• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 48
    Partecipante Affezionato L'avatar di psiche76
    Citazione Originalmente inviato da Princesa76 Visualizza messaggio
    nn so da quanto è aperto questo 3d cmq vorrei dire la mia..io ho provato un lavoro lontano dalla psicologia, con contratto neanche lungo..di 6mesi, ebbene nn so perchè ma psciologicamnte nn "reggevo" lo stress che mi procurava nn essere nel settore, il fatto di lavorare in un ambiente che tutto era tranne che calmo,con orari di tutti i tipi, su turni, nnn mi faceva neanche pensare al mio sogno di fare la scuola, tant'è che quell'anno consapevole di questo stato d'animo nn mi iscrissi..nn capisco cosa cerco, e nn so neanche piu cosa è meglio per me adesso..soffro molto all'idea di nn stare nell ambiente convinta che questo mi portera ancora piu lontano dall'obiettivo. Questa situazione mentale nn ve lo nascono, è logorante, forse sono io troppo "fragile"e nn pronta ad affrontare i sacrifici?...penso di tutto....grazie per lo sfogo cmq

Ciao Princesa76, ti capisco bene.Anche io a volte mi sento frustrata e quando incontro persone nuove dico che lavoro in posta ma che il mio lavoro è tutt'altro... Ti confesso che a volte, parlando con colleghi e colleghe mi "vergogno" a dire che lavoro in posta.... Per carità, è un lavoro onesto, rispettabile e soprattutto con stipendio fisso, però soprattutto qui a Napoli è stressante; devi combattere tutti i giorni con la gente che non vuole ascoltare, che viene lì solo per attaccarti, per pretendere e fare polemiche...
    Per ora (dopo 1 anno e 3 mesi) reggo ancora ma spero di non lavorarci a lungo lì, a meno che non riesca a trovare qualche possibilità nelle risorse umane; non mi dispiacerebbe.
    Comunque, forza!
    fammi sentire il mare.....al centro di questa città.....

Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    [QUOTE=psiche76;1233176]Ciao Princesa76, ti capisco bene.Anche io a volte mi sento frustrata e quando incontro persone nuove dico che lavoro in posta ma che il mio lavoro è tutt'altro... Ti confesso che a volte, parlando con colleghi e colleghe mi "vergogno" a dire che lavoro in posta.... Per carità, è un lavoro onesto, rispettabile e soprattutto con stipendio fisso

capisco cosa vuoi dire ma anche a roma è la stessa cosa alle poste, ma anche sull autobus e dove si puo discutere si discute!Io nn reggo molto questi lavori li trovo alienanti, mi sento una macchina, io facevo una cosa simile, ma su turni assurdi si lavorava anche di festa, insomma nn è paragonabile alle poste credo tu abbia orari umani, e qualche garanzia in piu...riesci a fare la specializzazione?Sempre che tu la voglia fare..io è la cosa che piu desidero, nn ho altri obiettivi, io ho fatto psciologia solo per fare la psicoterapeuta, era questo il mio sogno inutile dire che vorrei far altro nn è cosi, io vorrei solo concludere il mio percorso...ma questo nn si concilia con il resto ossia l indipendenza, e l idea di costruirmi un futuro. Poi a volte mi riprendo e dico: Cavolo la vita è una, se mi arrendo e nn coltivo cio che ho deisderato fare che senso ha?!Lo rimpiangerei sempre...lo so..

ps. nn devi vergognarti specie dei colleghi psicologi credo che possano capire benissimo!!!!
    Ultima modifica di Princesa76 : 15-12-2007 alle ore 16.45.38

Grazie delle parole di solidarietà!
    Effettivamente i miei orari sono più che umani. Ho tutto il pomeriggio da dedicare alla professione. Io frequento una scuola di specializzazione: a gennaio inizio il quarto anno, finalmente. I permessi studio non sono tanti e quando sono finiti devo prendere le ferie. Nell'ufficio dove lavoro mi fanno sempre difficoltà......... Mi sento come se dovessi chiedere una cortesia, un favore........ :-(

Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    Citazione Originalmente inviato da psiche76 Visualizza messaggio
    Grazie delle parole di solidarietà!
    Effettivamente i miei orari sono più che umani. Ho tutto il pomeriggio da dedicare alla professione. Io frequento una scuola di specializzazione: a gennaio inizio il quarto anno, finalmente. I permessi studio non sono tanti e quando sono finiti devo prendere le ferie. Nell'ufficio dove lavoro mi fanno sempre difficoltà......... Mi sento come se dovessi chiedere una cortesia, un favore........ :-(
    Infatti! avere la possbilita e il tempo di fare cio che desideri nn è cosa da poco..a me questa possibilita con quel lavoro nn mi è stata data..era ingestibile perche i turni cambiano in continuazione e nn è che potevi chiedere giorni o ferie visto che era a tempo determ...cmq hai quasi finito, e io nn credo per niente come molti dicono che la scuola nn cambia la vita, nn la cambia ma ti da piu chance che nn farla...poi se nn si vuole fare psicoterapia ma altro è un altro discorso..ma con un indirizzo di tipo clinico, secondo me la preparazione che ti da una scuola è importante...

Caro Daevorn,

rispondo alla tua domanda perché é una cosa che sta facendo girare la testa pure a me...mi sto specializzando in psicoterapia, ma ancora c'é dle tempo;mentre studiavo ho fatto diversi tipi di lavoro, e poi tirocinio post laurea in settore d'interesse, pure servizio civile(in un ambito, quello carcerario, a me caro...)ma nulla con possibilità di avere poi un minimo contratto....

Finito da poco una supplenza in una scuola privata, mi sto guardando in giro da un mese, ma in Toscana non é semplice trovare posti di lavoro, né come psicologo, nè come educatore, quindi, mi sono data una scadenza; dopo tanti CV ormai inviati, dall'anno prossimo (e siam vicini) se non troverò alcun lavoro un minimo attinenete cercherò di fare tutt'altro (compreso cameriera....).
    Mi pesa dover dipendere dai miei, che già mi danno una mano per la scuola di specializzazione e la psicoterapia, ed é per me ancora troppo presto iniziare la libera professione ( di cui, fatto anch'io 2 conti non si campa..). Intanto coltivo i miei interessi e "reti sociali", nel mio caso, l'ambiente carcerario (a livello volontario) e quello dell'immigrazione ( stiamo lavorando sul creare un'associazione...).

Metti tutto sulla bilancia, fai quello che ti far sentire meglio. Non verrai "ingurgitato" dalla tavola calda, se non lo vorrai, ed i luoghi dove si possono avere contatti utili per la professione, sono davvero i più svariati, questo é come la vedo io.

ci auguro buona fortuna.

lara

Partecipante L'avatar di marta978
    ciao a tutti, volevo portarvi la mia esperienza:
    anch'io psicologa e con l'ansia di non trovare lavoro nel campo e nemmeno i soldi per pagare la scuola di specialità.
    Ho preso al volo un'occasione di lavoro come istruttrice di bimbi sordi a scuola (trovata all'informagiovani) e vi devo dire chel a frustrazione di non fare la psicologa è sparita di fronte a un contratto e a uno stipendio che almeno arriva ogni mese.
    Ho pensato che almeno così riesco a pagare la specialità. in più tante persone (insegnanti) mi chiedono se possono mandarmi dei pazienti...
    Dai sono più sollevata e non mi viene più l'ansia (beh mi viene meno..)

Partecipante Affezionato L'avatar di stesteste
    vedo che tutti siamo nella stessa barca! da un lato consola, dall'altro inasprisce un po' credo gli animi di tutti noi! anche io vivo la situazione di voi tutti/e tra slanci di positività e altri, molti, moltissimi, di profonda disperazione! mi sono iscritta a un master di disturbi di apprendimento, volendo illudermi che si apra una strada, dato che questo ambito risulta scoperto! ma sinceramente ho grossi dubbi! nel frattempo cerco anche qualcos'altro, un lavoro anche del tutto diverso, purché mi consenta di guadagnare e sganciarmi economicamente dalla famiglia! ma anche qui trovo grosse difficoltà! dall'anno prossimo mi trasferirò a roma e spero che la metropoli possa riservarmi qualche sorpresina!

Partecipante Assiduo L'avatar di @lice.rosa
    Io mi sono laureata in psicologia sperimentale ed adesso sono a fare la maestra d'asilo...
    Per fortuna il lavoro mi piace...

Ciao a Tutti!
    Anche io come tanti di voi non navigo in acque molto buone, lavoro come libera professionista ma è davvero molto dura e ultimamente i pazienti sembrano non arrivare più! Sto facendo la psicologa volontaria all'ASL con la vana speranza di ricevere qualche ora di consulenza ma forse è ora di abbandonare questa utopia! Da quando mi sono laureata ho fatto l'educatrice per varie cooperative, anche se mi rendo sempre più conto che il lavoro di educatore non mi piace e pur essendo in qualche modo attinente agli studi fatti, necessita indubbiamente di predisposizioni e attitudini diverse da quelle richieste ad uno psicologo... Io vivo in liguria ma vedo che anche in altre zone di Italia la situazione è molto simile a quella della mia regione....
    Riguardo al fatto di lavorare in un campo molto diverso dalla psicologia e per di più a contatto col pubblico, come può essere il lavoro di commessa o cameriera io finora non l'ho fatto perchè mi sembra che non sia una buona pubblicità per chi voglia fare o stia già facendo la libera professione...Il mio pensiero è: Ma se mi vedesse un mio paziente o un mio potenziale paziente, mi darebbe ancora credibilità???Voi ci andreste da uno psicologo-cameriere o da una psicologa-commessa? Forse sono io che ho un'idea sbagliata....Ditemi la vostra...

Citazione Originalmente inviato da miranda Visualizza messaggio
    Ciao a Tutti!
    Anche io come tanti di voi non navigo in acque molto buone, lavoro come libera professionista ma è davvero molto dura e ultimamente i pazienti sembrano non arrivare più! Sto facendo la psicologa volontaria all'ASL con la vana speranza di ricevere qualche ora di consulenza ma forse è ora di abbandonare questa utopia! Da quando mi sono laureata ho fatto l'educatrice per varie cooperative, anche se mi rendo sempre più conto che il lavoro di educatore non mi piace e pur essendo in qualche modo attinente agli studi fatti, necessita indubbiamente di predisposizioni e attitudini diverse da quelle richieste ad uno psicologo... Io vivo in liguria ma vedo che anche in altre zone di Italia la situazione è molto simile a quella della mia regione....
    Riguardo al fatto di lavorare in un campo molto diverso dalla psicologia e per di più a contatto col pubblico, come può essere il lavoro di commessa o cameriera io finora non l'ho fatto perchè mi sembra che non sia una buona pubblicità per chi voglia fare o stia già facendo la libera professione...Il mio pensiero è: Ma se mi vedesse un mio paziente o un mio potenziale paziente, mi darebbe ancora credibilità???Voi ci andreste da uno psicologo-cameriere o da una psicologa-commessa? Forse sono io che ho un'idea sbagliata....Ditemi la vostra...

Ciao Miranda. Effettivamente anche io a volte mi chiedo: "e se un paziente mi vedesse in ufficio?" Poi perà penso che non perderei (e quindi penso che nessuno la perderebbe) la mia credibilità, perchè ogni lavoro è dignitoso. Purtroppo siamo spinti dalla situazione catastrofica dei nostri tempi e quindi dalla necessità a fare altri lavori. Forse per te la situazione è diversa, perchè svolgi già la libera professione. E comunque: mai dire mai!
    A nche a me piacerebbe sapere come la pensano gli altri

Partecipante Assiduo L'avatar di lulunana
    IO ho avuto grossissime difficoltà a trovare un lavoretto mal pagato......è una vita che faccio lavoretti....ed è logorante......per il momento sopravvivo grazie ai miei....santi genitori mi viene da dire.....ma la situazione a roma è drammatica.......se qualcuno volesse contraddirmi sarei felice......per la mia esperienza trovo che le colleghe che finanziariamente sono serene percepiscono l'avvicinarsi dell'obiettivo e vivono l'ansia e le difficoltà in modo più positivo del mio!

Grazie a "Psiche 76" per la risposta.....
    Spero che anche altri scriveranno il loro parere.....
    E anche io mi unisco a quanto scritto da lanaluna che dice grazie ai genitori che l'hanno aiutata...certo che siamo messi maluccio fra tutti...Speriamo tanto che il nuovo anno porti tante cose belle a tutti noi, nuove opportunità e un pò di soldini!!!!Da qualunque parte arrivino!!!! La passione per la psicologia ad un certo punto non basta proprio più eh!!!

scusami ho sbagliato a scrivere il tuo nick nella mia risposta!

Citazione Originalmente inviato da miranda Visualizza messaggio
    scusami ho sbagliato a scrivere il tuo nick nella mia risposta!
    non trovo l'errore;il mio nick è scritto bene

Partecipante Esperto L'avatar di cicciornia
    ciao a tutti
    ho letto un pò velocemente tutti i vostri commenti sono quindi passata dall'euforia alla depressione!!io non sono ancora laureata...mi piacerebbe occuparmi di inserimenti lavorativi di soggetti svantaggiati ma nella mia città sembra essere un lavoro da elitè....per sbarcare il lunario faccio da parecchio l'educatrice...l'iscrizione a psicologia è venuta dopo e spero di finire...
    capisco chi dice di avere una formazione da psicologo e avere delle difficoltà....in una comunità dove ho lavorato la responsabile mi ha chiaramente detto che lei psicologi a lavorare da lei non li voleva che con me era una eccezione comunque quando c'è stato da scegliere chi tenere già sapevo che non sarei stata io.....

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy