• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 127

Discussione: sesso con amici

asinov
    Ospite non registrato
    eva... ma nessun nome è stato così poco azzaccato !

ovvio, le amicizie nate come amicizie è difficile che si tramutino in questo, proprio perchè essendo affezionati all'amico, farci sesso sembrerebbe strano...
    esatto, credo anch'io. a meno che in qualche angolo recondito della psiche di entrambi sia sempre esistito un pò di attrazione sessuale, allora si tratterebbe solo di lasciarla emergere.

lialy
    Ospite non registrato
    credo che il problema stia nel definire prima, cosa sia x voi l'amicizia....

x me l'amicizia non prevede nessuna implicazione di tipo sessuale....i miei amici sono assessuati....dei fratelli....con cui ho trascorso la maggior parte della mia vita....

poi ci sono dei conoscenti che si chiamano amici...che si possono conoscere e possono piacerti...e poi si può capire che quella che si credeva simpatia è invece attrazione....e a quel punto può capitare di andare oltre la semplice conoscenza....e decidere di andare oltre....

una mia carissima amica si è sposata con uno che era un suo amico da 10 anni e non per questo la ritengo una poco di buono....

credo che come al solito importante sia il punto di vista da cui si guarda una situazione....

Partecipante Figo L'avatar di pollypocket
    cara eva, innanzitutto nessuno ha detto di fare abitualmente sesso con gli amici, io ho solo esposto la mia esperienza che è capitata una sola volta nella mia vita. secondo poi, non credo che la moralità si misuri da queste cose o solo ed esclusivamente da queste...ci sono tante ragazze che fanno le pure e caste e ne combinano di tutti i colori, nascondendosi dietro un falso perbenismo. per quanto riguarda i figli, beh insegnerò loro che si è fatti di carne ed ossa e che tutti possiamo sbagliare ma non per questo bisogna condannare o etichettare la gente. bisogna rivedere i propri errori e crescere tramite la loro rielaborazione. un' ultima cosa che insegnerò ai miei figli è quella di non avere paura del giudizio delle persone superficiali, che pur non conoscendoti, dall'alto della loro cattedra impartiscono lezioni di vita...perchè secondo me queste persone sono le prime che nella loro vita si sono nascoste dietro ai loro errori.

Partecipante Figo L'avatar di Kathyyyy
    Originariamente postato da eva81
    io credo che tutte le persone che sono d'accordo sul binomio sesso-amicizia,sono delle persone che inanzitutto sono poco serie e con pochi o nulli valori, e inoltre che non si sono mai innamorate, perchè non è possibile andare a letto cno il proprio amico/amica, il sesso va fatto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con la persona con cui si è scelto di stare insieme per costruire qualcosa,un progetto di matrimonio e famiglia.Con tutte le altre persone si devono avere rapporti di stima,fiducia,rispetto,amicizia e basta. Ovviamente io parlo per me e per tutte le persone SERIE e che hanno dei VALORI, chiunque non sia d'accordo su quanto ho detto evidentemente è poco serio e senza valori,scusate la schiettezza ma è la verità lo sapete tutti, solo che come al solito è difficile ammetterlo. Un'ultima cosa, ok che parlano cosi' i ragazzi ma sentire certi discorsi dalle donne che regolarmente fanno sesso con gli amici è da inorridire, che cosa insegnerete un domani ai vostri figli?a frequentare i night club e a fare gli scambi di coppie??
    Ciao eva81, secondo me tu parti da un presupposto sbagliato, in quanto le persone che accettano il binomio sesso-amicizia non necessariamente sono poco serie o prive di valori, ma semplicemente hanno una scala di valori differente dalla tua. Personalmente non sono mai stata a letto con un mio amico, in quanto devo essere innamorata per farlo, ma francamente non mi sento di giudicare chi lo fa...Per quanto mi riguarda l'importante è la chiarezza, l'onestà di dire come stanno le cose senza prendersi in giro, questo rende le persone serie, secondo me. E' vero quello che dice lialy sull'importanza di differenziare gli amici dai conoscenti , ma io credo che ci siano ancora altre sfumature da considerare, bisogna ammettere che spesso le relazioni fra uomo e donna sono assai complesse!
    Ci sono alcuni miei amici che considero come fratelli, altri per cui invece ho provato attrazione, ma se penso alla confidenza, alle esperienze fatte insieme, a tutto l'affetto che mi unisce a queste persone (non che siano tante!!! ) non mi sento di definirli solo conoscenti perchè ho fatto un pensierino su di loro...
    Sto sempre zitta e poi quando parlo riverso sul forum fiumi e fiumi di parole, sorry...
    A presto...

theniaka
    Ospite non registrato
    il tuo messaggio, kathyyy, e ' ottimo! complimenti...

a presto!

Partecipante Figo L'avatar di MariaRita84
    in una piccola città della costa abruzzese
    A mio parere, sesso e amore sono due cose distinte. Possono andare d'accordo, ma non è detto che sia sempre così. L'ipocrisia spesso non ci permette di ammettere questa verità, che peraltro viene messa in discussione anche per mezzo della morale professata dalle nostre religioni. Suppongo, cmq, che sia assai superficiale, semplicistico e riduttivo parlare di valori e serietà solo sulla base di ciò.

Per quanto riguarda, nello specifico, il binomio sesso-amicizia, io lo giustifico prendendo in considerazione suddetta premessa. Personalmente, sostengo possa capitare; tuttavia, se diventasse un'abitudine sarebbe segno di:
    - presenza di un coinvolgimento sentimentale che si estende al di là dell'amicizia (sesso con amore)
    - assenza di un vero rapporto di amicizia (sesso senza amore)

(Per Asinov) Di conseguenza : il sesso potrebbe essere d'ostacolo all'amicizia perchè potrebbe mettere in "crisi" le convinzioni di base su cui si fonda il rapporto tra i due partner sociali.

Un ultimo appunto: io non ho mai fatto sesso con un amico. Ho fatto sesso con persone verso le quali non provavo alcun coinvolgimento sentimentale. Penso di essere una persona seria e con dei valori, nonostante questo. Certe cose possono capitare. E non vanno confuse con comportamenti sessuali patologici (cfr. DSM IV).
    io sono sui libri per l'EdS...

...ma il mio cervello si rifiuta

Partecipante Figo L'avatar di Kathyyyy
    Originariamente postato da theniaka
    il tuo messaggio, kathyyy, e ' ottimo! complimenti...

a presto!
    Grazie....

Originariamente postato da MariaRita84
    Personalmente, sostengo possa capitare; tuttavia, se diventasse un'abitudine sarebbe segno di:
    - presenza di un coinvolgimento sentimentale che si estende al di là dell'amicizia (sesso con amore)
    - assenza di un vero rapporto di amicizia (sesso senza amore)
    Anche questo è vero, concordo pienamente!

Partecipante Figo L'avatar di valex82
    sono stradaccordissimo con Mariarita84...hai detto quello che pensavo io in modo chiaro e inattaccabile...

e per quanto riguarda eva, trovo assurdo credere che nel 2007 il sesso sia ancora un tabu...e soprattutto non mi piace il fatto che assolvi gli uomini e condanni le donne.
    l'argomento in questione non è se sia giusto o no fare sesso senza amore, ma se ci è mai capitato di fare sesso con degli amici.
    e non è bello insinuare che le persone non hanno valori se fanno sesso senza amore...come dice giustamente pollypocket è ora di smetterla di nasconderci dietro falsi perbenismi.

un ultima cosa...claudiapitt ha citato gli amici di sesso di sex & the city...ecco io credo che ci sia una bella differenza tra amici di sesso e amici e basta, nel senso che un amico di sesso è una persona che ti attrae fisicamente, per la quale però non provi un "interesse emotivo". carrie infatti si accorge di non avere proprio niente da dire al suo amico di letto (sono una fan sfegatata di sex...ho visto tutte le puntate).

asinov
    Ospite non registrato
    qui la questione è fare sesso con persone con cui c'è un già instaurato rapporto di amicizia. significa che c'è tutta una consolidata storia relazionale. il sesso esige di far emergere aspetti di sè che nella storia di amicizia non sono mai emersi. e questo secondo me è l'ostacolo al passare al sesso: forse c'è un conflitto cognitivo, perchè si interrompe tutta una coerenza precedente, e quindi può sembrare "strano" comportarsi in modo sensuale, ad esempio, con una persona con cui ci si è sempre comportati in modo, ad esempio, "simpatico". certo dipende dal tipo di rapporto...in rapporti di amicizia in cui si è sempre tenuto presente il differente genere sessuale, nel caso di etero, forse può apparire più naturale, viceversa nel caso in cui gli amici diventino "asessuati" allora non c'è spazio per il sesso.

ci avete mai provato con un vostro amico\amica?

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    Originariamente postato da valex82
    sono stradaccordissimo con Mariarita84...hai detto quello che pensavo io in modo chiaro e inattaccabile...

e per quanto riguarda eva, trovo assurdo credere che nel 2007 il sesso sia ancora un tabu...e soprattutto non mi piace il fatto che assolvi gli uomini e condanni le donne.
    l'argomento in questione non è se sia giusto o no fare sesso senza amore, ma se ci è mai capitato di fare sesso con degli amici.
    e non è bello insinuare che le persone non hanno valori se fanno sesso senza amore...come dice giustamente pollypocket è ora di smetterla di nasconderci dietro falsi perbenismi.

un ultima cosa...claudiapitt ha citato gli amici di sesso di sex & the city...ecco io credo che ci sia una bella differenza tra amici di sesso e amici e basta, nel senso che un amico di sesso è una persona che ti attrae fisicamente, per la quale però non provi un "interesse emotivo". carrie infatti si accorge di non avere proprio niente da dire al suo amico di letto (sono una fan sfegatata di sex...ho visto tutte le puntate).
    esatto! sono d'accordissimo con tutto ciò che hai detto!
    e meno male che almeno qualcuno ha capito!

Partecipante Figo L'avatar di Redrose86
    io ho fatto sesso con un mio amico..il nostro rapporto si è modificato tantissimo dopo esserci andata a letto!!!il problema è ke non so ancora se sia stato solo sesso o no...

asinov
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Redrose86
    io ho fatto sesso con un mio amico..il nostro rapporto si è modificato tantissimo dopo esserci andata a letto!!!il problema è ke non so ancora se sia stato solo sesso o no...
    da quanto eravate amici?
    l'approccio è stato suo? è stato un approccio "tradizionale" o si è avvicinato in modo particolare? e in che modo si è modificato il rapporto?

se sia stato solo sesso o no lo scoprirai, non preoccuparti

era il mio migliore amico..io decisi di allontanarmi da lui xkè stavo male al pensiero ke passasse tutto il giorno con me ed effettivamente stesse con un'altra persona...poi, dopo 3 anni, un pomeriggio venne a studiare a casa mia e così ci baciammo...dopo quel bacio feci finta di niente anche se un certo effetto, una certa emozione io l'avevo provata..poi abbiamo continuato a frequentarci fino a ke siamo andati a letto insieme!
    ora sono convinta che sia solo attrazione fisica xò x me sarà sempre una persona particolare xkè abbiamo vissuto troppe cose insieme!!ci tengo tantissimo a lui e so ke lui tiene a me...

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Originariamente postato da eva81
    io credo che tutte le persone che sono d'accordo sul binomio sesso-amicizia,sono delle persone che inanzitutto sono poco serie e con pochi o nulli valori, e inoltre che non si sono mai innamorate, perchè non è possibile andare a letto cno il proprio amico/amica, il sesso va fatto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con la persona con cui si è scelto di stare insieme per costruire qualcosa,un progetto di matrimonio e famiglia.Con tutte le altre persone si devono avere rapporti di stima,fiducia,rispetto,amicizia e basta. Ovviamente io parlo per me e per tutte le persone SERIE e che hanno dei VALORI, chiunque non sia d'accordo su quanto ho detto evidentemente è poco serio e senza valori,scusate la schiettezza ma è la verità lo sapete tutti, solo che come al solito è difficile ammetterlo. Un'ultima cosa, ok che parlano cosi' i ragazzi ma sentire certi discorsi dalle donne che regolarmente fanno sesso con gli amici è da inorridire, che cosa insegnerete un domani ai vostri figli?a frequentare i night club e a fare gli scambi di coppie??
    Credo che tutte le persone che sappiano in modo così certo e definitivo cosa sia bene per gli altri potrebbero talora avere anche il buon gusto di non affiggere le pagelline.

Io, ripeto io, faccio sesso con chi mi pare e piace, la cosa non crea danni ambientali, neppure economici, non ammazza nessuno, pensa tu porta gioia e serenità.

Sarò anche poco seria, ma che vuoi farci servo come misura, in discrepanza, per la tua splendida integrità.

[QUOTE]Originariamente postato da ghiretto
    [B]Credo che tutte le persone che sappiano in modo così certo e definitivo cosa sia bene per gli altri potrebbero talora avere anche il buon gusto di non affiggere le pagelline.

Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy