• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 55

Discussione: Insegnare psicologia

Partecipante Affezionato L'avatar di Mirja***
    ho lavorato per alcuni mesi (febbraio-luglio) poi nella nostra regione non sono più stati autorizzati corsi oss.
    non è stato molto difficile..soltanto un po' impegnativo...
    per le lezioni di sociologia ho ripreso il mio vecchio manuale ed ho cercato di fare una breve sintesi degli argomenti classici che potevano essere più attinenti (famiglia, socializzazione...)
    per gli argomenti di psicologia seguivo un po' l'onda dei miei interessi in quel periodo. tipo lavoro sulle emozioni, sulla comunicazione.
    gli allievi hanno gradito questa modalità interattiva di fare lezione anche se a volte restavano un po' spiazzati. ritango comunque che questa modalità sia la strada da seguire quando si insegna in corsi per futuri operatori delle cosiddette professioni d'aiuto.
    ciao

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina
    Grazie Mirja per le informazioni; è un peccato che abbiano sospeso questi corsi da te! anche se non insegneremo a vita, penso che sia sempre un modo per mettersi in gioco, per imparare!
    ciao

mallon81
    Ospite non registrato
    ma anche in questo caso ci sarebbero bisogno dei famosi due esami per ogni area come per l'insegnamento nelle scuole??
    grazie

Partecipante L'avatar di francezka
    ciao ragazze...una domanda...ma per insegnare anche in corsi OSS e ASA secondo voi cosa guardano sul c.v??
    se si hanno già avuto esperienze di insegnamento??perchè allora cado male...

Per mallon81, questi corsi non rientrano nelle scuole superiori, e quindi non penso che serva fare degli esami (magati Miirja ha qualche informazione in più); qualche anno fa si poteva anche insegnare nei cosi per infermieri, ora è diventato universitario e quindi la procedura è diversa!

Per franceska: cosa guardano nel c.v.? spero la buona volontà...perchè se aspettiamo di trovare un lavoro in cui il criterio sia "senza esperienza" (e quindi andrebbe bene per chiunque) penso proprio che dovremo aspettare 100 anni! a parte gli scherzi, il problema è trovarsi al posto giusto al momento giusto (una parola!)
    Io sto mandando dei curriculi, se qualcuno mi chiamerà ve lo farò sapere! fate altrettanto, ok? ...così pensiamo di avere una speranza anche in questo campo!
    ciaooo

Riciao, qualcuno di voi ha inviato il curriculum alle scuole che propongono i corsi per ASA/OSS? vi hanno già dato delle risposte?
    Io ne ho inviati un pò...chissà, vi farò sapere1

Partecipante Assiduo L'avatar di Dottoressina
    Io ne ho inviati un paio...ma x ora senza risposta!

Ciao Dottoressina,
    anche io ne sto inviando parecchi, sto cercando gli enti autorizzati a proporre corsi per ASA, penso di doverne inviare un bel pò; non disperiamo, magari chiameranno tra qualche mese, alcuni corsi iniziano a dicembre/febbraio...quindi bisogna aspettare, ma è sempre meglio inviarli, non credi?
    Sto cercando anche scuole professionali (CFP)..una di queste mi ha chiesto di mandare il cv in formato europeo...quindi qualcuno legge i nostri messaggi...a volte mi vengono dei dubbi!non disperiamo!
    ciaooo

X lucciolina

Sì, hai ragione non disperiamoci. Però ho un pò di difficoltà a cercare questi enti. Sugli elenchi non li trovo, mi sono servita di alcuni volantini pubblicitari trovati nella mia cassetta della posta!!!
    Tu come li cerchi?
    Ciao!

Ciao Dottoressina,
    io ho cercato gli indirizzi degli enti nel sito della provincia (io abito in Lombardia ed ho guardato la provincia di Milano e di Como); non so dove abiti tu, ma nel sito della tua provincia dovresti trovare l'elenco degli enti autorizzati a proporre questi corsi, prova a guardare (magari sotto la voce formazione).
    fammi sapere

Partecipante Assiduo L'avatar di noemi2004
    Anch'io ho il problema di non riuscire a trovare questi enti...io scrivo dalla Toscana e precisamente dalla provincia di Pistoia...qualcuno ha delle dritte?
    Ciao
    Rachele Agostini

elettra79
    Ospite non registrato
    Ciao Noemi2004, anch'io sono di pistoia e ho il tuo stesso problema... Sul sito della provincia non ho trovato indirizzi utili, a pistoiainforma non ne sanno niente e mi hanno consigliato di passare direttamente dalla provincia... per ora non ho avuto il tempo, ma se ci fossero novità teniamoci in contatto!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di noemi2004
    OK!!!
    Rachele Agostini

Originariamente postato da lucciolina
    Ciao Dottoressina,
    io ho cercato gli indirizzi degli enti nel sito della provincia (io abito in Lombardia ed ho guardato la provincia di Milano e di Como); non so dove abiti tu, ma nel sito della tua provincia dovresti trovare l'elenco degli enti autorizzati a proporre questi corsi, prova a guardare (magari sotto la voce formazione).
    fammi sapere
    Ciao lucciolina... proverò a vedere sul sito, sono di Caserta.
    Ti farò sapere...

Non c'è nessun elenco sul sito della provincia...

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy