• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 40
    Crepi!
    In bocca al lupo anche a te!

Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella
    Citazione Originalmente inviato da Ragnocchia Visualizza messaggio
    Crepi!
    In bocca al lupo anche a te!

Crepi!!!!

Ma dov'erano le domande a scelta multipla?!?! e soprattutto ma che cavolo è la Sausage Machine?! sai a che punto del libro si trova?
    tu che hai fatto? sei fuggita urlando come quasi tutti o hai arrancato qualcosa? io ho consegnato con solo la risposta numero 2 (modello della Coorte)...che tristezza, mi tocca ridarlo! si però la prof è pazza, non può scrivere su internet che l'esame è in un modo e poi è tutt'altro....

ecco la Sausage Machine (se ti interessa): manuale, pag. 238 (modelli di elaborazione sintattica). Ma non so se viene citata anche in altri punti..ma tanto sicuramente non ci sarà nel prossimo appello..

Guarda, anche io ho fatto solo la seconda e un pezzo della prima, perchè alla fine mi ricordavo il principio dell'attaccamento minimo, ma ero talmente incazzata che penso di averlo scritto in un italiano da bimba delle elementari per cui non capirà nulla...mi ricordavo anche il principio "late closure" ma mi ricordavo solo la sigla LC...e nient'altro, quindi ricordandomi solo l'acronimo, nemmeno potevo richiamare alla mente qualche remoto concetto!!!

Mannaggia!

Però, assurdo, concordo con te, è chiaro che uno si prepara in maniera diversa se è un esame a crocette o se è a domanda aperta...

Ma che poi, quelle, erano domande aperte? due domande striminzite e specifiche, nemmeno si poteva divagare su altri concetti connessi...per me una modalità assurda; come fa a valutare con quelle due domande se sono preparata o no, è più botta de culo, che hai beccato due cose che ti ricordavi!

poi quelle due assistenti che parlottavano tutto il tempo le avrei ammazzate..ovviamente io me le sorbivo ben bene dato che ero quella al centro in prima fila...l'unica!!!

..tu eri per caso al centro in ultima fila?

Poi mi domando ancora...se sono solo due domande, vuol dire che se le fai perfettamente entrambe, prendi 15 punti a una e 15 all'altra...ciò vuol dire che per avere la sufficienza devi comunque farle tutte e due!!!

Io non ho mai fatto un esame con solo due domande aperte e così restrittive nei contenuti, il minimo che mi è capitato sono state 3 domande aperte, con i titoli dei capitoli del libro, in pratica, in modo che si possa veramente vedere se hai studiato o no.

Bene, ci vediamo all'appello di gennaio..

e per tutti coloro che vogliono sapere se questo esame è una buona scelta come cfu libero..beh mi sento di SCONSIGLIARVELO VIVAMENTE!!!! Materia bellissima e interessante, ma esame assurdo!

Citazione Originalmente inviato da Ragnocchia Visualizza messaggio

..tu eri per caso al centro in ultima fila?

si, ero io...mi hai tanata...cmq che tristezza! eh si, ci si rivede a gennaio. Se mi riconosci all'esame vienimi a salutare, io purtroppo non ho fatto caso alla prima fila anche se ti avrei dovuta notare, visto che eri l'unica..
    però dai non si sa mai, magari potresti averlo passato con quelle due cavolate che ti ricordavi sulla prima domanda. Io per esempio all'esame di Imbellone su tre domande ho risposto a due e una l'ho completamente sbagliata, e ho preso 29!! però non sono tutti come Imbellone..bè, almeno ora sappiamo com'è l'esame e soprattutto che dobbiamo sapere tutto. Certo che sfiga, se avesse chiesto qualcosa di più abbordabile...va bè, ormai è andata. Ci si risente dopo i risultati...amarissimi immagino!

e po si, lo sconsiglio appassionatamente questo esame!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Riferimento: Psicolinguistica (Rossi Arnaud)

Chi ha notizie recenti relative a questo esame?

Partecipante

L'esame è lunedì alle 12 in aula 11.
    A lezione ci disse che l'esame è scritto, con 1 domanda aperta ed altre chiuse; non è stata più specifica.
    Ciao

Si lo so... c'ero anche io a lezione ... ma volevo sapere il tipo di domande che fa... insomma quali sono gli argomenti che sono andati più per la maggiore negli ultimi appelli!
    Grazie comunque per la risposta

Ciao a tutti,
    volevo avere delle info sull'esame che c'è stato il 12 gennaio...
    Grazie in anticipo.

Ciao le domande del 12 sono state:
    1) Perchè il linguaggio parlato è più difficile? (domanda aperta)
    2) domande a risposte multiple sono state:
    - il sistema linguistico è caratterizzato da...
    - parole nelle quali cambia una sola lettera si chiamano...
    - per familiarità cosa si intende...
    - il modello di trace è caratterizzato da...
    - il lessico mentale è...

e mi pare altre due che non ricordo adesso.
    Ciao

grazie per la risposta daisy121.......qualcuno ha fatto l'esame a maggio????
    Grazie mille
    Ultima modifica di antocas83 : 25-05-2009 alle ore 17.46.25

Matricola

ciao ragazzi volevo avere un'informazione su questo esame: del libro "psicologia del linguaggio" voi avete l'edizione del 2001 o del 2006? cambia qualcosa tra le due edizioni? spero che qualcuno di voi mi possa togliere questo mega dubbio grazie!!!!!!

Io credo di aver studiato sull'edizione del 2006 ma non credo che cambi tanto studiare su uno o sull'altro... l'importante è che ci siano i concetti che ha spiegato a lezione. Ciao

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy