• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 34

Discussione: acqua e dintorni

Partecipante Super Esperto L'avatar di dott.ssaConfusa
    Originariamente postato da Parsifal
    credo che se le persone bevessero l'acqua del rubinetto eviteremmo spese,inquinamento e lavoro per imbottigliarla, trasportarla dalla fabbrica ai supermercati e smaltire le bottiglie
    Ci sarebbe però tanta gente a spasso...E cmq non sono così sicura che l'inquinamento diminuerebbe.
    Di sicuro aumenterebbero i costi sanitari per curarsi dalle malattie contratte bevendo l'acqua dai rubinetti! (oh, a me lo schifo rimane e anche la convinzione che bere acqua del rubinetto non faccia poi così bene...)

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    a firenze l'acqua del rubinetto è del tipo che non disseta, ma in compenso sfama! pesante da far paura, motivo per cui bevo solo ed esclusivamente quella in bottiglia.

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Io bevo entrambe, qui da me l'acqua di rubinetto è buona, ma ci sono 2 marche famose che mi piacciono tantissimo, così bevo sia dalla bottiglia che dal rubinetto.
    Dany

lorelai.
    Ospite non registrato
    io l'acqua del rubinetto la bevo solo in montagna e pure lì mi informo perchè non si sa mai...al mio paese se bevi quella del rubinetto passi a giorni che sembra di bere quella della piscina a quelli in cui pensi che la incanalino direttamente del depuratore...prima di essere passata dalla depurazione!!!
    però di rado bevo quella delle bottigliette...allora direte "e che fa questa non beve?"
    no,bevo ma l'acqua che bevo io proviene da una specie di sorgente che sta in un paese qui vicino al mio che è tenuta sotto controllo con delle analisi chimiche quindi è buona e di salute! sò troppo alternativa!
    Ultima modifica di lorelai. : 05-05-2007 alle ore 17.19.29

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Originariamente postato da pinga

comunque non mi faccio influenzare dalla pubblicità, bensì dal sapore dell'acqua e dagli effetti che dà all'organismo. per esempio, se un'acqua ha pochi sali non la prendo perchè mi tocca berne di più (e poi per la vescica son dolori!) - me ne accorgo subito - oppure mi concentro su marche che...mi fanno andare in bagno! assurdo ma è così.

E infatti, per me la pubblicità dell'acqua è inutile. Se ha un brutto sapore io non la bevo, non mi frega se è Rocchetta piuttosto che San Benedetto o Vattelapesca. Per esempio trovo imbevibile l'acqua Lilia, non so se la conoscete. Ha propio un brutto sapore. E poi cerco anche di prendere quella che non costa troppo. Infatti Santa Maria a tempesta!
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Ho sempre bevuto solo acqua del rubinetto

che io sappia, l'acqua del rubinetto è più controllata, nel senso che per questa sono stati fissati parametri e valori-limite di concentrazione di alcune sostanze che nell'acqua in bottiglia non sono fissati o sono decisamente meno restrittivi.

ironica82
    Ospite non registrato
    dipende dalla zona...
    anch'io bevo l'acqua del rubinetto solo in montagna
    nella mia zona è piena di calcare è ha un brutto sapore
    quindi bevo sempre acqua inbottigliata

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    allora, i miei validi colleghi hanno avviato un'indagine sul territorio, io continuo a documentarmi sul tema

fino a poco tempo fa avrei pensato che affrontare la questione è da integralisti ma, signori, più passa il tempo più mi convinco

ora devo solo fare la prova del rubinetto, passare ai fatti

risparmio economico ed ecologico

Pescelupo
    Ospite non registrato
    Io uso la brocca che filtra l'acqua, già citata all'inizio del thread.
    La consiglio a tutti, filtra cloro, calcare e metalli pesanti; l'acqua del rubinetto diventa anche molto più buona come sapore, oltre che essere più sana. A dire il vero ho cominciato a usarla a Torino, perchè a Genova mi piaceva il sapore dell'acqua potabile. Cmq meno cloro e calcare è sempre meglio, e il gusto è decisamente migliore.

Insomma: risparmio+ecologia+comodità, che volete di più?

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    io ho vissuto a milano per 5 anni durante l'università ma l'acqua non era affatto buona..nel senso che era super calcarea...a me in 5 anni si sono rovinate tutte le pentole perchè erano diventate bianche dall'acqua piena di calcare e quindi l'ho sempre bevuta in bottiglia...dove abito però bevo tranquillamente anche quella del rubinetto, anche se rispetto ad alcune acque in bottiglia è pesante.
    anche perchè nemmeno tutte le acque in bottiglia sono poi cosi buone...alcune per me sono pesantissime...

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    dimenticavo

da ieri sera ho iniziato a bere acqua di rubinetto
    oggi me la sono portata anche in ufficio (devo dire che è proprio la bottiglia di plastica che la rovina)
    mi è sembrata dissetante e leggera

premetto che può anche essere suggestione, sono sempre molto attenta a tutto ciò che è ecologico e scoprire tutte le magagne che ci sono sotto le acque in bottiglia può aver condizionato le mie papille gustative!!

certo sono attenta, per questo ancora non capisco come ha fatto a sfuggirmi sto fatto dell'acqua...

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    a casa: acqua della bottiglia, Lurisia per l'esattezza...l'acqua del nostro acquedotto e' schifossisima
    in montagna: acqua rigorosamente del rubinetto freddissima buonissima purissima :sisi (oddio sembro Messner nella pubblicita' della Levissima )

Iggy1982
    Ospite non registrato
    La mia scelta avviene per motivi di costo: non ha senso pagare per avere un prodotto che può essere gratis, quando non costa un'inezia (la tassa idrica si paga comunque, ma non certo 50 centesimi al litro); e soprattutto, quando il confronto a livello qualitativo non riesce a smuovere l'ago della bilancia. Tutte le città ormai hanno sistemi di depurazione sofisticati più di quelli delle aziende private.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di PsykoSamu
    Blog Entries
    3
    Quando vivevo con i miei genitori bevevo acqua in bottiglia, rigorosamente frizzante, non c'era un motivo particolare, si comprava e basta.
    A casa mia invece si beve acqua di rubinetto e la si porta in tavola con le brocche. E' una scelta economica, ecologica ed il gusto non si lamenta proprio, anzi!

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    a metà fra l'off topic e non,
    facciamo l'acqua e dintorni:
    ACQUA DI MARE:
    UN SOSTITUTO SICURO DEL PLASMA SANGUIGNO?
    Di Dianne Jacobs Thompson. L’acqua marina diluita ha dimostrato oltre un secolo fa di poter servire come alternativa alle trasfusioni sanguigne nei test con animali, ma non è mai stata effettuata alcuna sperimentazione sugli esseri umani.
    L’Acqua di Mare diluita contiene quasi la medesima concentrazione di minerali e d elementi in traccia del plasma sanguigno, mentre il suo contenuto di sodio equivale a quello del sangue.

E’ stata utilizzata con successo in test dio animali come sostituto nelle trasfusioni di sangue, tuttavia i test su umani sono attesi da lungo tempo….
    http://www.mednat.org/alimentazione/acqua_mare.htm

ma sopratutto se volete dare un tributo all'acqua visitate:

http://jacques.benveniste.org/italiano/index_ita.html

Sono moltissimi coloro che conoscono il Dr. Benveniste per la sua “famosa” o “infame” ricerca sulla cosiddetta “memoria dell’acqua”.Ma non tutti, anche tra quanti operano nel campo della ricerca scientifica, conoscono i contributi apportati dalle sue ricerche in ambito allergologico e sulla flogosi.
    In pratica il ricercatore è riuscito ad attivare una cellula saguigna grazie ad una soluzione d'acqua contenente un anticorpo oramai completamente diluito. L'informazione biologica è stata dunque trasmessa in assenza della molecola; « L'acqua può ricordare » traduce Jaques Benveniste

http://jacques.benveniste.org/pr-death_it.html

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy