• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 35
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    si non sono la stessa cosa! intendevo proprio l'attività di mediatore in se! anch'io penso che epr iniziare è più facile avere l'aggancio di qche avvocato

richmond
    Ospite non registrato
    master in mediazione familiare presso centro studi bruner (milano) ne parlano quasi tutti bene e il costo è di circa 3200 euro ... qualche commento in più ? qualcuno che ha svolto questo master in passato ?

Partecipante Assiduo L'avatar di pabla1973
    Originariamente postato da semenzella
    io sto seguendo un corso di mediazione...no connfondete::la mediazione e la terapia sono diverse per tempi e soprattutto obiettivi che si propone!! chi fa lo psicoterapeuta sistemico non è automaticamente abilitato a mediatore, per il quale invece ci vuole l'iscrizione o all'aims. o ad altre associazioni che tutelano tale professione!sembra si stiano aprendo strade pubbliche ma per ora chi ha conoscenza con avvocati è facilitato!
    in bocca al lupooo
    però mi pare che non c'è nessun iter obbligatorio x labilitare la figura professionale del mediatore...l'iscrizione all'aims o ad altre è un'opzione non un obbligo

Originariamente postato da richmond
    master in mediazione familiare presso centro studi bruner (milano) ne parlano quasi tutti bene e il costo è di circa 3200 euro ... qualche commento in più ? qualcuno che ha svolto questo master in passato ?
    non lo conosco.
    quello della cattolica costa 5000 euri (!!!) e tra i docenti c'è Cigoli

Anche secondo me non è regolamentata come professione non c'è nulla di obbligatorio come formazione per ora...
    beh dev'essere buono questo con Cigoli! nel campo delle separazioni e mediazioni è un nome, l'ho visto ora che ho fatto tesi del mio master proprio su qsto argomento!

Partecipante Assiduo L'avatar di ialea983
    Originariamente postato da lisaanna
    Anche secondo me non è regolamentata come professione non c'è nulla di obbligatorio come formazione per ora...
    beh dev'essere buono questo con Cigoli! nel campo delle separazioni e mediazioni è un nome, l'ho visto ora che ho fatto tesi del mio master proprio su qsto argomento!

ma si che è regolamentato!!!!!!
    è vero che non c'è albo nazionale ma ciò non vuol dire che tutti possono improvvisarsi mediatori!!!
    C'è un articolo che prevede proprio la figura del mediatore familiare e che sancisce LO SVOLGIMENTO DI 240 ORE DI DIDATTICA PER POTER ESSERE ABILITATO ALLA MEDIAZIONE. che poi ci si abiliti presso albi non riconosciuti a livello nazionale è un altro discorso..... (se ritrovo l' art. lo incollo!!!)

si intendevo dire che non credo ci voglia un titolo specifico credo che chiunque possa svolgere il corso, poi magari mi sbaglio cque non voleva essere un critica negativa a questa figura professionale!

per quello che ne sò possono accedere ai corsi i laureati (5 anni) in giurisprudenza, psicologia e ovviamente assistenti sociali

oggi sono stata alla presentazione del master, devo dire che mi hanno fatto una ottima impressione e poi il programma è articolato e multidisciplinare-......
    mi sono iscritta
    (ci si può iscrivere fino al 26 ottobre.... se volete info chiedete pure!!!!)

Originariamente postato da ialea983
    ma si che è regolamentato!!!!!!
    è vero che non c'è albo nazionale ma ciò non vuol dire che tutti possono improvvisarsi mediatori!!!
    C'è un articolo che prevede proprio la figura del mediatore familiare e che sancisce LO SVOLGIMENTO DI 240 ORE DI DIDATTICA PER POTER ESSERE ABILITATO ALLA MEDIAZIONE. che poi ci si abiliti presso albi non riconosciuti a livello nazionale è un altro discorso..... (se ritrovo l' art. lo incollo!!!)
    ma un articolo di cosa dice ciò?

Originariamente postato da pabla1973
    ma un articolo di cosa dice ciò?

Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    io sò che ci sn correnti diverse sulla mediazione, alcuni aprono i corsi a tutti e nn solo psicologi, anche se nn sn d'accordo cn ciò perchè penso che bisogna avere delle competenze psicologiche , una certa visione che magari un avvocato, un assistente sociale, per il ruolo che hanno, nn possono avere! io sto seguendo la scuola sistemica ad ancona dove svolgono anche corsi per mediazione! forse l'unica pecca delle scuole e che ci informano poco per ciò che riguarda il diritto di famiglia! anche se a scuola noi ne stiamo parlando! se avete dei contatti, amici avvocati, buttatevi, è un bello sbocco!

Matricola

Mediazione familiare

Qui costa molto meno ...1300 euro + IVA l’anno, pagabili in rate mensili di 130 euro + IVA http://www.dipendenze.com/elenco/corsi_comunitario.asp

ho guardato il sito.... sembra buono, anche se io cercavo un master che non fosse sistemico.
    appena potrò comincerò la scuola di psicot. ad indirizzo sistemico-relaz. però penso che la mediazione sia un' altra cosa quindi ho preferito sceglierne uno che mi guidi anche attraverso la legislazione familiare e procedurale, certo per quel che mi servirà!!! quindi resto della mia scelta
    (cmq il master di cui parlo io è di 2000 euro TOTALI non all' anno!!!)

baci baci
    iale

richmond
    Ospite non registrato
    quindi non c'è nessuno che esercita questa professione o qualcuno che conoscete che può darci maggiori informazioni ... insomma c'è richiesta di questa figura professionale o bisogna andare avanti tramite conoscenze di avvocati e studi legali di divorzio....

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy