• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 18 di 18
    Partecipante Affezionato L'avatar di simix73

Riferimento: Un cosiglio per la scelta della scuola di specializzazione...

Citazione Originalmente inviato da Puer_Aeternus Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Sabato ho partecipato alla giornata di presentazione della Scuola di Psicoterapia Integrata - IPI (quella del Lera, Menoni, ecc. - prof. dell'Università di Firenze, per chi non è toscano), e devo dire che mi è piaciuta moltissimo! L'approccio è principalmente gestaltico, e a livello personale è quello che mi piace di più, quello che sento più mio!
    Però mi chiedo: non è che nel mondo reale, il mondo del lavoro, l'approccio gestaltico è poco spendibile? Forse sarebbe più utile un approcio comportamentista o sistemico?!
    Vi prego, sono così confusa...aiutatemi! Ho paura di fare una scelta non ragionata, poco pratica, data solo dalle emozioni che a pelle mi trasmette l'approccio gestaltico...
    E poi: voi avete sentito qualcosa in giro su questa scuola? Giudizi negativi o positivi che mi possano aiutare nella scelta?
    HELP!!!
    GRAZIE!!!
    Qualcuno frequenta questa scuola? Il prossimo seminario di presentazione sarà il 28 settembre, ma mi piacerebbe scambiare informazioni con qualcuno che la conosce meglio. L'approccio ed il programma mi sembrano molto interessanti...
    Simona

barese28
    Ospite non registrato

Riferimento: Un cosiglio per la scelta della scuola di specializzazione...

io sto frequentando una scuola di Bari ad indirizzo integrato...e mi trovo benissimo...c'è molta pratica, i docenti sono in gamba e soprattutto vedi nell'immediato le tue possibilità di intervento terapeutico.

Partecipante Affezionato L'avatar di schuruu

Riferimento: ciao

Ciao a tutti!
    a distanza di qualche anno riapro la discussione...
    comincio a febbraio la scuola di specializzazione integrata del Menoni e Lera ad Arezzo!!
    Qualcuno dei presenti ha fatto la mia stessa scelta o intende farla?? apro la discussione! :-)

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy