• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 20 di 20
    Partecipante Veramente Figo
    Originariamente postato da mary1981
    ciao a tutti
    io frequento una scuola universitaria di psicologia clinica e rispetto a quella privata ti permette di poter seguire molti + pazienti, fare supervisioni con i vari tutor e poi ovviamente seguire lezioni. Penso che però la differenza principale rispetto ad una scuola privata sia proprio la possibilità di fare più pratica clinica.
    sicuramente questa è una differenza....

i principi che ti insegnano durante le lezioni...i metodi e gli strumenti che utilizzi poi sui pazienti...a che indirizzo teorico si rifanno Mary?

Originariamente postato da Tipolina83
    sicuramente questa è una differenza....

i principi che ti insegnano durante le lezioni...i metodi e gli strumenti che utilizzi poi sui pazienti...a che indirizzo teorico si rifanno Mary?
    ad un approccio psicodinamico

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    mary, il fatto che si seguano più pazienti, sei sicura che è una cosa di tutte le specializzazioni universitarie o solo della tua? A proposito, in che città studi?

Postatore OGM L'avatar di marygrace83
    ciao a tutte/i, bella discussione!
    io ho appena iniziato il tirocinio, poi farò l'eds ma intanto mi informo sulle scuole di specialità.
    la mia curiosità riguarda in particolare il monte oreario di frequenza settimanale.
    da quel poco che so, nelle private si frequenta uno/due gg a settimana, non tutte le settimane, per cui si ha la possibilità di lavorare contemporaneamene (è indispensabile lavorare, visti i prezzi da paura!), mentre la pubblica ti occupa + tempo.....ma quanto? tipo che si dovrebbe stare a lezione/tirocinio dal lun al ven senza che entri in tasca un centesimo?
    voglio dire...se frequenti la pubblica hai pochissime possibilità di lavorare, magari anche part time?
    grazie a che riuscirà a fare un po' di chiarezza nella mia confusione

Partecipante L'avatar di pamelamel
    per mary 1981
    Frequenti la s.s. in ps. clinica di Roma o di Napoli?ke frequenza rikiede? scusa per le domande ma vorrei partecipare al prossimo concorso, ma non conosco nessuno che già la frequenti!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy