Ciao a tutti!
Mi sono laureata due anni fa in psicologia (v.o) indirizzo Ps.dello sviluppo e dell'educazione. Ho svolto il mio tirocinio post-lauream presso un laboratorio di ricerca ed intervento in materia di orientamento alle scelte scolastico-professionali, frequentando contemporaneamente un corso di perfezionamento in ps.orientamento.Il primo lavoro retribuito è stato nell'ambito della disabilità:per sei mesi ho lavorato come volontaria nel progetto comunale di Leva civica con un rimborso mensile di circa 200 euro più buoni pasto (co.co.pro).Poi ho lavorato come tutor in un progetto di orientamento scolast-prof rivolto solo a studenti di 4 di scuole superiori di Padova e provincia organizzato da un ente privato e ho guadagnato 250 euro (prestazione occasionale con ritenuta di acconto). Lo stesso ente mi ha ricontattata per la seconda edizione del progetto ma non come tutor,bensì come membro dell'equipe di progettazione e coordinamento e ho guadagnato 676 euro (sempre con contratto di prestazione occasionale). Da novembre sto svolgendo il servizio civile nazionale presso il Servizio orientamento dell'università di Padova e mi occupo principalmente delle consulenze individuali di orientamento e riorientamento, oltre a supportare le attività dell'ufficio (sportello, informazioni telefoniche o via mail, data entry, fiere di settore, incontri nelle scuole). Rimborso di 433.80 al mese più buoni pasto nei giorni in cui è previsto rientro pomeridiano e rimborso spese in caso di traferte.
Dato che il contratto di servizio civile non è rinnovabile e attualmente non ci sono prospettive lavorative per rimanere a lavorare ancora qui, sto inviando cv a informagiovani, agenzie per il lavoro, cooperative sociali, università della terza età per insegnare psicologia, scuole....
Speriamo bene!!!