No scusa ma in questo caso non si parla di idee ma di realta'...Campo di marte non e' certo la periferia... Quando si parla di periferia fiorentina si parla dell'isolotto, di novoli, delle piagge e andando oltre brozzi ecc.. Qui non si tratta di idee ma di dati di fatto....
Se pensi alla tramvia...beh credo che quando sara' pronta... noi saremo non solo laureati ma gia' pensionati.... di questo passo....
Per quanto riguarda la torretta ovvio che il polo e' meglio...anche il campo nomadi al poderaccio e' meglio dell'edificio della torretta.....Questo non toglie che il polo di novoli sia un edificio davvero brutto...
Fra le facolta' hai dimenticato architettura...che insieme a lettere e scienze sociali hanno un numero enorme di iscritti.... poi se nell'immaginario collettivo tutti pensano al polo di novoli come unico centro universitario...boh...
Ma cmq chi se ne frega se per andare in centro ci metto 5 minuti o meno??? la vicinanza con il centro storico non mi sembra che sia utile per qualcosa....
Cmq io da novoli per andare in autubus ci ho messo sempre tantissimo dato che e' sempre intasato.... Da campo di marte cmq un po' meno... Va beh io da buon isolottino (anche se ex) non posso amare molto novoli....![]()

cmq ci sono tante voci su questo spostamento io non so sicuramente cosa vorranno fare, cmq in ogni caso secondo me spostarsi a san salvi può migliorare solo il locale magari, ma non certo la sembianza di una università con strutture idonee e moderne.. ma forse quelle rimarranno solo un sogno..
E' vero che la segreteria l'hanno spostata anche per ragioni di ingolfamento.... ma se l'hanno spostata alla torretta facendo tutti quei lavori spendendo un sacco di soldi....dubito che lo abbiano fatto pensando che la facolta' si spostava...Come se te ti trasferisci...e prima di trasferirti fai dei lavori alla tua casa... N on avrebbe senso... se non quello di far alzare il prezzo di vendita...Cmq l'edificio di sansalvi e' bello..con mura vere...e' antico.... insomma tutta un'altra cosa rispetto al campo profughi della torretta e alk casermone militare a meta' fra alkatrax e sing sing di novoli....Migliorerebbe sicuramente anche e soprattutto la sembianza...