, possono e devono essere cinici e spietati con chiunque, anche con chi, per ignoranza, si vede lucrare fior di milioni.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

roxane80
    Ospite non registrato
    immagino si parli dell'italia........

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy