Giustissimo Serena! E' quello che sto vivvendo anche io....come dici nell'ultima parte, da educatori si deve fare anche tutto cio' che concerne una brava casalinga (dove sto io cuciniamo noi, siamo sprovvisti pure di cuoca!!!!!) e bisogna fare i taxisti....
Anche io come te a volte mi trovo a mettere in discussione le regole stesse della comunità....spesso ci sono delle "semplici" prescrizioni di cui neanche l'educatore (o forse è una mia impressione) sa bene il perché! Dico la verità, questo lavoro mi piace ma non direi di fare proprio l'educatrice (termine che non uso mai quando mi si chiede che lavoro faccio....dico semplicemente che lavoro in una comunità per minori)...forse l'osservatrice! Se provo a fare un' intervento direttivo diciamo che lo faccio più per buon senso che per reale capacità.....
Spero anche io che un domani possa esercitare per ciò che ho studiato (ancora non sono abilitata), ma a volte mi prende un po' di sconforto!!!!! per il momento questo lavoro me lo tengo caro dato che è a tempo indeterminato e con i tempi di oggi la cosa diciamo che non guasta!!!!