• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21
    Partecipante Assiduo L'avatar di Dottoressina
    Ciao, io ho seguito il corso al CIFRIC a napoli (www.cifric.it). Il corso era di 8 incontri in cui ho appreso esercizi di training autogeno respiratorio e sono state svolte lezioni sulla fisiologia del parto e sugli aspetti psicologici della gravidanza, la relazione di coppia, etc.
    La maggior parte delle lezioni erano tenute da una psicologa psicoterapeuta esperta in training autogeno ed altre lezioni da una ginecologa.
    E' stato davvero interessante. Io vorrei fare qualcosa del genere a Caserta e provincia, ma non so come fare.

Partecipante Assiduo L'avatar di grillo parlante
    Citazione Originalmente inviato da Dottoressina Visualizza messaggio
    Ciao, io ho seguito il corso al CIFRIC a napoli (www.cifric.it). Il corso era di 8 incontri in cui ho appreso esercizi di training autogeno respiratorio e sono state svolte lezioni sulla fisiologia del parto e sugli aspetti psicologici della gravidanza, la relazione di coppia, etc.
    La maggior parte delle lezioni erano tenute da una psicologa psicoterapeuta esperta in training autogeno ed altre lezioni da una ginecologa.
    E' stato davvero interessante. Io vorrei fare qualcosa del genere a Caserta e provincia, ma non so come fare.

il cifric era quello che volevo seguire io, ma con il fatto che lo fanno a Napoli non ho la possibilità di farlo.
    Effettivamente cominciare a lavorare in questo settore temo non sia così facile. A meno che non hai uno studio tuo dove poter fare i corsi, o rivolgerti a palestre oppure a ospedale e asl, ma non so quanto possa essere facile!
    Se qualcuno ha qualche idea....
    grillo parlante

Partecipante Assiduo L'avatar di qualcosadiblu

info sul corso di psicoprofilassi

Citazione Originalmente inviato da grillo parlante Visualizza messaggio
    sul corso saprò qualcosa di sicuro lunedì. Si tratta di un corso intensivo di uno o due week-end che costa 150 euro (costa così poco perchè è convenzionato con il comune di roma). Devo capire bene in cosa vertirà il corso ma da quello che mi ha accennato oggi il metodo è lo stesso della scuola di Forleo. Questo corso ti da le competenze per condurre gruppi di gestanti e anche di fare formazione ad altri.
    Se ti interessa ti faccio sapere appena ne saprò qualcosa di più preciso.
    ...ciao... hai più saputo qualcosa sul corso? Ho pensato che sotto le feste non si facesse più nulla, ma a gennaio?
    Aspetto fiduciosa.
    Auguri

Dr.ssa Francesca Orlando
    Psicologa Psicoterapeuta

Partecipante Assiduo L'avatar di grillo parlante
    ciao, purtroppo non ho più saputo nulla riguardo al corso, mi aveva detto che mi mandava una mail ma non si è fatta via, forse non è stato attivato per via del fatto che c'èerano pochi iscritti (credo solo tre) non so che dirti!!!
    In caso proverò a chiamarla dopo le vacanze di natale.
    A presto e buon natale
    grillo parlante

Neofita

Riferimento: psicoprofilassi ostetrica

A firenze ci si può informare al "Centro Nascite di Firenze", e richiedere informazioni alla dtt.ss. -Psicologa Giuliana Lino..con cui ho già avuto il piacere di parlare ed essere informata di un eventuale corso di perfezionamento, credo universitario verso ottobre 2008.

Partecipante Esperto L'avatar di martuccia

Riferimento: psicoprofilassi ostetrica

ciao!
    lucialoconte davvero ci sarà un corso?puoi dirmi qualcosa di più?sono andata sul sito ma non ho trovato niente...tra l'altro a settembre comincerò il tirocinio proprio li,quindi sarebbe proprio bello poter fare nel frattempo anche un corso...
    grazie!
    ciao ciao

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy