• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 33

Discussione: Poesia Opsiane

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Per sempre amici.

Quando stò con te, rivedo il passato...
    un passato vissuto, insieme a te.
    Quando stò con te... rivedo le partite a pallone,
    le lunghe chiacchierate, le infinite litigate...
    Sono con te abbracciato un giorno si,
    e sopra il tuo collo un giorno no!
    Non dimentico più,
    il giorno in cui ci incontrammo quaggiù.
    Stava piovendo a dirotto, un fulmine ci spaventò
    entrambi.
    Quando stò con te tutto ciò che speciale è
    accanto a noi, illuminato da noi due.
    Siamo meglio di Romolo e Remo,
    siamo meglio di Caino e Abele.
    Non ci sono mai state donne,
    non ci sono mai stati motori di mezzo a noi.
    Non siamo mai soli, anche quando non stiamo insieme.
    Siamo due veri amici, due come noi.
    Siamo due veri amici, siamo io e te: noi.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Tengo a precisare che tranne piccoli ritocchi tutte queste poesie hanno una radice comune: sono state scritte di getto, con pura improvvisazione. La seguente , come quella precedente, scritta direttamente sul post in corso, rigo dopo rigo

Dopo aver "cantato" l'amicizia, ora canterò l'amore.

Cuori oltre la tempesta.

Più intima della mia ombra,
    più onnipresente del battito del mio cuore,
    ci sei solo tu.
    Chiudo gli occhi e vedo te, apro gli occhi
    e vedo te nel creato.
    Abbiamo sfidato due volte il tempo,
    prima nel trovarci,
    poi nel rimanere insieme.
    Non ci siamo potuti separare,
    nessuno ci è riuscito, hanno fallito tutti.
    Ad ogni passo sentivo l'eco dei tuoi,
    ad ogni passo tuo, sentivi l'eco mio.
    Braccio contro braccio, gamba contro gamba,
    cuore contro cuore.
    Non è possibile separarci, non importa quanto ci si provi.
    L'atomo viene spezzato rilasciando tutta la sua energia,
    la nostra energia invece
    scorre costantemente l'uno all'altro,
    senza limiti di distanza fisica.
    Abbiamo superato l'atomo! Siamo più stabili!
    Non ho altro desiderio forte come di averti vicina,
    nè compagna migliore nel cuore e nella mente quando siamo distanti.
    La distanza non ci separa:
    siamo noi a spargere il nostro amore su area più vasta.
    Per sempre uniti, siamo indivisibili.
    Un amore, in due carni
    che ogni tanto diventano come una.

IOTIAMO.
    Ospite non registrato
    IL RITORNO DI UN NUOVO MESSIA. (vecchiotta del 98)

Vedevo quello che l'uomo stava facendo al mondo o per meglio dire,quello che stava facendo a se stesso; così decisi di avvertirlo, per fatr si che il danno che stava creando non divenisse irreparabile,ma tutti quelli che inconttravo mi cacciarono,considerandomi un folle,ancora mi sembra di sentire le loro risate nelle orecchie.Il mio cuore gronda sangue nel vedere che ogni uomo ha abbandonato le sue origini, la sua storia,solo per una corsa sfrenata verso un traguardo che se così continuerà sarà rappresentato dal nulla.
    Dormendo ho sentito le urla strazianti di tutti quegli esseri che sono costretti a subire la brama di potere.Non ce la faccio,non posso restare qui ad aspettare la fine che si avvicina inesorabile.Vorrei che il futuro dell'uomo fosse un ritorno alle vecchie usanze,usanze che i nostri predecessori sudarono per farci arrivare,ma più mi guardo intorno e più capisco che l'uomo di oggi non merita di proseguire la sua evoluzione,perchè so che porterebbe solo ad un vicolo cieco.Così decisi di accantonare i miei sentimenti in un angolo del mio cuore, e abbandonai la mia terra dove i raggi del sole sono così caldi e dolci.Ora stò vagando per questo mondo corrotto,mi stò caricando sulle spalle il destino di questa povera terra, ormai i miei occhi sono di una tristezza immane, e tutte le persone che li vedono capiscono fortunatamente quell'abominio che stavano commettendo, così abbandonando ogni velleità mi seguirono, anche perchè non posso affrontare questa missione da solo.
    Sono arrivato nel punto dove i danni sono maggiori e nel vedere che ormai più nulla crescerà in questo luogo, mi sembra di impazzire, e mi chiedo perchè l'uomo debba causare questa rovina.ma ora il mio viaggio sta giungendo al termine, mi trovo al grande specchio che mi mostra il mio cuore ormai nero a causa dei mali della terra di cui mi sono fatto carico per far si che il mondo potesse essere il luogo che tutti in fondo al cuore ricordavano.La mia vita è ora giunta al termine,sò che il mio destino è terribile, ma sono contento,perchè so che il mio sacrificio farà in modo che tutto quello che stava succedendo rimanga solo un brutto ricordo.
    E' l'ora di dire addio a tutti coloro che mi hanno aiutato, e mi promettono che faranno in modo di preservare quello per cui hanno lottato.Ora posso andare;vola via la mia vita come una stella cadente che attraversa i cieli, ma sono tranquillo perchè mi hanno fatto una promessa.
    Sono passate generazioni dalla mia ultima venuta ed ora che sono tornato quello che mi trovo davanti, non è il mondo che avevo lasciato,tutto è nuovamente corrotto,ma ora non farò gli stessi errori che ho commesso in passato.Ora basta parlare accantonerò i miei ricordi,la mia ira sarà implacabile,farò provare ad ogni uomo, quello che loro mi fecero provare.
    Vedo i loro sguardi rivolti verso di me sanno di aver infranto una promessa molto importante,vedo i loro occhi riempirsi di terrore, ma ormai non potranno più sfuggire al loro destino,farò in modo di porre rimedio alla mia precedente debolezza.NON SI PUO'SALVARE CHI NON VUOLE ESSERE SALVATO.

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    AMORE DOPO AMORE

Tempo verrà
    in cui, con esultanza,
    saluterai te stesso
    arrivato alla tua porta,
    nel tuo proprio specchio,
    e ognuno sorriderà al benvenuto dell’altro,
    e dirà: Siedi qui. Mangia.
    Amerai di nuovo lo straniero che era il tuo Io.

Offri Vino. Offri pane.
    Rendi il cuore a se stesso,
    allo straniero che ti ha amato
    per tutta la vita, che hai ignorato
    per un altro e che ti sa a memoria.

Dallo scaffale tira giù le lettere d’amore,
    le fotografie, le note disperate,
    sbuccia via dallo specchio la tua immagine.
    Siediti. È festa: la tua vita è in tavola.

Derek Walcott

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    iotiamo , bella pure la tua chiaraa, però mi farebbe piacere leggere pure una tua tua!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    ah ora ho capito, volevi poesie nostre non ne scrivo dalla terza media, Walcott me lo ha fatto conoscere un mio amico dell'università che ora fa affreschi in giro per il mondo, e si diletta in poesia
    io non mi azzardo affatto a dilettarmi, non è arte per me

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Non lo sai finchè non ci hai provato: ti sfido!
    Sono sicuro che conosci il kung fù...no cioè, scrivere belle poesie!
    Se ci riesco io a scribacchiare

IOTIAMO.
    Ospite non registrato
    Dicono che ogni essere umano nasca sotto una stella,questa può avere influssi di vario genere sia positivi che negativi.Solo poche persone invece non sono nate sotto nessuna stella,sono quegli esseri destinati ad essere soli,la loro missione è quella di portare conforto alla gente,dopodiche le persone aiutate non se ne ricordano più e se ne infischiano se poi quest'ultime hanno problemi.Solo alla fine alla morte queste vengono ricordate,sono quelle buone anime che qualche volta ci ricordiamo di chiamare...Angeli.

Postatore Compulsivo L'avatar di scoutina87
    Blog Entries
    7
    Il mio spirito s’aggira vagabondo,tra i meandri della confusione.Soffrire o combattere?Mi abbraccia il silenzio compagno di sempre.Voglio uscire da qui ma non c’è uno spiraglio sono sola provo e riprovo ma non c’è uscita il nulla risuona,sola tra la folla, voci che non sento, sguardi che non vedo.Travolta da un gelido vento,l’infinito cielo sta impassibile non ode il grido lacrimoso della mia DISPERAZIONE e non si cura del freddo che mi svuota sempre piu'
    “È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca”(Schopenhauer)

Non sono acida,sono diversamente ironica

Il cervello non e' un nemico..........usalo ogni tanto

IOTIAMO.
    Ospite non registrato
    E' finita;finalmente posso riposarmi,ormai anche l'ultima pietra è stata posata,la mia opera è stata portata a compimento,la torre,speranza della mia vita è finita.Ora resterò seduto tutto il tempo qui in attesa che il mio spirito possa trovare la pace,ma ora è giunto il momento,forza anima mia racconta la mia storia,storiadi quest'uomo che ha contrastato le grandi tempeste,che ha combattuto in nome di Dio e che alla fine ha dovuto seppellire in una bara di ghiaccio le sue illusioni di un nuovo vivere,e che come un druido vaga alla ricerca del campo da battaglia dove ora giace quel vecchio guerriero che una volta era la mia anima,e che prima di morire,farà inginocchiare i peccatori accanto a lui.Ma ora il tempo è scaduto e sento che questa sarà l'ultima volta che potrò servirti ma non disperare sai bene che non potrei mai abbandonarti e quindi ti seguirò fino al tuo ultimo giorno,dopo di che mi inginocchierò al tuo fianco e veglierò su di te aspettando il tempo in cui noi ci potremmo ricongiungere,e quando questo avverà potrò finalmente riposare.

IOTIAMO.
    Ospite non registrato
    Ora sono triste sto seduto sotto la pioggia aspettando la mia fine giorno dopo giorno.Mi inginocchio ed inizio a pregare finchè le lacrime non mi sgorgano dagli occhi. Un tempo riuscivo a ridere con tutti,un tempo riuscivo a vedere ciò che di buono c'è in me,ora tutto il mondo è grigio per me,nessuno riesce a capire,ho cercato di diventare un po più saggio un po migliore ogni giorno, ma se avessi attraverrsato un milione di fiumi,e se avessi viaggiato per un milione di miglia sarei ancora al punto di partenza.

IOTIAMO.
    Ospite non registrato
    Non c'è più vita nella mia vita ogni desiderio ogni sogno che custodivo nel mio cuore è svanito.Resto qui in attesa con gli occhi aperti, e ogni qualvolta ripenso ai miei sogni, invecchio un po. Una luna pallida mi guarda dall'alto del suo regno ed io le chiedo di essermi amica,ma lei preferisce nascondersi dietro il suo mantello di nubi, la prego di non andare via ma lei non mi ascolta..e rimango nuovamente solo, vedo la mia immagine riflessa in uno stagno, e chiedo anche a lei di essermi amica, ma un colpo di vento la fa sparire,sono nuovamente solo.Chiedo a voce alta se c'è qualcuno che mi vuole essere amico, sento una voce che mi risponde, dice che lei sarà la mia unica amica,sono felice, le chiedo il suo nome e lei mi risponde ...solitudine.

IOTIAMO.
    Ospite non registrato
    ahh cmq tranquilli sono molto vecchie io sto bene

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    <riattacca il telefono sollevato mentre una voce spaventta dalla cornetta dice " Dove? Dove? Abbiamo pronton l'elicottero>
    Ehy bello!
    Seriamente, tutti abbiamo avuto momenti di tristezza e delusione, ed è anzi un bene sfogarsi. Allenta molto la tensione e sono contento che siano servite.
    Un abbraccio cmq bello!

IOTIAMO.
    Ospite non registrato
    Vedo che sei triste,ma ora basta piangere se vuoi io morirò per te, così potrò trasformarmi in un dolce ricordo che saprà scaldarti sempre anche nei momenti difficili,e così anche quando tutti gli eventi ti si faranno contro,tu non dovrai far altro che invocare il mio nome,cosi che il fuoco che custodisci all'interno del tuo cuore potrà sciogliere il gelo di coloro che hanno perduto l'amore e che purtroppo non sanno più come trovarlo.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy