• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 33

Discussione: nuova sede

L'avatar di Duccio
    No scusa ma in questo caso non si parla di idee ma di realta'...Campo di marte non e' certo la periferia... Quando si parla di periferia fiorentina si parla dell'isolotto, di novoli, delle piagge e andando oltre brozzi ecc.. Qui non si tratta di idee ma di dati di fatto....
    Se pensi alla tramvia...beh credo che quando sara' pronta... noi saremo non solo laureati ma gia' pensionati.... di questo passo....
    Per quanto riguarda la torretta ovvio che il polo e' meglio...anche il campo nomadi al poderaccio e' meglio dell'edificio della torretta.....Questo non toglie che il polo di novoli sia un edificio davvero brutto...
    Fra le facolta' hai dimenticato architettura...che insieme a lettere e scienze sociali hanno un numero enorme di iscritti.... poi se nell'immaginario collettivo tutti pensano al polo di novoli come unico centro universitario...boh...
    Ma cmq chi se ne frega se per andare in centro ci metto 5 minuti o meno??? la vicinanza con il centro storico non mi sembra che sia utile per qualcosa....
    Cmq io da novoli per andare in autubus ci ho messo sempre tantissimo dato che e' sempre intasato.... Da campo di marte cmq un po' meno... Va beh io da buon isolottino (anche se ex) non posso amare molto novoli....

L'avatar di Duccio
    Citazione Originalmente inviato da saraflorence Visualizza messaggio
    comunque per quello che io so, dovrebbero spostare il dipartimento a san salvi, non l'università...
    http://brunelleschi.imss.fi.it/ist/l...iafirenze.html
    Allora si che sono imbecilli.... Un edificio bello... con uno spazio ENORME dentro... che fai?? ci sposti solo il dipartimento???? E magari poi psicologia la spostano a novoli...quindi siamo punto e a capo.... che per andare dalla facolta' alla biblioteca ci vorranno ore di viaggio....
    Cmq ripeto... possiamo dire quello che vogliamo ma credo sia molto difficile...perche' se hanno fatto tutti questi lavori... non credo che ci spostino ora...poi tutto puo' essere....

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Va beh io da buon isolottino (anche se ex) non posso amare molto novoli....
    sulle altre cose che hai detto non sono d'accordo, cmq per questo se è così allora capisco!! adesso mi è più chiaro.. cmq io non sto a novoli, sto nel quartiere 1 centro storico e per me tutte le altre università sono tutte più comode rispetto a psicologia che è l'unica che è la più lontana di tutte. per andare al polo di novoli ovvio che è più comodo ci posso andare anche a piedi, e non solo a novoli ma anche in viale morgagni, e anche calenzano non è così scomodo come andare alla torretta anche solo per i mezzi (autobus), non voglio parlare di tramvia... cmq rimane ovvia la situazione che tanto chissà quando ci sposteranno...!!! sicuramente quando ci sposteranno come dici te, duccio, saremmo già tutti non solo laureati ma pensionati... i lavori penso li abbiamo fatti per un intasamento alla vecchia segreteria dove tra l'altro dividevamo la segreteria anche con scienze della formazione se non sbaglio..
    Ultima modifica di saraflorence : 31-10-2007 alle ore 16.30.15

L'avatar di Duccio
    Guarda io sto alla fortezza.....quindi fra le due.... Solo che andando in autubus... a novoli ci misi 40 minuti... alla torretta...ce ne metto 20...Mentre 4 minuti con il treno da statuto...Tanto possiamo dire quello che vogliamo...non e' certo la comodita' dei singoli una base per le decisioni riguardo alla sede

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Guarda io sto alla fortezza.....quindi fra le due.... Solo che andando in autubus... a novoli ci misi 40 minuti... alla torretta...ce ne metto 20...Mentre 4 minuti con il treno da statuto...Tanto possiamo dire quello che vogliamo...non e' certo la comodita' dei singoli una base per le decisioni riguardo alla sede

si.. dovrebbero però pensare agli studenti che vengono da fuori e che stanno tipo nelle case dello studente ecc, e mettere le università un pò tutte il più possibile ravvicinate le une alle altre secondo me.. non volevo gettare polemica duccio, però mi sembra che il plesso di via della torretta era una sistemazione vecchia, di quando c'erano ancora molte università in centro come ad esempio scienze politiche. e non si può dire che abbiamo dei locali come quelli di novoli o l'università di ingegneria che quando sono andata al cla a fare inglese ero gelosissima!!!! cmq ci sono tante voci su questo spostamento io non so sicuramente cosa vorranno fare, cmq in ogni caso secondo me spostarsi a san salvi può migliorare solo il locale magari, ma non certo la sembianza di una università con strutture idonee e moderne.. ma forse quelle rimarranno solo un sogno..

L'avatar di Duccio
    Ma mica stiamo facendo polemica E' vero che la segreteria l'hanno spostata anche per ragioni di ingolfamento.... ma se l'hanno spostata alla torretta facendo tutti quei lavori spendendo un sacco di soldi....dubito che lo abbiano fatto pensando che la facolta' si spostava...Come se te ti trasferisci...e prima di trasferirti fai dei lavori alla tua casa... N on avrebbe senso... se non quello di far alzare il prezzo di vendita...Cmq l'edificio di sansalvi e' bello..con mura vere...e' antico.... insomma tutta un'altra cosa rispetto al campo profughi della torretta e alk casermone militare a meta' fra alkatrax e sing sing di novoli....Migliorerebbe sicuramente anche e soprattutto la sembianza...

Partecipante Figo L'avatar di cambridge
    Io sono completamente d'accordo con Duccio...che non ci sia paragone tra Novoli e la Torretta è evidente...Ma non è che il plesso di Novoli esteticamente sia tutto sto granchè...è questione di gusti ma è un gran casermone prefabbricato...Il plesso a San Salvi non avrebbe alcun paragone!!!Ma tanto secondo me non ci tocca proprio.....

Citazione Originalmente inviato da cambridge Visualizza messaggio
    Io sono completamente d'accordo con Duccio...che non ci sia paragone tra Novoli e la Torretta è evidente...Ma non è che il plesso di Novoli esteticamente sia tutto sto granchè...è questione di gusti ma è un gran casermone prefabbricato...Il plesso a San Salvi non avrebbe alcun paragone!!!Ma tanto secondo me non ci tocca proprio.....
    però secondo il mio parere, il carsermone prefabbricato di novoli da più idea di università, mentre san salvi prima era un ospedale e quindi io dico che boh.. meglio che ci sia una struttura adeguata ad essere un università... ma cmq son gusti questi!

L'avatar di Duccio
    Beh...se andavi dove c'era giurisprudenza prima...Facevi lezione sotto le pareti affrescate... con delle aule enormi..tutto in pietra...con i dipinti alle pareti...Un po' come se vai alla biblioteca marucelliana o nazionale... A me ambienti cosi' mi danno l'idea di una universita'... Anche dare un certo tono ad un ambiente dove passo molto tempo..che mi deve conferire un titolo...e verso cui pago ogni anno piu' di mille euro... mi sembra una cosa giusta...E mi sembra anche molto bello il momento della laurea in un ambiente con un po' di tono... Intendiamoci... a me piacciono anche ambienti piu' informali e meno pesanti... Pero' un ambiente come il plesso di novoli...e' funzionale... ma asettico... quello sembra piu' una mensa o una caserma...o anche un ospedale.... Ecco a novoli quando entri sembra di essere all'ospedale di careggi.... La torretta un campo profughi.... Mentre san salvi...non mi da' proprio l'idea di un ospedale.... anzi ... ha pure il chiostro con il giardino.... Mi da' proprio l'idea di una universita'...Ovvio che stiamo parlando di aparenza e di status.... Alla fine non mi frega niente delle decorazioni, dell'apparenza ecc ecc... basta che sia funzionale... ma dato che ho visto certe lauree davvero belle...in ambienti esteticamente eccelsi.... mentre alla torretta e anche a novoli non e' che gli ambienti siano esteticamente cosi' curati....informali...magari efficienti (novoli e non la torretta ovviamente) ma poveri....Con questo non me ne frega niente dell'apparenza ecc ecc... ma che novoli dia un senso di universita' proprio no....
    Guarda l'immagine dell'edificio dove c'e' la scuola normale di Pisa...
    http://www.sns.it/
    Questa mi da' un senso di universita'..... Non un prefabbricato orrendo come novoli...

Partecipante Figo L'avatar di °Julse85°
    Ragazzi ma se guardate sul sito del dipartimento c'è la data dell'ultimo aggiornamento e risale al maggio 2005..
    The sun is the same in the relative way.

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    A me andrebbe bene anche un edificio antiestetico al massimo, sarebbe sufficiente che fosse meglio raggiungibile e collegato per chi viene da fuori e già si fa un'ora, se non due, di treno e solo per arrivaci alla cara Firenze.. Così uno invece di correre subito al treno una volta finite le lezioni, potrebbe farsi un giro o restare anche un pò di più in facoltà a godersi la sua condizione di studente, senza l'angoscia delle coincidenze di qua e di là...

Così l'università è solo un esamificio..

There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Partecipante Figo L'avatar di °Julse85°
    la penso esattamente come te..ma non gliene importa a nessuno di noi poveri studenti fuori sede!
    The sun is the same in the relative way.

pseudointhesky
    Ospite non registrato
    io vengo dal valdarno, mezz'ora di treno (quindi super fattibile).
    secondo me campo di marte non è male, perchè non c'è bisogno dell'autobus (soldi e tempo risparmiati), anche se sarebbe molto più bello essere in centro!
    (però sono contro a novoli..)

Partecipante Assiduo L'avatar di lilliput*

Riferimento: nuova sede

Questo argomento mi tocca da vicino, vicinissimo. Da due anni sono iscritta e frequento questa facoltà. La frequento ASSAI SALTUARIAMENTE, visto il servizio ridicolo che ci viene propinato.
    Una mensa a dieci minuti di camminata dalla facoltà, una biblioteca che forse solo il 4% ha ben presente e solo il 2% ci si è recata, dei bagni raccapriccianti: molti fuoriuso, tutti con qualche difetto (cesso estremamente ravvicinato alla porta, in modo da impedire la seduta, porta che non si chiude, et cetera, et cetera).

E non si può accettare l'idea che il, studentessa di una facoltà fatiscente, PAGHI TANTE TASSE QUANTE NE PAGA UN ISCRITTO A ECONOMIA O INGEGNERIA, CHE BENEFICIA DI UN PLESSO SE NON ALTRO MODERNO, PULITO, GRADEVOLE, LUMINOSO. UN PLESSO. PUNTO E BASTA.

Novoli e Morgagni hanno la mensa praticamente "incorporata", sono raggiungibili con 5 minuti di camminata dalla stazione di Rifredi (per chi abita in centro, basta un viaggetto in treno di pochi minuti da S. M. Novella, ed è fatta. per chi arriva da Viareggio, Pisa, Lucca, Pistoia, Prato, basta un viaggetto in macchina o in treno, senza nemmeno cambiare treno a metà percorso).
    Hanno delle belle aule studio. Definibili AULE STUDIO, non come le nostre: una grande 3 metri per 4, con un caldo soffocante. Una ampia e trafficata per lo più da individui mangianti, computeranti, chiacchieranti.

Io non riesco a passare una giornata alla Torretta: non mi sento a mio agio nelle aule studio, non c'è un minimo giardinetto o un terrazzino dove fumarsi una sigaretta senza necessariamente accamparsi sulle panche (2 in tutto l plesso) o senza necessariamente TRASCINARE DEI TAVOLI DELLE AULE STUDIO NEL "CORTILE".....
    non c'è un bagno per il verso, non mi fido nemmeno a lavarmici le mani..
    non c'è una biblioteca, non c'è un bar con qualche sedia dove rilassarsi un attimo....

Nel plesso di via Mogagni ci andrei ad abitare: tantissime aule studio, un bar all'aperto dove rilassarsi un attimo magari riguardando gli appunti tra compagni di corso, biblioteche, fotocopiatrici, mensa.... giardinetto e panchine.

Via gente, è uno scempio. Sarò una rompicazz. ma la penso così.

Partecipante Affezionato

Riferimento: nuova sede

altro che rompi... tutto ciò che hai detto è molto + che giusto! concordo su tutto.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy