• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    ....e, tanto per mettere i puntini sulle I: quelli invitati alla trasmissione non erano banalmente preti: erano Padre Lombardi, portavoce del Vaticano, e Monsignor Fisichella, rettore dell'Università Lateranense. Non stanno propriamente scendendo dall'albero.
    quindi? a maggior ragione ci si potevano aspettare risposte un pò più convincenti...
    non si tratta di attaccare unilateralmente l'istituzione..
    ma qualcuno pone una domanda ed a questa domanda si risponde in modo evasivo o chiudendosi a riccio senza ammettere niente è ovvio che le persone inizino a pensare che qualcosa sotto c'è.
    Perchè più volte venne invitato il vaticano a esprimere il suo contrappunto e rifiutò tutte le volte? Come mai allora è stato dato asilo a noti pedofili?
    tutto questo non è stato spiegato in modo sufficiente secondo me e le domande restano aperte.
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    No, Lepre, di risposte ne sono state date, di spiegazioni ne sono state date, è stato dato tutto a volontà. Solo che ormai avete deciso di cavalcare questo cavallo, e non vi interessano più le risposte, ma solo le domande.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Ok: direi che il confronto è finito tra noi.
    Ci diamo punti di vista e domande a vicenda, ma pare che non siano "convincenti" le risposte.
    Ognuno seguirà la sua coscenza: il video si è visto.
    La mia opinione l'ho scritta: 4500 casi di violenza su minori non è un problema che nasce dall'oggi al domani, ma una situazione di schifo che si è lasciato crescere impunemente troppo a lungo.
    Detto questo, ognuno creda a cosa vuole credere.
    Aggiungo: e resti pure nelle file che preferisce, miscredenti della chiesa o fedelissimi in base alla sua coscenza. I conti poi, ultimi, non si faranno in questa sede terrestre.
    Non sarà lo stoicismo delle proprie idee, ma la rilevanza dei fatti, delle notizie, le nostre motivazioni ad essere giudicata.
    Sarà il nostro amore per la verità ad essere giudicato, se mancante o meno, perchè non si vuole vedere , sia in un senso che nell'altro.
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 03-06-2007 alle ore 11.05.02

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Pienamente d'accordo

Yezidism
    Ospite non registrato
    anch'io condivido il pensiero di angelaguna, da questa storia dei preti pedofili ne traggo solo una morale, che è l'ennessimo barbaro caso pepetuato dal vaticano ai danni dei diritti umani, in questo caso sui bambini. Hanno iniziato dagli ebrei, poi con i mussulmani, poi con le streghe, poi con gli scienziati, con le civiltà precolombiane, adesso sono arrivati ai bambini!
    Ma cosa devono fare gli esseri umani per fermare questa folle organizzazione che da 2000 anni perpetua crimini contro l'umanità!
    Dopo i bambini chi saranno le prossime vittime del vaticano?

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    Originariamente postato da maryflower
    No, Lepre, di risposte ne sono state date, di spiegazioni ne sono state date, è stato dato tutto a volontà. Solo che ormai avete deciso di cavalcare questo cavallo, e non vi interessano più le risposte, ma solo le domande.
    no, le risposte sono state vaghe e svicolanti. Il documento del 62 diceva che, la vittima di abuso doveva riferire tutto, pena la scomunica, entro un mese dagli abusi e poi,s e necessario, la si doveva far giurare, bibbia alla mano, di non dire niente a nessuno, e se necessario minacciarla di scomunica.

Monsignor Fisichella su questo punto, incalzato da Santoro, non ha potuto più svicolare ed ha detto che questo "riferire tutto" voleva dire anche al magistrato. Il documento non diceva a chi la vittima doveva riferire, ma dicendo dopo "bisogna far giurare la vittima di non dire niente a nessuno", dubito che si riferisse al magistrato...

comunque non è che la chiesa difendi i pedofili, La chiesa difende la chiesa e i suoi membri (anche perchè sennò può essere costretta a pagare risarcimenti alle vittime). Qualsiasi reato fatto dai sacerdoti, la chiesa cercherebbe di insabbiarli. Questo è normale se si tratta di qualsiasi istituzione. Ogni istituzione, anche la scuola, fa così. Certo, però che lo faccia anche la chiesa...

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    umorismo nero mode on
    Forse erano i bambini posseduti dai diavolo che hanno violentato quei santi sacerdotii? Poco ci manca...ne faranno un film:" Freddy Kruger, la vittima ingiustamente incriminata".
    umorismo nero mode off.

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Originariamente postato da Yezidism

Ma cosa devono fare gli esseri umani per fermare questa folle organizzazione che da 2000 anni perpetua crimini contro l'umanità!
    Vivere. Piano piano la Chiesa sta perdendo sempre più "adepti". Gli errori col tempo si pagano. Abbi "fede"!!!

Che poi io non capisco questa paura della scomunica! A cosa si incorre in caso di "scomunica" da parte della Chiesa?! Mica mandano i sicari sotto casa?!
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    In teoria per i cristiani la scomunica è una grossa umiliazione,in quanto non permette di accedere alla Comunione e al Corpo di Cristo che è una cosa fondamentale per un fedele.
    Sarà che non sono così praticante ma se mi capitasse non mi metterei problemi a parlare,non mi sentirei umiliata ma perseguitata e saprei che ho Dio vicino comunque e che sono stati i suoi ministri a sbagliare.

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy