• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 155
    Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    L'esame è composto da una parte scritta (1 domanda aperta a scelta su 4 sul libro l'orientamento di Sangiorgi, per i frequentanti ci saranno anche 2 domande sulle lezioni... quindi 6 domande tra cui scegliere) e una parte orale nello stesso giorno...

ora non ho capito se l'orale è diviso in A-L con Laudadio e M-Z con Di Chiacchio oppure no... ma chiederemo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    Ragazzi scusate, per chi frequenta cosa bisogna studiare di preciso? L'orientamento diSan Giorgi e anche le dispense per lo scritto?

Allora!!

L'appello di dicembre è considerato 2006/07, quindi l'orientamento nella scuola media e voglio un lavoro. Due canali, se si è frequentato si fa con la modalità di Laudadio anche se si è M-Z.
    Per i non frequentanti M-Z esame a crocette e orale facoltativo con Di Chiacchio.
    Per le persone che devonon farlo con Laudadio, scritto a domande aperte su l'orientamento nelle scuole medie + orale obbligatorio su entrambi i testi.

L'appello di gennaio è considerato 2007/08, quindi l'orientamento di sangiorgi e voglio un lavoro.

Per entrambe le fasce scritto a domande aperte su l'orientamento + orale obbligatorio su entrambi i testi. L'orale può capitre con Laudadio o con un altro docente (penso sia Di Chiacchio).

Da febbraio in poi come gennaio.

Smurfette
    Ospite non registrato
    grazie milllleeeeeeee!!!!!

grazie mille Lu! Ma le dispense si fanno o meno?

Smurfette
    Ospite non registrato
    ma dove si pigliano l dispense?

Ragazzi allora, le dispense le potete scaricare dal sito www.rencana.org cliccando su: Learning space e quindi su “Piattaforma”. Sempre dal menu di sinistra.A questo punto dovete selezionare il Laboratorio di Psicologia dell’Orientamento e iscrivervi.

Troverete:

Istruzioni per l’esame

Le slide utilizzate a lezione (mancano soltanto quelle sulla creatività utilizzate da cecilia santarsiero )

Articoli per l’approfondimento

Un esempio di compito scritto

aggiungo che i frequentanti che non avevano lasciato l'indirizzo email a lezione dovrebbero scrivere al prof.

Lo ripeto meglio: I FREQUENTANTI!

Ragazzi non è per essere cattiva ma è meglio per voi... a seguire eravamo pochi e in due mes e mezzo il prof ha imparato tutti i nomi... se non avete frequentato se ne accorge... e poi tanto lui non è uno che penalizza chi non segue o favorisce chi va a lezione. Quindi è completamente inutile imbrogliare.

Partecipante Assiduo
    Citazione Originalmente inviato da PiedPiper Visualizza messaggio
    Allora!!

L'appello di dicembre è considerato 2006/07, quindi l'orientamento nella scuola media e voglio un lavoro. Due canali, se si è frequentato si fa con la modalità di Laudadio anche se si è M-Z.
    Per i non frequentanti M-Z esame a crocette e orale facoltativo con Di Chiacchio.
    Per le persone che devonon farlo con Laudadio, scritto a domande aperte su l'orientamento nelle scuole medie + orale obbligatorio su entrambi i testi.

L'appello di gennaio è considerato 2007/08, quindi l'orientamento di sangiorgi e voglio un lavoro.

Per entrambe le fasce scritto a domande aperte su l'orientamento + orale obbligatorio su entrambi i testi. L'orale può capitre con Laudadio o con un altro docente (penso sia Di Chiacchio).

Da febbraio in poi come gennaio.
    Ma se l'appello di gennaio è considerato 2007/08 io che mi laureo a dicembre posso già farlo o devo aspettare febbraio?

Smurfette
    Ospite non registrato
    aggiungo che i frequentanti che non avevano lasciato l'indirizzo email a lezione dovrebbero scrivere al prof.

Lo ripeto meglio: I FREQUENTANTI!

Ragazzi non è per essere cattiva ma è meglio per voi... a seguire eravamo pochi e in due mes e mezzo il prof ha imparato tutti i nomi... se non avete frequentato se ne accorge... e poi tanto lui non è uno che penalizza chi non segue o favorisce chi va a lezione. Quindi è completamente inutile imbrogliare.
    ma le dispense su internet le possono prendere tutti?

Citazione Originalmente inviato da piccolo_cuore Visualizza messaggio
    Ma se l'appello di gennaio è considerato 2007/08 io che mi laureo a dicembre posso già farlo o devo aspettare febbraio?
    sìsì, io lo faccio a gennaio infatti

Citazione Originalmente inviato da Smurfette Visualizza messaggio
    ma le dispense su internet le possono prendere tutti?
    Le dispense sì certo!!!

E soloc he lui sta organizzando un progetto per i frequentanti (che non vale a niente ai fini dell'esame, ma solo come esperienza) e quindi mi pare inutile scrivere per quello.

Le dispense sono per tutti... anche se io non riesco a registrarmi a rencana...

Partecipante Assiduo
    Le dispense sì certo!!!

E soloc he lui sta organizzando un progetto per i frequentanti (che non vale a niente ai fini dell'esame, ma solo come esperienza) e quindi mi pare inutile scrivere per quello.

Le dispense sono per tutti... anche se io non riesco a registrarmi a rencana...
    Io ho inizito a registrarmi...ho inserito tutti i miei dati ma da questa mattina non mi è ancora arrivata l'e-mail per poi completare la registrazione.ma!?

chi ha fatto l'esame ieri può dirci qualche domanda che è stata fatta?

Grazie!

Partecipante
    ciao, non so di che fascia sei, comunque, a gennaio cambierà il libro, perchè verrà adottato l'orientamento di San giorgi, poi molto probabilmente cambierà la modalità d'esame, tutto per la fascia M-Z.
    comunque le domande che ricordo nel compito di Di Chiacchio erano:
    1) i quattro interrogativi dell'orientamento
    2) Cosa s'intende per valori
    3) Quale meccanismo è sottesso all'automonitoraggio? R: L?immagine di Sè
    4) L'autorappresentazione illusoria non permette l'autoprogettazione perchè?
    5)l'autorappresentazione è presupposto di? R: autoprogettazione
    6)Il termine processo racchiude? R: i valori
    7) Tra gli obiettivi specifici dell'orientamento abbiamo? R: Migliorare l'esperienza scolastica
    8)l'adolescenza è un perido compreso tra? R:11-18 anni
    9)Per Marcia se l'adolescente impega molto nell'esperienza e non si assume responsabilità si trova in uno stato di? R:diffusione
    10)Per Marcia le dimensioni importanti nella formazione dell'identità sono? R: esplorazione e impegno
    11)La toria dello sviluppo vocazionale di Super in che fase si trova? Clinico-dinamica
    12)Nella fase caratteriologica-affettiva cosa viene sottolineato? Gli interessi
    13)Per Deci e Ryan, i contesti sociali favoriscono un'atteggiamento motivato intrinsecamente se soddisfano 3 bisogni? Competenza, autonomia e relazione
    14)Gi obiettivi di rendimento e di padronanza sono tra loro? Complementari
    15) Gli obiettivi di rendimento sono? Sono quelli di successo nell'attività scolastica
    16)Un esempio di locus of contol interno
    17)I valori sono collegati a? Attenzione , organzzazione, regolazione e motiva
    18)A cosa si riferisce l'organizzazione?
    19)La gestione delle espressioni?
    20)Gli studenti ad alto automonitoraggio preferiscono? Unirsi con altre persone che hanno alcuni interessi in comune
    21)Autopresentazione interna
    22)Un ragazzo con bassa stima di sè, ansia sociale privilegerà uno stile? Protettivo
    23)La peer education permette la?
    24)Erickson e l'identità

Ricordo solo queste. Non sono tutte a scelta multipla, ci sono i vero-falso, a scelta multipla, a risposta aperta, come la prima.

Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy