credo che sia stata troppo succube del giudizio di un mediocre
credo che sia stata troppo succube del giudizio di un mediocre
che dire...è già stato detto tutto ciò che era possibile!
la nostra è una realtà difficile, anche io devo dire che a volte, frequentando una scuola di specializzazione e facendo dei tirocinii gratuiti, a volte dentro ho una sensazione di insoddisfazione, soprattutto di non-stimolo...
quindi ti capisco, in più sei stata attaccata così, si fa fatica a realizzare il perchè la gente si permetta certe uscite!
in ogni caso cerchiamo di continuare a formarci...ma soprattutto qui sorge una domanda:
come si fa a collaborare con uno psicologo già avvisato nella sua professione? ho l'idea che se vai a bussare alla sua porta magari ti dica che non ha tempo per seguire la formazione di un neo-abilitato...magari mi sbaglio, se qualcuno ha avuto esperienze o può testimoniare su questo i consigli e le indicazioni sono ben accette, credo per tutti!
TIENI DURO, PRIMA O POI TROVEREMO LA STRADA!
Ciao a tutti, secondo me dovresti essere un pò più umile. Se non avevi mai fatto una relazione è normale che non fosse fatta bene, e poi dagli psicologi ci si aspetta molto di più rispetto ad un assistente sociale. Al master che seguo ci è stato assegnato un caso clinico, e noi dopo aver letto la situazione familiare di questa ragazza(era un caso vero)dovevamo preparare il PEI, segnare i fattori di rischio e commentarli e poi i fattori protettivi. Ci siamo divisi in gruppi, il mio era composto da 3 giuristi e una psicologa, gli altri, gli altri quasi tutti da psicologi. Alla fine il Pei preparato dai gruppi delle psicoleghe era fatto male, e si sono arrabbiate moltissimo. Il nostro è stato quello fatto meglio. Eppure il docente che gli ha corretti è psicologo e psicoterapeuta, perito in Tribunale,e sta ancora studiando per diventare psicoanalista. Quindi è molto competente. Il problema è l'università....non si impara nulla di pratico!Poi ha detto che anche negli altri Master i giuristi hanno sempre fatto i Pei più logici. Comunque la reazione degli psicologi è stata bruttissima, si sono offese a morte, e non accettavano le correzioni, era il primo Pei x loro, eppure si sono tutte alterate. Noi non ci aspettavamo nulla, perchè non era ilnostro campo, però la psicologa che ha lavorato con noi èmolto brava, e anche se si è laureata un mese fa, già lavorava all'interno di una scuola.Comunque ci vuole un pò di umiltà, quando si seguono dei master ci si accorge che non si sa davvero nulla!!!
Inoltre il docente del Master ci cazzia"benevolmente "quando sbagliamo.
Soprattutto quando facciamo le simulate e c'è che deve interpretare il consulente psicologo, alla fine che esce dall'università non sa nulla di pratico, e le laureate in psicologia non sanno come comportarsi davanti ad un caso per es. di maltrattamenti su minore o ad una coppia che vuole un bimbo in affidamento. Quando le facciamo le psicologhe ne escono distrutte perchè sbagliano in continuazione, ma è normale, e si è li per imparare, il docente si secca quando qualcuno si offende e non accetta le critiche.Senza rendersi conto che un errore più avere gravi conseguenze, perchè è un campo molto delicato.
Fai bene a sfogarti ed a sentirti disorientata a volte certi str..non si rendono conto che davanti hanno persone,sentimenti ed emozioni e non carne da macello da sfruttare come vogliono!!!
Non sono contro il volontariato anzi...se trovassi un'associazione che si occupa di demenze senili lo farei con il cuori anche tutto il giorno perchè è quello che mi piace e quello che voglio fare e nessuno per quanto "presidente"sia ,può permettersi affondare i nostri sogni.
Guarda avanti.,chiarisci che la tua è una collaborazione non retribuita(gli stai facendo un favore!) e che pretendi lo stesso rispetto che porti nei suoi confronti e se si altera....hai lavorato al call-center 3 anni pensi di poter resistere un altro pò almeno finchè non incontri una persona intelligente????io credo di si!
Porta avanti il tuo sogno e non farti abbattere. in bocca al lupo!
PS:Si nota che sono nera?ops....è che di gente così ne ho fin sopra i capelli!!!
sono perfettamente in linea cn i vostri pensieri! di scquali in giro ce ne sono tanti, solidarietà tra colleghi neppure a parlarne! ho svolto un progetto per il comune; mi pagavano 2 euro all'ora ! ho imparato tanto e penso che prima di stare dietro alla SCRIVANIA BISOGNA CERCARE DI IMMERGERSI NELLE COSE , AVERE L'ENTUSIASMO E LA VOGLIA DI STARE CN LE PERSONE CHE SOFFRONO, PERCHè HO NOTATO CHE A LUNGO ANDARE L'ENTUSIASMO SCEMA!
NN MOLLARE , MANTIENI IL TUO LAVORO, ALMENO NE HAI UNO E NN è RUBARE, E POI CONTINUA A FARE VOLONTARIATO; CONOSCENZE, ESPERIENZE , TUTTO Fà BRODO!
NN PERMETTERE A NESSUNO DI DIRTI QUELLO CHE DEVI FARE!