• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 31

Discussione: tirocinio

Ospite non registrato
    ciao Giada non disturbi, non ti preoccupare, anzi scusa il ritardo ma mi sono un attimino persa nei problemacci che il tirocinio impone.
    Per quanto mi riguarda le domande le ho spedite subito dopo la laurea e me ne sono subito pentita xchè in molte strutture ho trovato un malloppo di domande consegnate prima da colleghe che si sono laureate nella mia stessa sessione. Tutto dipende dalle singole strutt. e dei loro criteri di selezione.Per essere + sicuri ti consiglio di spedirle già adesso e poi subito dopo la laurea ti fai il giro delle tel. per chiedere se la tua domanda è stata cestinata o meno.
    immagino che tu abbia altro a cui pensare ma ti consiglio di perderci un pò di tempo, per evitarti troppi problemi dopo.
    Ci sentiamo un salutone

Ospite non registrato
    ciao Miriam,
    ho l'ennesima domanda da rivolgerti:
    dopo il tirocinio ci sono degli esami da sostenere?
    grazie

Ospite non registrato
    CIAO, ci si rivede
    Che io sappia dopo il tirocinio non c'è nessun esame da fare, non ti bastano quelli che hai già fatto? :disappunto:
    Ma piuttosto a che punto sei? che hai fatto con le domande? raccontami un pò! Ciao alla prox

Ospite non registrato
    grazie di nuovo per i tuoi suggerimenti.......
    sto girando Palermo e dintorni per presentarele varie domandine e sono esaurita
    sto anche tentando di trovare una struttura dove poter fare volontariato,ma ancora niente... :cry:
    a presto

Ospite non registrato
    ciao Giada hai trovato la strutt per il volontariato? se si, e ci sono altri posti disponibili fammi sapere ( vorrei farlo anch'io)

Ospite non registrato
    SE VAI ALLA SEZIONE DOLCE VITA,QUI AL FORUM,VEDRAI CHE MI HANNO INDICATO ALCUNI POSTI!!!!!!!!!!!!

Ospite non registrato
    ciao Giada grazie per il consiglio!!
    tu hai già trovato qualcosa?

Ospite non registrato
    i posti in cui sono andata erano già al completo...continua la mia ricerca........

Ospite non registrato
    Disperazione!!!
    non riesco a trovare nulla!!! e come se non bastasse qui al tirocinio non facciamo una...............mazza!! :cry:
    mi sento disperata, avvilita, disgustata e non so che altro!!
    speravo che durante l'anno di tirocinio avrei avuto la possibilità di imparare qualcosa di più e invece ...........questo primo semestre sta passando in maniera disastrosa
    e se il II semestre va alla stessa maniera?????????'
    ma dico io dove sono quelli dell'ordine?? non ci tutelano per niente!
    mi chiedo: ma è così pure in altre parti d'italia????????

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia

Purtroppo si`

Ciao Miriam!

Purtroppo si`, e` cosi` anche da altre parti d'Italia!
    Due mie amiche hanno fatto il tirocinio 6 mesi a Torino e 6 a Milano e hanno praticamente ... "fatto la calza" tutto il giorno per un anno! Non per scelta loro, ma perche` le persone che le dovevano seguire non ne avevano voglia! Pensa che la dr.ssa che le seguiva (non so piu` se a MI o TO) ha detto loro fin dal primo giorno: "State pure a casa oppure portatevi da leggere, io ho altro da fare"
    Quando me lo hanno raccontato quasi non riuscivo a crederci!!! Assurdo!
    Per fortuna che l'ho scoperto, adesso so` che devo evitare di andare a fare domanda in questi 2 posti.

Ospite non registrato

Ospite non registrato
    :cry: purtroppo in questo caso non si può dire: "mal comune mezzo gaudio" io mi sento più disperata di prima!!!
    ma mi chiedo: "che accidenti si prendono a fare i tirocinanti se poi non hanno voglia di seguirli?"

Ospite non registrato
    ciao miriam,
    come va? a quanto leggo non bene!
    ma come sono felice di sentire queste belle notizie!!!!!!!!! :cry:
    ma poi mi chiedo...perche' ovunque vada non vogliano volontari!!!!!!!!!!!

Ospite non registrato
    [color=blue:76aa719b96][/color:76aa719b96]ciao Giada,come vedi non va molto bene :cry: ma cerco di sfruttare al meglio tutto quello che mi capita sottomano. Per quanto riguarda i volontari e i tirocinanti io ho una mia teoria...
    probabilmente, visto che i posti di lavoro nel nostro campo sono pochissimi, ognuno si tiene ben stretto il suo e il suo "sapere" (che probabilmente ha acquisito a suon di milioni con la specializzazione, perchè solo lì i nostri baroni ti danno le "istruzioni" ed il saper fare). Mi spieghi perchè devono mettere in pericolo la loro posizione con te o con me che magari siamo un pò più "fresche" e forse ancora non abbiamo perso l'entusiasmo? Nessuno rischia, e soprattutto vogliono essere liberi nell'assunzione di nuovo personale perchè teoricamente prima dovrebbero essere assunti i volontari e poi chi viene da fuori, quindi...capisci che....
    cmq spero di poter avere la possibilità di incontrare qualcuno in gamba e che mi faccia lavorare bene....se dovesse capitarmi ti faccio un fischio

Ospite non registrato
    L'UNICA COSA CHE HO DA DIRTI E' :
    HAI RAGIONE :cry:

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy