• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21
    jjonathan
    Ospite non registrato
    fare la serva di quest'uomo a vita è comunque una forma di sottomissione, come lo era prima, dunque non cambia niente.

lialy
    Ospite non registrato
    certo che cambia...lui è un vegetale...lei dovrebbe vivere in un ospedale...in una casa vuota....senza avere nessun riscontro dal suo partner...amesso che il suo partner sia cosciente del loro passato...del suo presente...

xchè fare la serva....xchè come lo era prima??
    nno trovo giusti questi termini...il loro modo di amarsi sarà stato pure sbagliato, ma lo è per noi dall'esterno...tu firmeresti adesso, giurando amore eterno ad una persona che non ti parla, non ti accarezza, non ti consola quando sei giù...l'unica cosa che potrai far x lui è lavargli i denti...portarlo in giro su una sedia a rotelle...decidere che indumenti fargli indossare...poi stop...questo a vita...giorno x giorno...natale...ferragosto....x sempre...

io sfido chiunque a farlo..e non è non amore, ma amore x se stessi...io sono d'accordo con Alesxandra...
    ha il diritto e secondo me a sto punto anche il dovere...di rifarsi una vita....

ironica82
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da lialy

io sfido chiunque a farlo..e non è non amore, ma amore x se stessi...io sono d'accordo con Alesxandra...
    ha il diritto e secondo me a sto punto anche il dovere...di rifarsi una vita....
    anche io sono d'accordo con Alexandra
    lei anche se prova amore nei suoi confronti, non può più vivere una vita con lui e non può più condividere i suoi sentimenti con una persona che ormai non è più in grado di poter ricambiare,puttroppo. Può continuare a stargli vicino ma Deve andare avanti anche con la sua vita.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di 84roby84
    Originariamente postato da Alesxandra
    E' difficile........parlando per ipotesi, è facile per me dire che io lo farei al suo posto........ma come posso saperlo con certezza?

hai ragione..alla fine sono soltanto parole..poi trovandosi in situazioni del genere non si sa come uno la prenderebbe..
    per come sono fatta io,credo che morirei a sapere questa cosa.
    ma perchè io vivo d'amore. e per lo stesso amore mi stavo già buttando via senza aver voglia di vivere più, anche se era una lite, e un distacco che sembrava definitivo..ma poi per fortuna si è risolto...io sono fatta male..quindi per questo nn sono la persona adatta a rispondere, però parlo col cuore. e per quanto posso dire dell'amore vero, hai ragione a dire che un conto è dirlo e un conto è ritrovarcisi dentro.. io so solo che è sbagliato dipendere dagli altri. e uno la vita deve saperla vivere prima da sola, e poi insieme a qualcuno, altrimenti non si può dare niente.. chiaramente noi qui stiamo valutando la situazione dall'esterno,ma io penso che un periodo di lontananza (ammesso che lei voglia in caso tornare da lui)le faccia bene comunque..

MarioG
    Ospite non registrato
    E' ovvio che la ragazza abbia diritto a rifarsi una vita, chi non ce l'ha? E però, scusate la franchezza, credo che nessuno possa giudicare e valutare per lei. Come tutti noi sappiamo, quando scattano i sentimenti pensiamo ed agiamo in tanti modi diversi che la razionalità, e le persone all'esterno, non possono capire, forse intuire giusto un pò se si è vissuto qualcosa di simile, ma non è mai la stessa cosa.
    Certo, se dovessimo valutare il tutto da un punto di vista psicologico/scientifico la cosa non sembra essere sana, tanto meno il tipo di rapporto che avevano, ma le scelte sono sue, e in quanto tali sono giuste per questo, che ognuno in fondo vive l'amore a modo suo.
    E' vero che spesso ci si fa più male che bene (del male fatto agli altri non è il caso di dicuterne, penso che saremmo tutti d'accordo), ma come si fa a distinguere chiaramente i limiti separandoli dall'amore per l'altro/altra e quindi dai vantaggi che la cosa comporta?
    Beh, come sempre la questione è un pò più complessa, ma io credo anche nel diritto di ognuno di farsi del male, onde poi crescere di conseguenza quando la sofferenza impone una svolta, l'importante è non arrivare all'autodistruzione

Partecipante Figo L'avatar di leoncina86

Re: Re: andare oltre.....post coma

Originariamente postato da Megghina

quando si fa una scelta c'e' sempre chi e' d'accordo e chi no, ma l avita e' la nostra, non di chi ci guarda.
    questa frase m ha colpito molto..grazie m sta facendo pensare molto..

scusato l'ot

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy