• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 76
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da dreams's power
    ma scusa...tutto ciò influenza il carattere...ma non come andrà per esempio il 2007!!!! quello mica dipende solo dagli astri!!! secondo me quelle poi sono inferenze che fanno gli studiosi...ma secondo me è impossibile sapere come andrà il 2007!!! metti che dice che sono in gran forma e che sicuramente incontrerò l'amore...e metti che quell'anno invece mi capita una sciagura che mi destabilizza!!!! toccando ferro a + non posso!!!!.....come si spiega???
    strano ragionamento il tuo: dici che l'astrologia non può predire il futuro e tu stessa ti metti a prevedere cosa dirà l'astrologia e anche che sbaglierà!
    Ammazza! Pensaci bene.
    Come andrà il tot anno? I pianeti si muovono. i Transiti sono l'interpretazione degli aspetti che i pianeti, nel loro giro, fanno con il tuo punto di riferimento, cioè la tua nascita.

Se tu sei nata 1 gennaio 1988 alle 3 del mattino, per dire, guarderai le effemeridi e ti diranno dove avevi i tuoi pianeti in quella data. Fatto questo controlla le effemeridi di dove sono ORA e controlla gli aspetti che i pianeti di ora hanno con quelli di allora.
    Ovviamente se sei digiuna, è il caso che lo faccia un programma o un amico ^_^
    Poi, SUI QUESTI, dati vedremo cosa dicono...

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    Originariamente postato da Angelus_Laguna
    Se una persona è bilancia, ma ha diversi pianeti in Scorpione, per dire, avrà molti aspetti tipici di quel segno, pur rimanendo un forte senso di identità di bilancia, per dire.
    che bell'esempio! conosci qualcuno con queste caratteristiche?
    W gli scorpiancia (o bilancioni)

Bambi82
    Ospite non registrato
    cioè dici che può predire l'inflenza che potranno avere i transiti dei pianeti sul mio carattere o modo di affrontare la vita??? nel 2007 ad esempio?? cmq ho visto su alice...gli aspetti corrispondono!!! colgono tante sfaccettature che faccio fatica io stessa a mettere insieme a volte!!!!!!! ecc xchè sono così strana.......colpa loro!!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di sugar1984
    io nel cancro mi ritrovo in tutto:

mi piace l'acqua marina (come pietra...è la + bella!!!e mi è stata anche regalata quando avevo 10 anni! e mi piace anche il quarzo rosa...e la perla)
    sono sensibile, lunatica, dicono dolce, suscettibilissima, pigrona , cerco sicurezze, ho la corazza....e me lo dicono tutti!!! una corazza che mi fa sentire forte....sono profonda, romantica, sognatrice, a volte troppo schietta, un po' all'antica (tradizionalista....famiglia, figli, l'amore tutto per me...), pacata ....
    e poi una cosa strana: ho trascorso la mia infanzia con due miei cugini gemelli dell'ariete!!! la mia amica del liceo era dell'ariete!!!! e il mio ragazzo + importante anche dell'ariete!!! poi mi trovo molto col pesci, e con lo scorpione odio e amore!!! sono tutti casi??? in me questa cosa è più evidente perchè l'ascendente è sempre cancro...mia sorella è cancro e infatti ci troviamo, ma con ascendente capricorno...e lo direi proprio!!!!!!!infatti è + determinata, sicura, organizzata e ambiziosa di me!!tutti casi???

tu sugar84 in cosa ti ritrovi???

ùangelus, io ho paura di credere ai tarocchi....alzo le mani...ma se fossero cose vere, so guai, perchè ne diverrei dipendente...e mi farei condizionare...al punto da non capire quanto mi sono fatta condizionare, e quanto c'hanno azzeccato!!!
    beh che dirti??? mi hai già descritta tu!! sono molto lunatica...potrei mandarti a quel paese la mattina e la sera farti sentire la persona più importante al mondo!! sono molto,troppo sensibile, sensibilità che talvolta nascondo dietro la mia ironia, la mia apparente sfacciataggine e distacco... sn una persona dolce e so come conquistare l'amicizia degli altri! nel rapporto con gli altri sono molto materna.. sono la pigrizia fatta in persona, mi piace la tranquillità, mi piace godermi la casa....è il mio piccolo mondo! sono una sognatrice, ho sempre la testa da un'altra parte, sn riflessiva ...adoro il mare, mi piace l'argento e la perla che più?le persone più imporatanti della mia vita sn sempre state del leone:la mia migliore amica, il mio ex ragazzo,il mio attuale ragazzo...anche se nn invidio nulla alla loro grinta e alla loro forza: sono anche io molto determinata anche se,nn essendo una persona aggressiva, può tasparire di meno...
    Tutto passa…tranne l’autobus che stiamo aspettando

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    cioè dici che può predire l'inflenza che potranno avere i transiti dei pianeti sul mio carattere o modo di affrontare la vita??? nel 2007 ad esempio?? cmq ho visto su alice...gli aspetti corrispondono!!! colgono tante sfaccettature che faccio fatica io stessa a mettere insieme a volte!!!!!!! ecc xchè sono così strana.......colpa loro!!!!!!!!!!!
    I pianeti sono forze,energie, temi nella nostra vita. Cosa ne facciamo o meno dipende da noi, ovvio. Sono predisposizioni, per caratteri, eventi, potenzialità.

Bambi82
    Ospite non registrato
    ora torno a studiare che se no all'esame parlerò di astrologia!!! ma voi continuate,....appena posso mi acculturo con i vostri interventi!!! cmq ho 2 pianeti nel gemelli, 2 nella bilancia, e 2 nel saggittario.....che caos....

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    studia studia che per questo cose c'è tempo, e c'è ne vuole! auguri per le'same però.

Bambi82
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Angelus_Laguna
    studia studia che per questo cose c'è tempo, e c'è ne vuole! auguri per le'same però.
    nooooooooooo....nn si fanno gli auguriiii prima dell'esameeeeeeee ....vabbè apprezzo il gesto e faccio conto sia stato un in bocca al lupo!!! calma e sangue freddo!!!!
    buon prosieguo!!!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Esatto.
    I Pianeti sono energie che abbiamo a disposizione (quelli del nostro Tema di Nascita) e che entrano nella nostra vita a seconda dei transiti e dei movimenti celesti (che cambiano ogni giorno, di mese in mese e di anno in anno).
    Un Tema Natale e' quindi composto da 10 pianeti (quelli classici, poi ci sono punti astrologici vari e satelliti piu' o meno secondari...ma bisogna essere addentro alla materia per conoscerli...in genere si sanno solo i 10 pianeti principali) e 12 settori chiamati "Case Astrologiche".
    Se i Pianeti sono le energie, le Case Astrologiche rappresentano i campi, gli ambiti e gli aspetti della nostra personalita' dove queste energie si manifestano.
    Esempio:
    - la 1a casa astrologica e' l'Ascendente. Questo, diceva Jung, e' la nostra maschera comportamentale, come noi ci mostriamo al mondo, la nostra personalita' manifesta.
    - la 2a casa rappresenta il nostro background, familiare, territoriale, le nostre doti intrinseche e cosi via...
    - la 3a i viaggi di breve durata, il nostro muoversi all'esterno per brevi tratti, le pserone che ci cricondano nell'immediato.
    - la 4a la nostra interiorita', la vita privata....

....eccc....

E poi nel Tema Natale importanza notevole assume sia il verificare la disposizione dei pianeti (se sono sparsi nel tema o agglomerati in un particolare segno o casa) e gli aspetti (ossia gli angoli...90/180 ecc..) che i pianeti formano tra di loro, che esprimono le interazioni tra queste energie.

Poi su ogni singolo Tema Natale si potrebbe scrivere una intera enciclopedia treccani e forse non sarebbe neppure abbastanza.
    Ci sono vari livelli di interpretazione e si: si possono fare previsioni.

Osservare i transiti dei pianeti sul nostro Tema Natale e' un modo.
    Si puo' poi redigere quella che viene chiamata RIvoluzioine Solare, che va a definire il clima che avra' l'anno successivo dal nostro comleanno, partendo quindi dalla data del compleanno fino al compleanno dell'anno successivo.
    COn queste tecniche non viene detto "il giorno tale ti capitera' esattamente questo" chiunque lo faccia e' un ciarlatano!
    Viene semplicemente osservato quali eventi, capacita' e sviluppi personali potrebbero prendere forma nei mesi a venire. Energie potenziali che poi sta a noi utilizzare e render concrete.

Vi faccio un esempio:
    per il 2007 mi e' stato detto da una persona che fa queste interpretazioni che mi si sarebbero aperte varie opportunita' di esprimere quello che avevo dentro, ma che avrei dovuto saperle cogliere al volo e organizzarmi al meglio perche' sarei stata impegnata su piu' fronti.
    Cosi sta accadendo. Ma sta a me accettare queste opportunita', vederle e impegnarmi, anche con qualche sacrficio, per sfruttarle al meglio.
    Se me ne stessi seduta senza far nulla, non cambierebbe nulla della mia vita.

Poi starei a scrivere per ore...ma devo lavorare....
    a presto

Bambi82
    Ospite non registrato
    cosa sai dei tarocchi Alessia Va???
    perchè crederci?????

Blog Entries
    315
    Dream, ti rispondo velocemente, purtroppo sono un po' presa...

I Tarocchi, e per tali intendo i 22 Arcani Maggiori, che sono quelli piu' significativi, sono ricci di simbologie interessantissime e molto antiche.
    Non bisogna, chiaramente fare riferimento alle cavolate che passano su certe reti commerciali dove 24ore al giorno ci sono sciammannati che pretendono di risolvere i problemi di una vita di una persona in tre secondi
    Bisogna invece rifarsi agli studi approfonditi fatti sia delle radici della simbologia che dei significati di essa.
    Uno studio molto valido lo si puo' trovare nel libro di Oswald Wirth, che nella edizione di qualche annetto fa' recava annesse anche le 22 carte degli Arcani Maggiori, che sembrerrebbero le piu' corrette dal punto di vista esoterico.
    E' un libro fatto molto bene, con una spiegazione dettagliata di tutti i simboli, con intrecci con l'Astrologia e la Mitologia, le grandi religioni e la storia antica.
    Ve lo consiglio.

Per quanto riguarda il come funzionano questi 22 Arcani Maggiori:
    penso che siano un mezzo, attraverso il quale, e attraverso i cui simboli, sia possibile entrare nella dimensione prorpia di ciascuno di noi.

Si puo' fare un semplice esperiemento, se avete i 22 Arcani a casa (o se potete procurarveli).
    Mischiate bene il mazzo e poi, dopo esservi concentrati, magari a occhi chiusi e dopo qualche bel respiro profondo, estraete una carta a caso.
    Succede qualcosa di interessante:
    la carte estratta risulta sempre essere quella!
    Si puo' dire che quella e' la carta che vi rappresenta. Con tutta la simbologia e i significati correlati.
    Guardate, non e' una stupidaggine, ho verificato sia su di me che con amici....
    Per tutti la carte e' sempre quella.
    Esiste una sincronia di energie tra noi e uno dei 22 Arcani Maggiori.

Nel mio caso, la Carta e' la 22esima: Il mondo!

a presto!
    Ultima modifica di Alessia Va : 04-06-2007 alle ore 15.49.20

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    io sono capricorno ascendente scorpione ci credo tanto all'oroscopo non esco di casa senza prima avergli dato un occhio

Bambi82
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Alessia Va
    Dream, ti rispondo velocemente, purtroppo sono un po' presa...

I Tarocchi, e per tali intendo i 22 Arcani Maggiori, che sono quelli piu' significativi, sono ricci di simbologie interessantissime e molto antiche.
    Non bisogna, chiaramente fare riferimento alle cavolate che passano su certe reti commerciali dove 24ore al giorno ci sono sciammannati che pretendono di risolvere i problemi di una vita di una persona in tre secondi
    Bisogna invece rifarsi agli studi approfonditi fatti sia delle radici della simbologia che dei significati di essa.
    Uno studio molto valido lo si puo' trovare nel libro di Oswald Wirth, che nella edizione di qualche annetto fa' recava annesse anche le 22 carte degli Arcani Maggiori, che sembrerrebbero le piu' corrette dal punto di vista esoterico.
    E' un libro fatto molto bene, con una spiegazione dettagliata di tutti i simboli, con intrecci con l'Astrologia e la Mitologia, le grandi religioni e la storia antica.
    Ve lo consiglio.

Per quanto riguarda il come funzionano questi 22 Arcani Maggiori:
    penso che siano un mezzo, attraverso il quale, e attraverso i cui simboli, sia possibile entrare nella dimensione prorpia di ciascuno di noi.

Si puo' fare un semplice esperiemento, se avete i 22 Arcani a casa (o se potete procurarveli).
    Mischiate bene il mazzo e poi, dopo esservi concentrati, magari a occhi chiusi e dopo qualche bel respiro profondo, estraete una carta a caso.
    Succede qualcosa di interessante:
    la carte estratta risulta sempre essere quella!
    Si puo' dire che quella e' la carta che vi rappresenta. Con tutta la simbologia e i significati correlati.
    Guardate, non e' una stupidaggine, ho verificato sia su di me che con amici....
    Per tutti la carte e' sempre quella.
    Esiste una sincronia di energie tra noi e uno dei 22 Arcani Maggiori.

Nel mio caso, la Carta e' la 22esima: Il mondo!

a presto!

quindi se estraggo + volte una carta uscirà sempre quella???? su internet c'è qualche sito bene informato? a me lascia perplessa il fatto che delle carte possano predire il futuro...

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    non è estrarrai sempre la stessa carta.
    Su internet ne trovi tanti di siti, figurati, anche che fanno carte online tramite programma: si esiste anche questa possibilità e ho visto che ci azzeccano
    Il fatto è dream che non conosci il significato, la storia di queste "simboli".
    Cmq non ti fidare di cosa ti si dice, verifica da te e trai le tue conclusioni.
    Io ho fatto cosi.

Blog Entries
    315
    Si, invece, avete capito bene: ho detto che esce sempre quella carta.
    Ho sperimentato, ma non è che uno dei tanti modi di usare questi Arcani.
    A una mia amica usciva sempre, tassativamente, la carta della morte.
    E si arrabbiava ogni volta, perchè come potete immaginare non è tanto ben accolta una carta del genere...
    Eppure è in realtà una corrispondenza stupenda, perchè questa mia amica ha proprio bisogno di sapersi trasformare, morire per poi rinascere, più sfolgorante e bella di prima, diversamente si atrofizza su se stessa e avizzisce!
    Comunque non basatevi su siti e sitacci internet
    Ti consiglio il libro che ho citato, dreams, se sei interessata all'argomento.
    Mettiti a leggerlo, con calma, digerendo bene ogni pagina, e osservando attentamente le carte annesse (spero che ci sia ancora l'edizione che presi io ) e vedrai che scoprirai tante cose interessanti

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy