• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 20 di 20
    Matricola
    Originariamente postato da Lunapolly
    Allego un po' di materiale sul tema tratto dai Bollettini dell'Ordine dell'Emilia Romagna...un gruppo di lavoro ha approfondito l'analisi degli articoli del codice deontologico che riguardano gli interventi rivolti a minori e, nell'ultimo numero del bollettino, c'era appunto un allegato con gli esiti di questo lavoro.
    Nell'ultimo punto (pag. 9 del file) si parla esplicitamente della richiesta di consenso in caso di interventi a scuola (e si dice genericamente che ci vuole il consenso di entrambi i genitori...separati o no).

NB. Vi invito a scaricare il file direttamente dal sito www.ordpsicologier.it nella sezione "bollettino", perchè è troppo grande e non riesco ad allegarlo...

Allego, invece, il modulo "tipo" per la richiesta del consenso da parte di genitori e tutori, incluso nello stesso bollettino.

ciao
    CHIEDO SCUSA MA EVIDENTEMENTE IL MESSAGGIO ERA STATO PUBBLICATO (CON TANTO DI FILE ALLEGATO)...

Matricola
    Al rientro dalle ferie aggiungo solo che ho scritto una email all'ordine per chiedere ulteriori chiarimenti, ma al momento...nessuna risposta
    Vi terrò aggiornati...
    Nessun altro ha news in merito?

ciao ciao

Matricola L'avatar di bigio1982
    Cara Lugana,
    intanto complimenti per il posto che ti hanno offerto:ti invidio un pò.
    Cmq, essendo minorenni è obbligatorio chiedere il consenso ai genitori, mi permetto solo di aggiungere, dato che mi sto specializzando nel campo dei disturbi dell' aprrendimento, che non tutti i bambini affetti da un determinato disturbo hanno problemi di comprensione; in quanto i problemi relativi alla comprensione sono legati alle competenze metacognitive del bambino e non solo al Q.I. Mi spiego meglio, a tirocinio ho visto bambini con q.i. nella norma, disturbi della letto scrittura e deficit delle funzioni esecutive; quest'ultimo problema causa il suo deficit di comprensione e non il disturbo dell'apprendimento sopra citato.
    in bocca al lupooooooooooooooooo e brava!

Partecipante L'avatar di babangida74

disturbi dell'apprendimento

Scusate lo chiedo anche qui...ma come cavolo si fa a specializzarsi sui disturbi dell'apprendimento? io ho fatto un tirocinio post lauream in neuropsicologia ma solo sull'adulto. Forse bisogna inserirsi nella neuropsichiatria? Ma è necessaria una scuola di spocializzazione in psicoterapia specifica?

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Puoi iscriverti ai corsi di Cornoldi

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy