• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 108
    Partecipante L'avatar di claudietta86
    Si infatti, io per esempio ho adorato Storia della Psicologia... Nonostante una professoressa[che ha sostituito Ferreri] credo alla prima esperienza di insegnamento universitario[suppongo fosse una sua assistente], nonostante il fatto che per 4 miseri crediti abbia suddiviso l'esame in due parti[una generale a crocette sul Legrenzi, e 2 domande aperte sul testo di W.James di cui ho peraltro pubblicato i riassunti proprio qui su ops]. Che dire, quell'esame è stato tostissimo, ma finalmente ieri sono usciti i risultati e posso dirmi molto contenta, dato che ho preso 29! cool: Cmq sociologia dipende da come la insegnano... Io il libro di Losito l'ho trovato estremamente interessante, e Psicologia Sociale con la Mannetti l'ho adorata... Ora con Pierro come già detto mi fa un pò schifo Ma non è la materia, E' LUI! :
    Ultima modifica di claudietta86 : 17-05-2007 alle ore 11.05.12
    Chi ha il coraggio di sorridere è il padrone del mondo - Giacomo Leopardi.

Partecipante Assiduo L'avatar di mynuvola
    I hate: psicometria, statistica e tutto il filone di comunità...

I love: psicopatologia e gli esami di dinamica che trattano lo sviluppo del bambino e dell'adolescente...

peccato che comunque biogna farli tutti!

Sto odiando biologia non ci capisco niente, e quel capisco non mi piace!

psychologo
    Ospite non registrato
    genetica la fai?
    è ancora peggio!

No, sono al primo anno di Psicologia della comunicazione e del marketing, faccio Biologia Applicata... Maledette proteine. Non ci sto capendo niente: struttura primaria, secondaria, terziaria sono spiegate malissimo!
    Ultima modifica di claudietta86 : 19-05-2007 alle ore 12.54.42

psychologo
    Ospite non registrato
    occhio alla denaturazione

ma che centra col marketing?
    te l'han spiegato?

No no intendevo Il mio corso di Laurea è Psicologia della comuncazione e del marketing e al momento sto facendo biologia come materia di questo periodo

psychologo
    Ospite non registrato
    si, ma sei riuscita a capire a cosa ti serve quella materia?
    io ho fatto l'esame ma non son riuscito a capirlo

No, non lo capisco... Perché francamente io non devo diventare una psicologa clinica, comunque la parte propriamente biologica potrei anche studiarla... I neuroni, etc etc. Ma mi spieghi a che serve la parte chimica? Che ci faccio io con i Lipidi e le Proteine? Con i legami covalenti? Bah

Partecipante Affezionato L'avatar di L4ur3tt4
    Blog Entries
    1
    Anche se alla fine mi trovo al mio primo anno, le materie che più sto odiando sono Biologia e Neuroscienze. E' un odio primordiale...dalla prima lezione...(immaginate che bell'inizio anno che ho ricevuto visto che le prime materie erano quelle...:-).
    La materia preferita finora è sociale, ed anche sviluppo non è poi così male..

psychologo
    Ospite non registrato
    potremmo formare un gruppo antineuroscienze, per farle bandire da tutte le università

io già le odiavo per sentito dire

concordo Peraltro se li pubblicano ho fatto i riassunti e li ho inviati ihih
    Ultima modifica di claudietta86 : 21-05-2007 alle ore 12.43.48

L'avatar di Duccio
    Pensate che invece io le avrei proprio volute studiare ma me le hanno tolte... Nel mio corso (psicologia del lavoro e delle organizzazioni) non esiste un solo esame sulle neuroscienze e neanche uno di dinamica....
    Come se per capire il burn out non servissero conoscenze di fisiologia....
    Come se per fare selezione o formazione... non servisse una minima conoscenza degli approcci psicoterapeuti....
    Bohb....chi li capisce...

psychologo
    Ospite non registrato
    per la dinamica ti do ragiona
    ma per fondamenti anatomici dell'attività psichica...

guarda che ti stai solo perdendo il doverti a studiare a memoria vagonate di nomi
    tutta roba di cui sfido a dimostrarne l'utilizzo in altri ambiti
    e non parlo di sapere a grandi linee che certi deficit son dovuti a cose fisiologiche, o che la base biologica di partenza è cmq importante, ma di capire cosa mi serve sapere tutte le connessioni del cervello, come funziona la visione nei minimi dettagli (alla cellula),
    sapere come funziona il movimento... lo impari in 3 secondi, ma poi devi impararti a memoria tutte le vie afferenti ed efferenti e tutte le parti interessate...

non so come lo fanno da voi, ma da noi è un 1% dove ti spiegano come funzionano i vari sistemi (potenziali d'azione, canali ionici, ecc..) e un 99% di studi di anatomia del corpo umano

"Le cellule ciliate
    fanno sinapsi
    con neuroni
    bipolari il cui
    corpo cellulare è
    situato nel
    ganglio spirale
    di Corti.
    Il prolungamento
    afferente di
    queste cellule
    entra nel VIII
    nervo cranico
    (vestibolococleare)"

guarda...
    per me, questa materia...
    se mi permetti il termine...

è merda colata :-)

L'avatar di Duccio
    Il fatto e' che siamo (saremo) psicologi.... senno' si andava a fare scienze della comunicazione o sociologia dove l'impostazione e' assolutamente diversa da quella psicologica che non dovrebbe prescindere da certe nozioni. Con questo io quando mi iscrissi a psicologia, come gia' dissi in altri thread lo feci perche' sapevo che era una facolta' scientifica, che aveva sia materie di statistica e neuroscienze oltre a materie piu' teoriche e "umanistiche".... Quando invece ho visto che almeno per il mio corso e' un po' tutto a senso unico...tutto sul sociale, gruppi, atteggiamenti, comunicazione ecc ecc... ne sono rimasto un po' deluso.... E ripeto... per me e' grave che uno psicologo non sappia com si connettono due neuroni e che ci sono due emisferi.. e chi era Freud e Jung....

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy