• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 32
    theniaka
    Ospite non registrato
    semplicemente pensavo che bullismo significasse in genere atti illegali a scuola!
    grazie angelus_laguna!
    a presto!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    prego
    bullismo è inteso anche al di fuori di ambienti scolastici, anche se essendo un contesto di un istituzione è più facile osservarlo e prendere provvedimenti, almeno in teoria. fine OT

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Originariamente postato da riversky

Sarebbe bello proporre un corso di educazione sex in una scuola, visto che Chiocciolina ne manifesta la snecessità, specie dalle sue parti,
    Cosa vorresti dire con "dalle sue parti"??
    sto scherzando

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Bullismo telematico...
    No, così confondiamo le idee...
    Il Bullismo non consiste necessariamente in atti illegali...
    Si potrebbe tradurre come manifestazioni di prepotenza nei confronti di compagni più deboli, che assumono ruolo di "vittime".
    In realtà, sono deboli sia la vittima che il "bullo", che nasconde le sue paure dietro la prepotenza.

Per tornare in tema, volevo dire che le scuole, avendo pochi soldi, preferiscono investire in progetti sul bullismo(su cui i recenti fatti di cronaca hanno portato una bella attenzione e una notevole dose di paura, specie nei genitori) che in progetti di educazione sex. La paura dell'hiv è passata in secondo piano e le adolescenti di oggi sono sufficienbtemente sveglie da non farsi mettere incinta(to become pregnant) dal primo che capita. Volevo chiedere, voi a che età proporreste un corso di educazione alla affettività e alla sessualità?
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

theniaka
    Ospite non registrato
    credo che in genere non ci sia una connessione tra l' educazione e la societa' dagli elementari! per me il programma educativo almeno da noi non deve concludere solo materie come la grammatica, matematica ecc... ma anche materie che aumenteranno gli skills sociali... comunicare con il sesso opposto credo che fa parte anche agli skills sociali... credo che dall' infanzia un programma sempre adatto alla eta'... puo' aiutare la curiosita' diventare educazione! spero di essermi espressa chiaramente!
    a presto!

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Originariamente postato da riversky
    Bullismo telematico...

comunque, secondo me andrebbe bene dalle medie, perchè è a quell'età che si passa dalla fantasia alla possibilità di metterle in atto, quindi un corso del genere potrebbe avere un'ottima presa. Poi anche alle superiori, ovviamente con un taglio diverso.

theniaka
    Ospite non registrato
    forse hai ragione chiocciolina4, ma sai... alcune volte svalutiamo le possibilita' dei minori a capire...

a presto!

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da chiocciolina4

comunque, secondo me andrebbe bene dalle medie, perchè è a quell'età che si passa dalla fantasia alla possibilità di metterle in atto, quindi un corso del genere potrebbe avere un'ottima presa. Poi anche alle superiori, ovviamente con un taglio diverso.
    quoto l'idea di dare un taglio diverso....a me l'incontro che han fatto con lo psicologo, alle superiori, è piaciuto molto....
    Mi sembrava che i temi fossero trattati m,olto bene, mi ha tolto molte paure.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di Stefano83
    Blog Entries
    1
    io sono dell'idea che il sesso e le reazioni dell'organismo a riguardo siano personali e in quanto tali vadano vissute sulla propria pelle..
    non si può spiegare cos'è e com'è un orgasmo a una ragazzina. E francamente non ne vedo l'utilità. Un conto è l'informazione su malattie e anticoncezionali che possono prevenire danni di cui sempre più spesso si sente parlare (anche per la precocità dei nuovi teen agers), un conto invece è spiegare cose del tutto naturali che verranno vissute "naturalmente" con l'esperienza.
    Somewhere over the rainbow skies are blue, and the dreams that you dare to dream really do come true

...è restando spesso sotto la pioggia di un cielo grigio, che imparo ogni giorno di più, ad apprezzare appieno l'emozione di un arcobaleno...

Se ti va aggiungimi su facebook!!! LINKETE

theniaka
    Ospite non registrato
    credo che la maggioranza degli uomini pensino come te... voglio dire che con le donne che ho parlato sulla materia dicono che preferiscono essere informate prima della prima esperienza... ma forse questo fa le donne piu' stressate, forse questo le fa avere paura, ansia ecc...
    a presto!

Partecipante Figo L'avatar di tommy
    ih ih!
    Ultima modifica di tommy : 23-06-2007 alle ore 11.54.36

Partecipante Super Figo L'avatar di Stefano83
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Pallina
    ragazze io ho ventun anni e ancora non l'ho mai fatto. solo recentemente ho conosciuto un ragazzo e ieri sera siamo usciti (erano già tre o quattro volte che ci vedevamo, e in più ci si sentiva spesso). insomma, ieri sera siamo usciti e non so come abbiamo parlato un po' di queste cose. insomma, morale della favola è che dopo una serata intera in cui i discorsi giravano più o meno allusivamente intorno a questi discorsi, stamani mattina l'ho chiamato dicendo che mi piacerebbe moltissimo farlo (è la mia prima esperienza) anche perchè entrambi ci sentiamo abbastanza pronti per questo. il bello è che lui ha già avuto molte esperienze, e io neanche una, per cui gli ho detto di pensarci un po' lui volta volta a cosa fare, io cerco di assecondarlo e poi vediamo dove si arriva, e abbiamo fissato per domani sera. ora io non so se poi succede davvero tutto, ma se così fosse basterebbe davvero il preservativo per eliminare qualunque rischio? scusate se sono abbastanza esplicita, è solo che è la mia prima volta, sicchè da una parte non vedo l'ora di farlo, dall'altra però mi stanno venendo mille timori e mille dubbi riguardo alle cose serie. cmq secondo voi basta davvero il preservativo per eliminare qualsiasi rischio di bambini e malattie? ci sarebbe anche la pillola, è solo che volevo aspettare un altro po' perchè devo prima parlarne con i miei e mi sa che se glielo dico ora la fanno lunga.....specialmente perchè gli sembra troppo presto (fosse per loro uno dovrebbe aspettare sei mesi prima di farlo, ma vi rendete conto? comunque intanto mi rispondete per domani? please.
    il preservativo basta non ti devi preoccupare... e il resto verrà tutto da se... capisco che essendo la prima volta ti sembri tutto così "difficile" ma fidati che è la cosa più naturale del mondo

vivila serenamente.
    Somewhere over the rainbow skies are blue, and the dreams that you dare to dream really do come true

...è restando spesso sotto la pioggia di un cielo grigio, che imparo ogni giorno di più, ad apprezzare appieno l'emozione di un arcobaleno...

Se ti va aggiungimi su facebook!!! LINKETE

Partecipante Figo L'avatar di tommy
    grazie moltissimo! non sai quanto mi hai rassicurato!

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34
    Originariamente postato da Stefano83
    il preservativo basta non ti devi preoccupare... e il resto verrà tutto da se... capisco che essendo la prima volta ti sembri tutto così "difficile" ma fidati che è la cosa più naturale del mondo

vivila serenamente.

concordo pienamente!

tornando al discorso di prima io alle medie e alle superiori ho fatto educazione sessuale sia con i professori a biologia, sia con degli incontri con delle psicologhe in classe e alle medie come vera e propria materia(con tanto di libro)....credo di essere stata fortunata....
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

theniaka
    Ospite non registrato
    ma come mai tu avevi questa opportunita'? a cosa ti sei servito di piu'?
    a presto!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy