• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 222
    Partecipante Figo L'avatar di ginghellina
    ciao a tutti, io ho dato l'esame con il vanni ieri, però insieme a lui c'era anche un altro prof, che credo sia il rosselli (per esclusione visto che non era il lera).
    mi ha fatto una domanda anche lui e sembrava molto tranquillo..

Partecipante
    eHI......ciao a tutti.. qualcuno ha dato l'esame del Rosselli il 15 di gennaio???
    Sapete darmi una mano per le domande?? Che chiede all'esame??? Immagino già che chieda tutto...ma in particolare?? Insomma...chiunque abbia dato l'esame mi dica che domande sono state fatte....
    Grazie mille...

Matricola
    Ciao a tutti!!!io ho dato l'esame del rosselli il 18.
    A me nn è andato un grankè...più ke altro per qnt avevo studiato visto ke è una vita ke lego i suoi libri e mi scarico cose da internet.
    Le domande erano su tutto, sia generali ke specifiche..soprattutto specifiche. Un sacco di analisi differenziali fra disturbi, tratti di personalità, sindromi psicosomatiche.
    studiate bene gli appunti..a me ha kiesto solo quelli...mi ha un pò deluso il ftto ke si è impuntato su mente e corpo, ma nn sul libro sui suoi appunti, e di li nn ne sono scappata, qnd io in realtà sapevo veramente troppe cose della parte fisiologica.
    ah..kiede un sacco di fisiologia (le dom erano sul sonno, lìalimentazione, ormoni, ansia depressione skizofrenia...) poi un sacco d psiconcologia (dato ke c'è anke l'assistente) cn tanto d percentuali (me le ha kieste a me!) di comorbilità, meditazione e rilassamento a bomba, poi freud, alexander (e su qst è pignolo da morire).
    a me personalmente ha kiesto il rapporto mente-corpo, il corpo vissuto il corpo oggetto, alexander, le malattie psicosomatiche (perkè nn si parla più di malattie psicosomatiche e cos'è la psicosomatica), il concetto mente corpo nella toria umanistico esitenziale (cosa ke nn ricordavo avesse fatto a lezione e ke nn avevo trovato sui libri, almeno così ampliata cm la voleva lui!!)
    cmq è bravo..a ki se lo è meritato ha dato 30 e lode e voti alti anke a ki nn è ke sapesse poi così tanto...oh..poi uno può avere sfiga...
    la cosa ke d lui nn mi è piaciuta molto è ke pretende ke la gente parli con le sue parole..da poco spazio d espressione...è pignolo e vuol sapere ciò ke lui sta pensando cm risposta nel momento in cui formula la domanda!!
    buon esame!!!!!!!!

Partecipante L'avatar di lunatick
    Anch'io ho dato il Rosselli il 18. A me ha chiesto l'abituazione nella schizofrania, differenze tra responders e non responders, i movimenti oculari nella schizofrenia, la somatizzazione persistente, i disturbi funzionali. L'assistente mi ha chiesto cosa mi è piaciuto di più della psico oncologia.
    "The belief in a supernatural source of evil is not necessary.
    Men alone are quite capable of every wickedness..."

"La forza delle donne deriva da qualcosa che le psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne …solo adorate". (O.Wilde)

Partecipante L'avatar di mirandolina
    Ciao ma il profe interroga 1 o2 per volta?ma interroga solo lui o anche gli assistenti?di voti è stretto o largo?grazie mille...io lo voglio dare il primo febbraio

Le domande le fa solo il rosselli e interroga uno alla volta. L'assistente fa solo una domanda sulla psico-oncologia che di solito è "Cosa ti è piaciuto di più della psico-oncologia?" I voti a me sono sembrati piuttosto alti...però se non sai boccia...

"La forza delle donne deriva da qualcosa che le psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne …solo adorate". (O.Wilde)

ok grazie!

scusate ma cosa sono i responders e i non responders?

E' una suddivisione degli schizofrenici... è sul libro "Psicofisiologia Clinica" che però quast'anno non c'è. Quindi credo che lo chieda solo a chi aveva il libro nel programma.

Partecipante Esperto
    scusate,quest'anno(AA 2007/08)ha fatto molto di psicooncologia?e ha dato dispense specifiche?

sì ha dato delle deispense che ti dava lui con la pen o sono in copisteria non è tanta ma un pò di roba c'è

sì ma i responders sono nominati anche nelle dispense sapevo che erano nella schizofrenia ma non ho capito bene chi o cosa sono la differenza tra i 2 gruppi grazie se la sapete.. perchè ho visto che a una ragazza l'ha chiesto

Responders: elevata risposta di conduttanza cutanea alla presentazione di stimoli acustici di media intansità; non c'è abituazione ( la risposta rimane elevata nonostante le ripetizione dello stimolo); i valori basali della conduttanza cutanea sono più elevati; presentano un incremanto della freq. cardiaca, della pressione arteriosa e della temperatura cutanea; sono agitati, attivi ma inconcludenti e alla continua ricerca di stimolazione; è stata ipotizzata una lesione dell'ippocampo insieme a una predisposizione genetica alla schizofrenia.
    Non responders: ridotta risposta di conduttanza cutanea e assenza della risposta di orientamento; valori basali di conduttanza cutanea ridotti; riduzione della freq. cardiaca, pressione arteriosa e temperatura cutanea; sono meno agitati dei responders ma più destrutturati da un punto di vista cognitivo e emozionale; è stata ipotizzata una lesione dell'amigdala insieme a una predisposizione genetica alla schizofrenia.
    Questo è quello che c'è scritto sul libro...

grazie mille!un ultima scocciatura poi ti darò tutte le informazioni che vuoi su quello che vuoi ma nella depressione la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa aumentano o diminuiscono?grazie

Aumentano.La FC rimane elevata anche nel sonno e aumenta soprattutto la PA sistolica (cioè la massima).

Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy