• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 23 di 23
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    Il commento era più diretto verso la presunta incorruttibilità di Gheddaffi e del sistema penale libico. Tutti a questo punto si vendono.Si è passati dalla pena di morte all'ergastolo e poi alla grazia nel giro di una settimana.Chissà se gli elettori di Sarkozy saranno felici di sapere che i loro soldi di contribuenti sono serviti a restituire la libertà ad assassini di bambini.Non sto parlando di pena di morte oppure no,questa è una questione di impunibilità o no.

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Yezidism
    Ospite non registrato
    Salve! esattamente come a San Giuliano nessuno ha pagato, esagrazione, dolore e sgomento sono i sentimenti di chi scrive nei confronti della giustizia libica, questa sentenza ha solcato una profonda spaccatura nei miei sentimenti di stima e simpantia nei confronti del colonello Gheddafi, già in passato avevo fatto finta di non aver visto le sue simpatie nei confronti dei terroristi cattolici dell'IRA a cui egli ha dato sempre asilo e campi di addestramento. Lo avevo ammirato perchè fu la prima persona al mondo nel 1994 a spiccare un mandato di cattura internazionale per osama bin laden allora coccolato dagli usa.
    Non avrei mai pensato che l'avrebbe fatta fare franca a chi a massacrato circa 300 bambini libici, si è comportato alla stessa stregua di qualsiasi procuratore italiota, una delusione totale che lo accosta alla tragedia di san giuliano dove nessuno ha pagato! Una macchia indeledibile che squalifica quello che di buono aveva fatto fino adesso, caro gheddafi un conto è europeizzarsi e occidentalizzarsi un altro conto è italiotizzarsi!

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    ho smepre piacere nel ribadire la mia assoluta favorevolezza alla pena di morte.

Non parlo del caso specifico riportato all'inizio della discussione, perchè non ne so nulla. L'ho sentito, ma non ho sentito perchè queste persone avrebbero fatto questa cosa ( se l'hanno fatto ).

Tornando alla pena di morte, io assolutamente non credo che una vita abbia lo stesso valore e rispetto di ogni altra.
    La vita, in sè, per me non ha alcun valore. La società dovrebbe valutare la vita di ciscuno di noi in base a quanto male/bene fa agli altri. Uno che è una persona pericolosa, che danneggia gli altri, deve essere eliminato. Punto. Questo servirà da monito agli altri.

EDIT: mi era sfuggito questo intervento

Originariamente postato da Antopsi
    E' stato ampiamente dimostrato, e sul sito di nessuno tocchi caino potrete trovare maggiori informazioni, che la pena di morte non funziona come deterrente.
    sì, ma sul sito di amnstey ho letto che le esecuzioni negli stati uniti l'anno scorso sono state meno di 50. Beh, Antopsi, tu sai che non è la gravità della pena che funge da deterrente, ma la possibilità che questa venga realmente applicata.

Se io metto una multa a chi guida senza cinture,diciamo una multa di 2000 euro, e nessuno vigile, poi uno non può dire:"ma come mai la gente guida ancora senza cintura, con una multa di ben 2000 euro?"
    Beh, con 50 esecuzioni all'anno, anche io me ne fregherei della pena di morte.
    Ultima modifica di Codename47 : 24-07-2007 alle ore 14.07.52

lialy
    Ospite non registrato
    ok posso essere d'accordo con la certezza della pena come deterrente, ma amazzare qualcuno che benifici può apportare?

o sei del parere che prima o poi eliminandoli tutti si possano risolvere i problemi?e si possano eliminare tutti i cattivi x far rimanere sulla terra solo i buoni i pii...e chi può permettersi avvocati coi fiocchi...

certo a volte anche a me è capitato di sentire la rabbia dentro...sentendo di certi accadiementi in tv...anche a me a sangue caldo è venuta l'idea che fosse l'uccisione un modo x star meglio.. ma se si ammazza l'assassino di una persona x il senso di giustizia...poi anche i parenti di quest'ultimo potrebbero sentirsi in dovere o meglio ancora diritto di potersi vendicare a loro volta...boh con il poliziotto che lo ha acciuffato...e potrei continuare all'infinito...una grande catena di omicidi....

non ho la soluzione...ovvio, ma credo che la morte non possa sicuramente esserlo...

chiaramente parlo in generale non di questo caso specifico....

Blog Entries
    12

lialy
    Ospite non registrato
    non ho capito...mi dai dell'alice nel paese delle meraviglie??

non è qustione di religione...o forse si...io ritengo che ammazzare x vendetta non sia giusto...certo ascoltando certe cose la voglia di vendicarsi ti viene...ma x me + penoso sarebbe dar loro una punizione vera...se deve essere ergastolo...ergastolo sia...senza ma e se...anche a me darebbe fastidio vedere x la città dopo pochi anni dall'uccisione di un mio caro..il suo assassino...ma creare una catena di omicidi non ha senso...non porta sicuramente alla diminuzione dei crimini...

ragionando come dici tu...finirebbe che tutti potrebbero rivalersi di torti subiti...ed aquel punto sarebbe solo morte e ditruzione....se così fosse preferirei rimanere con gli occhi di alice...

Blog Entries
    12
    Originariamente postato da lialy
    non ho capito...mi dai dell'alice nel paese delle meraviglie??
    no no, ho detto "non essere esattevolmente così" , che è detta dal Brucaliffo in Alice. Non ho tagliato l'immagine di Alice, ma solo per far capire da dove era tratto il personaggio. Davo a me stesso del Brucaliffo non a te dell'Alice

non si crea una catena di omicidi, se si ha il concetto di lecita vendetta. Uno fa male ad una persona. Si fa vendetta e la storia si chiude. Io penso che si dovrebbe fare così. Davvero trovo assurdo che uno fa qualcosa a me ed io non posso vendicarmi perchè sennò commmetto un reato!!!

edit: io cito la Bibbia non come parola di Dio, ma perchè essendo stata scritta un pò di tempo fa, esprime dei valori antichi dell'uomo. Il diritto a vendicarsi, è sancito da Dio stesso (è di Dio la frase "occhio per occhio dente per dente"). Il fatto che gli autori della Bibbia facciano dire a Dio queste parole, indica che per loro il diritto a vendicarsi è un diritto incontestabile e indica che una volta fatta vendetta, la faccenda deve essere chiusa.
    Ultima modifica di Codename47 : 24-07-2007 alle ore 23.44.37

lialy
    Ospite non registrato
    non ho mai visto alice ....

posso anche accettare il tuo discorso idealmente, sai...
    ma non potrei mai accettarlo in pratica...posso capire la rabbia, la voglia di vendetta...ma non penso che possa essere produttiva...solo morti su morti...e se dopo la condanna a morte e l'esecuzione della stessa si scoprisse che quella persona non era colpevole?? aquel punto si dovrebbero ammazzare i giudici, gli avvocati, le giurie...no...è un vortice....

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy