aiuto domani c'è disabilità e sono disperata......
aiuto domani c'è disabilità e sono disperata......
allora vi dico le domande di handicap di oggi:
-handicap mentale cause e diagnosi
-l'integrazione scolastica: fasi e interventi
-descrizione delle 3 scale VABS
-confronto tra domini
-fattori di cambiamento nella consulenza
-la consulenza sull'anziano, la linea neuropsicologica e psicosociale
-lavoro di rete con i gruppi di auto aiuto e in particolare modello del coordinamento
-il lavoro di rete sui casi singoli.
Scusate qualcuno di voi sa....quando escono i risultati di settembreeee?????? Possibile che ci voglia più di un mese per correggere i compiti!!Non aveva detto metà ottobre per i risultati?
Ciao a tutti sono sempre io alla ricerca disperata di riassunti .....!!non è che qualcuno ha già fatto l'esame di psicologia della disabilità(Ferri) e ha il riassunto dei libri La consulenza clinica psicologica e Il lavoro sociale di rete??
non so se è questo vedi un attimo....
Grazie roberta il riassunto di quel libro già ce l'ho io cerco il riassunto del libro La consulenza clinica psicologica e il lavoro sociale di rete!!
A presto
ciao....non sto frequentando il corso...volevo sapere se le lezioni si stavano facendo e se era previsto qualche esonero...
grazie
....Scusa ma i libri non sono tre?? i due obbligatori più uno a scelta?? Cosi c'è scritto sul sito della proff!!!
ti riporto quanto puoi vedere anche nella bacheca online:
1)Zanobini, Usai - Psicologia dell'handicap e della riabilitazione
2)Fava Viziello - La consulenza clinica psicologica
3)Maguire, Il lavoro sociale di rete
UN LIBRO A SCELTA:
a. Stainback e Stainback, la gestione avanzata dell'integrazione scolastica
b. Ferri, Orsini - Quando i bambini crescono. Guida alla valutazione....
dunque, purtroppo, i libri sono 4!!!!!
torno però a farti la mia domanda:
davvero a fine corso sarà possibile fare l'esame su tutti e 4 e non solo l'esonero su 2?
grazie.....
Ho controllato bene !!purtroppo hai ragione i libri sono quattro. Si per l'esonero sono sicura a lezione ha detto che si possono fare due libri a dicembre e due a gennaio oppure se vogliamo possiamo fare tutto l'esame a dicembre!!
Non è che per caso hai fatto l'esame della ortu e hai il riassunto dei saggi del libro al di là della metapsicologia??
E poi tra quelli a scelta di Ferri sai qual è quello più fattibile?? Grazie
ti giuro che avrei davvero preferito fosse come dicevi tu!!!!
grazie per la dritta rispetto all'esame....
e per quanto riguarda le tue 2 domande:
- l'esame della ortu l'ho fatto, ma nell'ultimo appello in cui era ancora possibile scegliere se portare "al di là della metapsicologia" o il fonagy. io ovviamente optai per quest'ultimo, decisamente più comprensibile e interessante....
- trai 2 libri della ferri non ti saprei dire, io ho "quando i bambini crescono": viene descritta e ripercorsa una ricerca, ma soprattutto illustrato il funzionamento della VABS. l'altro proprio non lo conosco...mi dispiace
![]()
![]()
ragazzi ma poi la dottoranda che stava facendo quella specie di corso riguardo la ricerca nella scuola (all'inizio delle lezioni della ferri) le ha lasciate le dispense? io non sono più potuta andare a lezione...