• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 18 di 18
    valentinat81
    Ospite non registrato
    ciao Luisa, come ti dicevo ieri su msn l'idea che mi sono fatta io in base all'incontro con Kauffman e riguardo a quello che dice lui, tutto sta nel cercare di cambiare la mentalità dell'uomo riguardo alla sua considerazione della donna. Cerco di spiegarmi meglio: se in Iran la parola Donna non viene più usata, è perchè i signori del potere iraniani non ritengono che la donna abbia il diritto di essere considerata una persona al tal punto da non dover essere neanche più citata; lo stesso vale per uno stupro, l'uomo che compie un atto simile non considera di certo la donna come un essere umano ma un oggetto da usare a suo piacimento. Lo so, le notizie sono completamente diverse, ma forse, e dico forse, il problema di fondo è lo stesso. Però è solo un'opinione...

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Non dico che il problema non possa avere una base in comune...
    Ma se si mette troppa carne al fuoco, si rischia solamente di fare un gran macello senza riuscire a discutere in realtà di molto.

La questione in Iran tira fuori alcune tematiche (la religione, lo Stato e il suo rapporto con la religione, una cultura differente, la sensibilizzazione degli altri Stati su cosa accade in Iran,... )
    che non è detto che c'entrino molto con lo stupro di Firenze, dove invece ci sono latre peculiarità.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

valentinat81
    Ospite non registrato
    certo, sicuramente tutto quello che dici è vero, volevo solo esternare lo sbigottimento che ho provato ieri sera nel sentire questa notizia al telegiornale. Facciamo finta che non abbia detto niente e torniamo all'argomento di discussione...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy