• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 43 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 635
    aurorabor
    Ospite non registrato
    Ciao Mavi mi dispiace molto e comunque hai proprio ragione!!!!Ma non ti preoccupare perchè chi la dura la vince! Ma cosa si chiedeva nel compito? ti ricordi qualche domanda?era difficile?e gli esercizi?

Partecipante L'avatar di Mavillina
    Ragazzi siete fortunati ho abbastanza memoria, vi diro 11 delle 15 domande e un esercizio più di cosa trattavano gli altri due:

- Se il risultato dell'analisi della varianza è negativo cosa vuol dire? Che i calcoli sono sbagliati

- cosa è alfa? E' la regione di rifiuto di Ho

- Cosa vuol dire quando P > 1/2 ? La curva è asimmetrica negativa

- La probabilità di ottenere testa in 4 lanci consecutivi? 0,25

- Con 6 sedie quante disposizioni si possono fare? 30

- Quale fra eueste è un ipotesi nulla? A = B

- Se x=23 e Xc=20 cosa si fa? Si accetta H1

- Quale fra queste è una caratteristica della distribuzione normale? Simmetrica

- Quale probabilità ho che da un mazzo di carte esca un "donna" e una carta di picche" ? 16/52

- Nel confronto fra differenze fra medie, come è la distribuzione delle medie? Distribuzione campionaria delle medie rispettivamente di A e di B

- Con quale distribuzione si calcola rphi ? Chi 2

Primo esercizio: In un campione di 90 soggetti: Marche(30), Lombardia(28), Abruzzo(32). Preferenze su programmi di cultura e cartoni animati. Quelli di cultura sono stati preferiti da 15 soggetti nelle Marche, 15 in Lombardia, 8 in Abruzzo.

Costruire la tabella a doppia entrata con alfa=0.05.

Il secondo esercizio era da trovare un intervallo di fiducia del 95 % con media e deviazione standard noti.

Il terzo esercizio era il Test Z per due campioni indipendenti

P.S. gli esercizi possono capitare su qualsiasi cosa (l'ho fatto già tre volte) e del libro non si può tralasciare nulla anzi attenzione ai minimi particolari.

A settembre l'esame non c'è c'è a novembre!!!!
    A me tre!!!

Partecipante Figo

grazie

grazie infinite per la collaborazione e complimenti per la memoria fenomenale
    Grace

aurorabor
    Ospite non registrato
    Mavillina grazie mille per l'aiuto....

Partecipante
    Grazie Mavillina, falli neri al prossimo appello...ma come mai non c'è l'esame a settembre?! Io devo laurearmi a febbraio!!!
    Povera me...

Voci di corridoio

Guarda ci sono delle voci in giro, che dicono che le lezioni invece di iniziare ad ottobre iniziano a settembre, e gli esami comincerebbero direttamente a novebre, per poter allungare le sessioni di laurea.....
    Io spero nons ia così, ma molti appelli li hanno già messi direttamente a novembre
    A me tre!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Dragonfly86
    Mavillina...credo tu possa stare tranquilla....e insieme a te possiamo tirare tutti un sospiro di sollievo...le voci di corridio nn sono fondate...date un'occhiata alla guida 2007/2008.... baci :-)

Partecipante L'avatar di kilion18

Scrivo benissimo e se leggi bene capisci

Originariamente postato da pelatato
    ma come scrivi oh?
    Xkè scusa,ke c'è ke n va,n posso scrivere ciò ke so?!..mah!

Partecipante Figo L'avatar di pollypocket
    forse ti chiedeva ma come scrivi perchè se leggi il regolamento di questo forum trovi scritto che non è consentito scrivere con linguaggio tipo sms...non so se mi sono spiegata

Ooooooooooooooooook!!

Originariamente postato da pollypocket
    forse ti chiedeva ma come scrivi perchè se leggi il regolamento di questo forum trovi scritto che non è consentito scrivere con linguaggio tipo sms...non so se mi sono spiegata
    Ahhhhhhhhhhh scusatemi ehehhehe!ok,ok è che sono abituata a scrivere così,credevo si potesse fare!Comunque per onor di cronaca alla fine psicometria 2 l'ho passata,è abbastanza semplice una volta che hai capito il meccanismo e come prevedevo sono stati un po' piu' clementi con le correzzioni. Ho sbagliato 4 domande che sapevo,per alcune mi sono buttata e c'ho azzeccato..se proprio non avete tempo di fare i calcoli,come è successo a me,quando si tratta di probabilità,se i numeri sono troppo alti,mettete la probabilità minore!..a me ha funzionato un bacione!Ps. Un'informazione,tu fai gruppi?..io si!Dovrei fare a settembre gli esami di gruppi,sociale2,psichiatria e lavoro..come sono?Psichiatria è a crocette?Non si sa mai,tentar non noce :p Se puoi,risp,thanks
    Ultima modifica di kilion18 : 18-07-2007 alle ore 19.48.36

Partecipante Figo L'avatar di pollypocket
    no io sono indirizzo età adulta...ma a settembre comunque faccio sociale 2 come credito a scelta....

Uffi

Originariamente postato da pollypocket
    no io sono indirizzo età adulta...ma a settembre comunque faccio sociale 2 come credito a scelta....
    Uffi uffi uffi..ma xkè non becco mai qualcuno del mio indirizzo?mi sento come un animale in estinzione che non riesce a trovare la sua compagna..uahahah..mado così è bruttissima sta cosa ari-uahaahahahahhahhahahahahah!!No è che ne siamo un cinquantina ,davvero,conosco solo un raga con ci però non ho molta confidenza sigh vabbe'..la caccia continua ihihi

Dopo le vacanze eccoci di nuovo qui, mancano pochi giorni al prossimo appello, che tra laltro non so se farò perchè sono malata
    Durante le vacanze qualcuno ha fruttato nuove strategie o consigli????
    A me tre!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di MMarcoLu
    Originariamente postato da Mavillina

- La probabilità di ottenere testa in 4 lanci consecutivi? 0,25

scusa, ma come fa a essere 0,25? non dovrebbe essere (1/2)^4 cioè 1/16= 0.0625 ???

Comunque, poi l'hai dato a settembre?

allora la formula è :

4!/1!(4-1)! = 4

4 x (1/2)alla 1 x (1/2)alla 3 = 0,25

- Si l'ho dato e finalmente al quarto tantativo l'ho passato!!! ho preso 24, quando o visto il voto tremavo
    A me tre!!!

Pagina 2 di 43 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy