[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
Originariamente postato da Mia_Wallace
In poche parole: Ciao!![]()
:torfl: (lo so che c'è scritto "torfl", ma suona bene e non lo correggo
)
![]()
Grazie Mia....cosa posso aggiungere...prezzemolino=mercoledì!!!Originariamente postato da Mia_Wallace
OT
dicesi prezzemolino una persona che "spunta fuori" dappertutto...un po' come la gramigna, ma senza la connotazione negativa di quest'ultima.
In poche parole: Ciao!
FINE OT:wink:
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
Pakyuz ho fatto un pò di domande in giro, genitori compresiOriginariamente postato da paky
No Raph, sul fatto che sia il teatrino dei burattini sono sicura al 1000%, c'è anche sul dizionario dialettale napoletano!
per la generalizzazione a "burattini" non so, ma credo che sia così! (sul mededimo dizionario, cercando "guarrattella" parla del teatrino, ma cercando "burattino" in italiano, dice "guarrattella", quindi credo che si possa utilizzare in entrambi i sensi!)
La risposta è stata uguale alla tua, e che il termine si riferisce soprattutto alla parola "teatrino", e credo che meglio di noi che viviamo a Napoli non possa saperlo nessuno giusto?![]()
E che vuol dire, che chi ci è vissuto per metà della sua vita non può saperlo? Mah...Originariamente postato da jd
Pakyuz ho fatto un pò di domande in giro, genitori compresi
La risposta è stata uguale alla tua, e che il termine si riferisce soprattutto alla parola "teatrino", e credo che meglio di noi che viviamo a Napoli non possa saperlo nessuno giusto?![]()
Eh solo che forse essendo qui al momento, abbiamo più strumenti a disposizioneOriginariamente postato da Raphael
E che vuol dire, che chi ci è vissuto per metà della sua vita non può saperlo? Mah...![]()
Credo soltando che questo thread era nato semplicemente per avere una risposta su una semplice curiosità.
Nel momento in cui una persona trova una più che comprovata spiegazione credo che non resti altro da fare che esprimere le proprie espressioni in merito, e non cercare di aggiungere parole a parole non arrivando a nulla di sensato, o rispondere sempre a tono pur di imporsi sull'argomento in questione.
Non credo molto agli scontri.
Questa è l'impressione che i tuoi posti mi hanno trasmesso, e come tutti posso anche sbagliare.
Ma che senso ha mettere in ballo la tradizione del 700 in un 3d che non richiedeva nulla del genere, magari se vogliamo essere pignoli quel termine nel 500 indicava qualcosa del tutto diverso, ma cosa c'entra?
Potrai trovare 1000 parole di risposta, da buon ironico, ma questo resta il mio punto di vista.
Baciuz.
Sai invece qual'è il mio punto di vista?Originariamente postato da jd
Credo soltando che questo thread era nato semplicemente per avere una risposta su una semplice curiosità.
Nel momento in cui una persona trova una più che comprovata spiegazione credo che non resti altro da fare che esprimere le proprie espressioni in merito, e non cercare di aggiungere parole a parole non arrivando a nulla di sensato, o rispondere sempre a tono pur di imporsi sull'argomento in questione.
Non credo molto agli scontri.
Questa è l'impressione che i tuoi posti mi hanno trasmesso, e come tutti posso anche sbagliare.
Ma che senso ha mettere in ballo la tradizione del 700 in un 3d che non richiedeva nulla del genere, magari se vogliamo essere pignoli quel termine nel 500 indicava qualcosa del tutto diverso, ma cosa c'entra?
Potrai trovare 1000 parole di risposta, da buon ironico, ma questo resta il mio punto di vista.
Baciuz.
Di certo è molto più semplice di quanto tu non sia portato a credere (se a ragione o meno non ne discuto). Semplicemente, mi piace divagare, e a tal proposito mi interessava approfondire il significato di quella parola, al di là del thread, che ha già avuto una risposta, credo.
Forse tu hai un modo di pensare più schematico e disinteressato del mio, che invece amo approfondire ciò in cui trovo un minimo interesse, e in virtù del quale leggendo un libro finisco per interessarmi ad altri sei.
Non credere che io creda negli "scontri", anche perchè dove non lo trovo opportuno, lo trovo stupido.
E se avessi letto l'ultimo reply con il quale mi sono rivolto a paky, avresti capito subito il mio spirito.
Invece dei baci posso mandarti una stretta di mano?![]()
Devi dire sempre l'ultima parola, eh?!Originariamente postato da Raphael
Sai invece qual'è il mio punto di vista?![]()
![]()
...love is passion, obsession, someone you can't live without.
I say fall head over heels.
Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.
Meet Joe Black
Se il reply di jd fosse finito con la prima frase, non avrei avuto nulla da aggiungere... Siccome ha parlato d'altro, ho aggiunto quello che ritenevo opportunoOriginariamente postato da paky
Devi dire sempre l'ultima parola, eh?!![]()
![]()
![]()
Se dovessimo dilungarci su ogni 3d, il forum diventerebbe un inferno dove ogni singola discussione prenderebbe la sua strada, perdendo il valore originario che gli era stato preposto, cioè semplicemente RISPONDERE.
Poi non te la prendere Raphael, ma certe parole sottili buttate nel mezzo, risaltano comunque con una certa intensità, mi riferisco a :
Disinteressato lo prendo come un semplice aggettivo, schematico lo lascio a chi si sente così superbo da poter assegnare così velocemente un'etichetta ad una personaForse tu hai un modo di pensare più schematico e disinteressato del mio![]()
Ciauz va bene?![]()
Mi pare questo il riassunto delle tue vere e intenzioni RaphaelOriginariamente postato da paky
Devi dire sempre l'ultima parola, eh?!![]()
![]()
![]()
Vabbuò jeiddì, cumm' vuò tu :wink:Originariamente postato da jd
Se dovessimo dilungarci su ogni 3d, il forum diventerebbe un inferno dove ogni singola discussione prenderebbe la sua strada, perdendo il valore originario che gli era stato preposto, cioè semplicemente RISPONDERE.
Poi non te la prendere Raphael, ma certe parole sottili buttate nel mezzo, risaltano comunque con una certa intensità, mi riferisco a :
Disinteressato lo prendo come un semplice aggettivo, schematico lo lascio a chi si sente così superbo da poter assegnare così velocemente un'etichetta ad una persona![]()
Ciauz va bene?![]()
Mi pare questo il riassunto delle tue vere e intenzioni Raphael![]()
Non capisco tutta questa accidia nei miei confronti, ma francamente mi piace il mio modo di pensare, e non lo cambierò...
Ciauz
Rafè, ma quale accidia, l'accidia e uno dei sette peccati capitali del Magnum!!!(solo fino a fine maggio...)
E fatt sfotter nu poc![]()
Ciauz è un marchio registrato ®
Cià Rafè![]()
Scusate l'ignoranza, ma ora viene un dubbio linguistico anche a me:cosa c'entra l'accidia?
io ho trovato che "accidia" vuol dire "tedio, pigrizia"
leggete qui: http://www.analisigrafologica.it/accidia.html
cmq ammetto che non ho mai capito il vero significato di questa parola!![]()
per sdrammatizzare, una chicca: ieri un'amica di mio fratello ha detto "accidia...cos'è?! AH SI!! E' quando uno vuole uccidere qualcuno!!!!"
io direi... ACCID'T![]()
![]()
...love is passion, obsession, someone you can't live without.
I say fall head over heels.
Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.
Meet Joe Black