scusate,qualcuno mi potrebbe aiutare scrivendo tutto quello che c'è da studiare?Grazie in anticipo
scusate,qualcuno mi potrebbe aiutare scrivendo tutto quello che c'è da studiare?Grazie in anticipo
posso dirti ciò ke sto studiando io...corbetta volume 2 e 4 e gli appunti dati a lezione che mi son fatta dare..le dispense della schifini sono secondo me angoscianti,non finiscano+ e anche scritte complicate!molto meglio i corbetta che xò mancano della parte sulle fonti ufficiali istat ecc che quindi devono essere x forza fatte dalle dispense!..tento di darlo venerdì e ho da fare ancora+di mezzo programma...aiuto!!!!!ciao
Scusate, ma dove posso trovare degli esempi di esercizi ke c saranno nel compito??? essendo fuori firenze non riesco ad andare in copisteria prima dell'esame... io sto studiando sui due libri del corbetta e ho scaricato le dispense della Schifini....ma di esercizi non trovo nulla!! è questo il materiale d'esame, vero??
se quelli che parlano male di me sapessero cosa penso io di loro parlerebbero di me ancora peggio
Qualcuno ha idea di cosa sia stato messo nei compiti del primo e secondo appello 2010? questo esame mi angosciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa![]()
ma il compito com'è organizzato?domande chiuse o aperte?
...appunto....c'è qualcuno che sa dire più o meno che domande faccia, se ci sono esercizi da completare???....sta scema me la voglio leva di culo ancor prima di frequentare....
se qualcuno ha dato l'esame agli appelli precedenti e ci dà qche notizia....grazie!!!!!![]()
ok,io ci riprovo,magari spunta un'anima buona....com'è organizzato il compito?domande chiuse?quante?graaaaaaaaaaaaazie
ciao a tutti! praticamente l'esame è fatto così: un esercizio come quelli fatti in classe e 4 o 5 domande aperte dove chiede teoria.
...ma quali sono quelli fatti in classe se lei il primo semestre non ha fatto lezione e lo fara il secondo??...LOL....poi se avessero scritto qualche domanda per farsi un idea almeno uno si indirizzava meglio...
intendo quelli fatti in classe gli anni passati. l'ultimo corso è stato quello di marzo fino a giugno 2009...
sono domande aperte sugli argomenti da studiare ...tipo: "spiega il tipo di campionamento tot.." oppure varie definizioni, oppure c'è da sapere quali errori si può commettere in alcuni casi...
aperte...di qualsiasi tipo...
..una domanda del primo appello me la ricordo..."differenza tra i dati amministrativi e statistici" le altre, proprio non le ricordo..sono scappata troppo velocemente!!!ci riprovo al 3°..non ne posso più!!!
ps: stranamente,al primo appello non c'erano esercizi, ma solo 5 domande aperte! non chiedetemi perchè..non saprei rispondervi!!!
Ultima modifica di martellini : 07-02-2010 alle ore 15.05.13
ciao spero di potervi aiutare un po'...
ho dato l'esame al secondo appello e le domande erano:
errore di campionamento
batteria di domande
perchè la stratificazione è molto usata in campo sociale
cosa è l'indice di dipendenza
i pesi
un esercizio dove ti dava 5 domande e dovevi ordinarle a seconda del metodo ad imbuto.
per quanto riguarda il primo appello,un amico mi ha detto che le domande erano: limiti del campionamento probabilistico,es. e definizione di scala autoancorante,indici sintetici per variabili ordinabili,domande filtro e loro uso nel questionario.categoria di domande chiuse e dati amministrativi
..grazie sonia1981, sei stata utilissima!!!
Ciao a tutti. A quanti c'erano all'appello di sociale del 10/02. Ma quale diavolo è la differenza tra CATI e inchiesta telefonica? Non sono la stessa cosa?
E poi, per il voto come funziona? 5 punti a domanda?
roxy