• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 130

Discussione: Sedute spiritiche.....

Però mi sorge un dubbio: per esempio io faccio una invocazione, ma non ho alcuna intenzione di invocare il malvagio, però ecco che si presenta! Diciamo che non é stata una mia scelta... Non l'ho fatto di proposito! A quel punto, allora, entra in gioco la forza dell'uomo che deve contrastare l'entità malvagia??? E' quello il momento della scelta???

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    certo c'è una notevole differenza tra l'invocare direttamente il male,ad esempio dei demoni, e il fare una seduta spiritica per curiosità!La possibilità di scegliere è sempre presente,anche una persona posseduta può liberarsi;più aumenta però la compromissione,minori diventato le capacità di reazione della persona.Anche il fare una seduta spiritica sperando di non entrare in contatto con entità negative però è una scelta..non sai cosa potrà succedere non puoi essere certo di non stare facendo qualcosa di pericoloso.

Giusto!

Quindi in definitiva il consiglio é quello di non cimentarsi in queste cose (credenti o meno) onde evitare qualsiasi rischio...

Beh, ora che lo so, preferisco tenermene alla larga...a meno che non stia in presenza di persone competenti!

Un'ultima domanda: se per caso un giorno capita che dei miei amici (impossibile, ma ipotiziamo) decidano di fare una seduta spiritica, basta non parteciparvi per star tranquilli o bisogna...ehm...SCAPPARE!!!

beh non c'è bisogno di scappare basta evitare di parteciparvi!Poi è chiaro che il contatto con persone che mantengono inclinazioni in questo senso può avere un effetto se non altro perchè esse daranno poi a te la possibilità e l'occasione di sperimentare queste cose,ma comunque sei sempre tu a decidere per te stesso

Ospite non registrato
    Sono perfettamente d'accordo con parsifal....tranne su un punto.Secondo me nn si dovrebbero fare sedute del genere nemmeno sotto il controllo di un medium!Io sono cattolica, quindi ci credo...Non è detto ke con una seduta si riesca a contattare qualke spirito....ma se lo si contatta,per quanto ne so io,e x quanto "buono" possa apparire, nn lo sarà mai!Io ho letto svariati libri di un esorcista, il più affermato in Italia,Gabriele Amorth(ke cognome azzeccato,eh?)e ho imparato molte cose interessantissime...In effetti secondo il cattolicesimo qualunque tipo di contatto con tutto ciò ke è "magico" è ESTREMAMENTE pericoloso...perkè in realtà nn esiste una magia bianca ed una nera, ma è semplicemente tutta NERA!Tutto questo perkè qualunque tentativo da parte dell'uomo di controllare forze ke nn sono alla sua portata nn è concesso da Dio,sarebbe come un peccato di superbia...il voler giungere a controllare forze ke a l'uomo nn è dato neanke di comprendere(se qualcuno ha studiato il greco, il concetto di "ubris" rende perfettamente l'idea...). Non voglio dilungarmi ancora...concludo dicendo ke il mio consiglio personale è starne il più lontano possibile!!!!!!!!

Cmq un thread molto interessante,complimenti,soprattutto per me ke sono interessatissima a tutto ciò ke è "occulto"...

baci a tutti pikkula

PS:Ivan ma sei davvero OVUNQUE,eh? :wink:

Sì credo che la posizione della Chiesa cattolica sia proprio questa,la magia in sè è ubris,superbia;per questo l'evocare gli spiriti è dannoso,perchè offende Dio;fortunatamnte non tutti gli spiriti sono malvagi,ad es. non lo sono necessariamente quelli dei defunti,ad esempio dei parenti;è chiaro però che per il cattolicesimo non esiste la possibilità stessa di essere in contatto coi morti.Non sono però d'accordo nel mettere sullo stesso piano magia bianca e nera,infatti quella bianca contrasta e si oppone alla nera,la combatte perciò non può essere negativa.Tra parentesi mi sembra che il peccato di ubris sia particolarmente proprio della nostra società,ad esempio nei tentativi di manipolazione genetica;si è persa la distinzione tra quello che si può fare perchè è buono e ciò che si può fare perchè ne siamo capaci:quello che siamo in grado di fare si può fare.

Ospite non registrato
    Volevo evitare di prender parte a questo thread, ma visto che siete gia in tanti, aggiungo anche il mio modo di vedere la cosa.

Ragazzi per cortesia, non le fate. Si gioca con qualcosa che è più grande di noi, e si passa dall' essere giocatori a pedine...

Io non vi do una visione cattolica delle sedute spiritiche, troopo la chiesa ha vincolato il mio pensiero e credo che la chiesa stessa segua troppo da vicino una sua linea di pensiero, boigottando un pò troppo la linea reale delle cose...

Oltre questo, amo il mio Dio

Conosco chi fa le sedute, conosco chi ha partecipato, ed ho il papà di un mio carissimo amico che passa così le sue giornate, portando in giro per l'Italia ragazzi con problemi strani.

Ragazzi di 50 chili di peso che hanno una forza tale da non essere trattenuti nemmeno da 5 uomini grandi e forti, ragazze che parlano in latino ed in inglese senza mai averlo studiato, senza rendersene conto.

Acquaganganella è molto vicino a questa persona, lui ha anche conosciuto il grande Milingo, lui ha visto quello che io non ho avuto il coraggio di vedere.

Esistono posti particolari, persone carismatiche che con l'aiuto di paramedici ed esorcisti aiutano chi vive queste dolorosissime esperienze.

Raga amo il mondo dell'occulto, sono di orientamento wicca da quasi 2 anni, dopo tante crisi in materia. Ho scelto la wicca, la magia della natura, e so di certo, d'accordissimo con Parsifal, che le sedute non vanno fatte, quella è un altra magia, non la magia nera (che non esiste), quello è il male più puro.

Per favore.

Un jd stranamento serio

Ospite non registrato

state alla larga

ciao popolo opsoliano penso che non mi conoscete.... sono ugo e ho tanto piacere scambiare opinioni consigli e chiacchiere con voi..a grande richiesta del mio caro amico jd vi esprimo qualke mia opinione e consiglio....come ben tutti sappiamo esiste il bene e il male e credo fermamente che esista la forza del male che si manifesta attraverso maghe, fattucchiare e sedute spiritiche ecc ecc sono cosi sicuro di queste mie affermazioni perchè ho vissuto queste esperienze in prima persona. Conosco persone indemoniate possedute da tanti demoni cambiate dall'oggi al domani, non mi va di entrare nei dettagli perchè sono cose che veramente delicate che fanno molto male ma vi consiglio di starne molto alla larga. per qualsiasi curiosità e domanda io sono a vostra disposizione ......

Ospite non registrato
    ugo nn avevo idea di queste tue conoscenze....... dobbiamo assolutamente parlare un po'....sicuramente avrai tanto da insegnarmi...nn mankerà occasione, e ti rinnovo il ringraziamento per il caffè....

bacioni

Ospite non registrato
    Originariamente postato da psicoivan83
    E' la stessa reazione che ho avuto io Ivan

Siamo stati in tre a non dormire, dopo una notte di racconti, racconti veri, non favole

A presto il seguito

girasole.net
    Ospite non registrato
    Anche io diversi anni fa ho fatto qualche seduta, cosa dirvi, la moneta si muoveva eccome, ma so solo che se quel mondo esiste non fa parte del nostro

Nessuno degli spiriti contattati è stato "cattivo" alcuni non si volevano disturbati e tra i tanti è capitata una bimba, ha detto il suo nome e dove si trovava la sua tomba, ha detto di avere 16 mesi, la tomba c'era, vicino a quella della madre morta durante il parto molti molti anni fa, forse un centinaio se non ricordo male. qualche volta gli ho portato qualche fiore e qualche volta è successo che mentre ascoltavo della musica qualcuno mi girasse la cassetta mettendomi la canzone preferita nel nastro (e parlo di nastro non cd).

Tutto questo è stato realtà? io credo di si, ma si tratta di una realtà che non fa parte della nostra e se la natura, Dio, chiunque l'abbia deciso, ha deciso perchè non facesse parte del nostro mondo ci sarà anche un motivo e penso sia bene rispettare quel motivo. Io l'ho rispettato e ho fatto la mia scelta

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Ragazzi io credo molto in queste cose...però non ci dimentichiamo che l'uomo con la suggestione è capace di fare tante cose...non riusciamo neanche ad immaginare cosa....diffidate dei bicchieri e delle monetine che si muovono....ma soprattutto diffidate da quelle persone che voi chiamate "competenti" perchè non credo che persone competenti si mettano a disturbare gli spiriti (non necessariamente cattivi) per sfizio!!!
    Un consiglio....lo so che è un argomento troppo interessante per non cercare di capire qualcosa in più...ma statene alla larga!!! Io ne sono tremendamente affascinata, ma so che non è giusto cercare di sapere più di quello che ci è concesso sapere!!!

kiky
    Ospite non registrato
    ragazzi mi avete messo paura
    ieri sera prima di andare a dormire avevo pura di andare in cucina e trovarmi davanti qualche spirito

cmq noto che sono venute fuori informazioni interessanti da questo 3d

secondo me effettivamente qualcosa di non-umano c'è, ma per me non sono spiriti ma è qualcosa che proviene dal nostro interno, una forza dentro di noi che abbiamo disimparato ad usare....secondo me in questo caso Dio e diavoli non c'entrano niente(indipendentemente dal fatto che io sia atea) anche perchè se si potesse realmente entrare in contatto con loro, Dio avrebbe certamento rivendicato la sua reale esistenza e avrebbe portato correzioni a tutte le regole imposte di sana pianta dalla chiesa.....

cmq senza entrare in un disputa religiosa, secondo me è qualcos'altro, qualcosa che noi non conosciamo ancora...
    :x_files:

girasole.net
    Ospite non registrato

Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy